R.Sociedad - Inter cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 1ª giornata

R.Sociedad
R.Sociedad
  • B. Méndez, 4'
Inter
Inter
  • L. Martínez , 87'
1 - 1
Finita
Champions League - 20.09.2023
Reale Arena

Arbitro Michael Oliver
R.Sociedad
1 - 1
Finita
Inter
Grazie per aver seguito la diretta di Real Sociedad-Inter e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Champions League.
Buon punto alla prima in Champions League per la squadra di Simone Inzaghi, visto soprattutto il modo in cui si è evoluto il match della Reale Arena. È la Real Sociedad, infatti, a fare la partita fin dall'inizio, colpendo subito un palo con Barrenetxea, poco prima di trovare il vantaggio con Brais Mendez, che al 4' ruba palla a Bastoni sulla trequarti difensiva nerazzurra e batte Sommer dall'interno dell'area. Nella prima frazione i baschi vanno anche vicini al raddoppio con il colpo di testa di Le Normand, per poi rendersi pericolosi nuovamente a inizio ripresa, quando Sommer si rende protagonista prima sulla punizione di Mendez e poi sul colpo di testa ravvicinato di Oyarzabal. Al 65' la partita rischia di mettersi ancor più in salita per i nerazzurri, quando Oliver espelle Barella per un presunto fallo su Mendez, salvo poi tornare sui suoi passi dopo l'on field review. La Real Sociedad colpisce un altro legno con Merino, ma al 79' l'Inter si rende pericolosa per la prima volta dalle parti di Remiro, con Thuram che mette in porta un cross di Carlos Augusto, ma Oliver annulla per fuorigioco. La rete revocata sblocca la squadra di Inzaghi, che a tre minuti dalla fine trova il pareggio, con Lautaro Marrtinez bravo a correggere in porta il cross basso di Frattesi.
Dopo novanta minuti difficili, l'Inter riesce a guadagnare un punto sul campo della Real Sociedad, cominciando con un pareggio la propria stagione europea. I nerazzurri sono ora secondi al pari dei baschi nel Gruppo D di Champions League, alle spalle del Salisburgo, vittorioso sul campo del Benfica, fanalino di coda del girone a quota 0. Nel prossimo turno, la squadra di Inzaghi affronterà proprio i portoghesi al Meazza.
90'+7'
FISCHIO FINALE: REAL SOCIEDAD-INTER 1-1. Alla rete di Brais Mendez ha risposto quella di Lautaro Martinez.
90'+5'
AMMONITO Igor Zubeldia per un fallo ai danni di Thuram.
90'+3'
Tre minuti alla fine. Ora l'Inter prova a vincere la partita.
90'
Segnalati sei minuti di recupero.
88'
AMMONITO Hamari Traoré.
87'
GOL! Real Sociedad-INTER 1-1! Rete di Lautaro Martínez! Azione prolungata e confusa da parte dei nerazzurri, rifinita da Frattesi che taglia l'area di rigore con un cross basso sul secondo palo, sul quale arriva il Toro, che trova un preziosissimo pareggio.
85'
Quinta sostituzione per la Real Sociedad. Brais Méndez lascia spazio a Jon Pacheco.
82'
Forcing finale dell'Inter, che dopo il gol annullato sembra credere di più nel pareggio.
79'
GOL ANNULLATO ALL'INTER! Prima azione costruita da parte dei nerazzurri, con Sanchez che imbuca per la corsa di Carlos Augusto, il quale crossa basso in mezzo per Thuram. Il numero 9 insacca di prima, ma Oliver ferma tutto per fuorigioco di Carlos Augusto.
76'
Quinta sostituzione per l'Inter. Problema fisico per Stefan de Vrij, spazio per Francesco Acerbi.
73'
Inzaghi passa al 3-4-1-2, con Barella e Frattesi in mezzo al campo e Sanchez alle spalle di Lautaro Martinez e Thuram.
72'
Quarta sostituzione per la Real Sociedad. Finisce la partita di Takefusa Kubo, al suo posto Álvaro Odriozola.
72'
Terza sostituzione per la Real Sociedad. Esce Mikel Oyarzabal, entra Umar Sadiq.
70'
Quarta sostituzione per l'Inter. Fuori Henrikh Mkhitaryan, dentro Alexis Sánchez.
70'
AMMONITO Mikel Merino.
70'
AMMONITO Benjamin Pavard.
69'
TRAVERSA DI MERINO! Altro corner battuto benissimo da Kubo e colpo di testa in anticipo sul primo palo del numero 8, che colpisce la parte alta del legno.
68'
AMMONITO, invece, Simone Inzaghi per proteste.
68'
Dopo l'on field review, Oliver revoca il cartellino rosso nei confronti di Nicolò Barella, che non viene nemmeno ammonito.
66'
Check del VAR in corso.
62'
Seconda sostituzione per la Real Sociedad. Non ce la fa Kieran Tierney, minuti per Aihen Muñoz.
61'
Prima sostituzione per la Real Sociedad. Ander Barrenetxea lascia spazio a Mohamed-Ali Cho.
60'
AMMONITO Henrikh Mkhitaryan, in ritardo su Kubo.
59'
Scontro fortuito tra Tierney e Dumfries, con lo scozzese che ha avuto la peggio ed è rimasto a terra dolorante.
56'
Dopo le sostituzioni, cambia la posizione in campo di Mkhitaryan, che si piazza davanti alla difesa, con Barella e Frattesi mezzali.
55'
Terza sostituzione per l'Inter. Finisce la partita di Alessandro Bastoni, al suo posto Federico Dimarco.
55'
Seconda sostituzione per l'Inter. Esce Kristjan Asllani, entra Davide Frattesi.
55'
Prima sostituzione per l'Inter. Fuori Marko Arnautović, dentro Marcus Thuram.
54'
Corner di Kubo e colpo di testa di Le Normand deviato da de Vrij. Altro calcio d'angolo per la Real Sociedad.
51'
Kubo rientra sul sinistro e cerca la conclusione sul secondo palo, ma non trova la porta.
48'
SOMMER SALVA L'INTER! Grandissima parata del portiere dell'Inter, che respinge il colpo di testa da due passi di Oyarzabal sulla sponda aerea di Merino.
47'
BRAIS MENDEZ SU PUNIZIONE! Calcio da fermo battuto sul primo palo al di sopra della barriera da parte dell'ex Celta Vigo, che costringe Sommer al grande intervento in corner.
46'
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Real Sociedad-Inter. Nessun cambio all'intervallo.
Tanti problemi in fase d'impostazione per l'Inter, che ha faticato molto a uscire dalla propria zona di difesa, non riuscendo quasi mai a coinvolgere Barella e Mkhitaryan in mezzo al campo. Poco cercati anche Lautaro Martinez e Arnautovic, a cui sono arrivati pochissimi palloni. Probabile l'uscita dal campo di Asllani, ammonito dopo pochi minuti. Può essere molto soddisfatto, invece, Alguacil, anche se bisognerà capire se i baschi riusciranno a tenere questo ritmo molto alto fino al 90'.
Quarantacinque minuti difficili per l'Inter, che non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Remiro e subisce la partenza aggressiva da parte della Real Sociedad. Al 4', infatti, i baschi prima colpiscono un palo con Barrenetxea e poi, poco dopo, trovano il vantaggio, sfruttando l'errore in uscita di Bastoni, che perde palla sulla sua trequarti e spalanca la strada a Brais Mendez, il quale davanti a Sommer non sbaglia. Nel finale di primo tempo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio, con il colpo di testa di Le Normand che finisce alto.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO: REAL SOCIEDAD-INTER 1-0. Padroni di casa in vantaggio con la rete di Brais Mendez.
44'
Oyarzabal colpisce la traversa dall'interno dell'area, ma Oliver ferma tutto per fuorigioco.
41'
LE NORMAND VICINO AL RADDOPPIO! Kubo va via a Pavard sulla sinistra e crossa benissimo in mezzo per il difensore francese, che colpisce da solo a botta sicura, ma non trova la porta.
40'
Torna a premere la Real Sociedad. Altro momento difficile per 'Inter.
37'
Tierney anticipa Barella sulla trequarti difensva interista, si presenta in area e calcia, ma la sua conclusione viene respinta.
35'
L'Inter muove palla senza fretta. Real Sociedad ben piazzata in fase difensiva.
32'
Gioco spezzetato da tanti falli.
29'
Ritmo basso in questa fase del match.
26'
Gestione del pallone da parte della Real Sociedad. L'Inter aspetta, pronta a ripartire.
23'
Merino cerca l'imbucata per Zubimendi, ma sbaglia la misura del passaggio, che finisce tra le braccia di Sommer.
20'
Asllani serve di prima in verticale Arnautovic, che a tu per tu con Remiro, non riesce a superarlo. Oliver ferma comunque tutto per fuorigioco dell'austriaco.
18'
Altro traversone di Dumfries, stavolta alto per Arnautovic, che stacca di testa, ma non trova la porta.
16'
Dumfries va via sulla destra e crossa basso sul primo palo, dove Le Normand anticipa tutti e libera l'area.
13'
AMMONITO Kristjan Asllani, intervenuto in ritardo su Brais Mendez.
10'
Giropalla prolungato dell'Inter, con i padroni di casa che rifiatano un po' dopo un inizio di partita molto aggressivo.
7'
Partenza difficile per l'Inter, che sta soffrendo il pressing molto alto della Real Sociedad.
4'
GOL! REAL SOCIEDAD-Inter 1-0! Rete di Brais Méndez! Errore in uscita di Bastoni, che perde palla sulla sua trequarti, regalandola al numero 7 basco, il quale, tutto solo davanti a Sommer, apre l'interno e porta in vantaggio la squadra di casa.
4'
PALO DI BARRENETXEA! L'esterno riceve all'interno dell'area, controlla e calcia forte sul primo palo, colpendo in pieno il legno.
1'
CALCIO D'INIZIO! Comincia Real Sociedad-Inter. Il primo pallone della sfida è giocato dai nerazzurri, oggi in campo con la terza maglia.
Quasi tutto pronto alla Reale Arena di San Sebastian. L'arbitro è l'inglese Michael Oliver. VAR affidato al connazionale Attwell.
Quattro indisponibili per Simone Inzaghi, che deve fare a meno di Calhanoglu e Cuadrado, oltre a Sensi e Agoumé, fuori dalla lista Champions. L'allenatore nerazzurro cambia qualcosa rispetto alla formazione tipo finora vista in campionato, concedendo l'esordio a Pavard, vicino a de Vrij e Bastoni. Asllani sostituisce Calhanoglu in cabina di regia, con Carlos Augusto preferito a Dimarco sulla sinistra. Prima da titolare per Arnautovic, al fianco di Lautaro Martinez.
Tre assenze per Alguacil, che deve rinunciare ad André Silva e Merquelanz, oltre allo squalificato Carlos Fernandez. 4-3-3 canonico per i baschi, che puntano sul tridente formato da Kubo e Barrenetxea sulle fasce e Oyarzabal al centro. Panchina per Zakharyan e Sadiq.
FORMAZIONI UFFICIALI - L'Inter si schiera in campo con un 3-5-2: Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Thuram, Klaassen, Acerbi, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Sanchez.
FORMAZIONI UFFICIALI - La Real Sociedad si schiera in campo con un 4-3-3: Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. A disposizione: Ayesa, Unai Marrero, Odriozola, Muñoz, Cho, Zakharyan, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Turrientes, Gonzalez, Magunacelaya.
Torna in Champions League, competizione in cui mancava dalla stagione 2013-2014, la Real Sociedad. Lo scorso anno, la squadra di Imanol Alguacil ha disputato l'Europa League, competizione in cui è stata eliminata dalla Roma agli ottavi di finale. I baschi non sono partiti benissimo nella Liga, visto che nelle prime cinque partite hanno ottenuto un solo successo, a fronte di tre pareggi e una sconfitta.
Esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, che sperano di ripetere il percorso che li ha portati in finale lo scorso anno, persa 1-0 contro il Manchester City. Momento ottimale per la squadra di Simone Inzaghi, a punteggio pieno in campionato con quattro vittorie in altrettante partite, l'ultima delle quali arrivata per 5-1 nel derby con il Milan.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Real Sociedad-Inter, gara valida per la 1^ giornata del Gruppo D di Champions League.

Commenti

Loading...