/

S. Mosca - Napoli

Europa LEAGUE · 5ª giornata

S. Mosca
S. Mosca
  • A. Sobolev, 3' (Rig.)
  • A. Sobolev, 28'
Napoli
Napoli
  • E. Elmas , 64'
2 - 1
Finita
Europa LEAGUE - 24.11.2021
Otkrytie Arena

Arbitro Clément Turpin
S. Mosca
2 - 1
Finita
Napoli
Grazie per aver seguito con noi la diretta di SPARTAK MOSCA-NAPOLI 2-1, arrivederci al prossimo turno di Europa League.
Il Napoli non riesce a blindare il primo posto nel girone e per il passaggio del turno sarà decisiva l'ultima partita. Lo Spartak gioca un ottimo primo tempo andando in vantaggio due volte: prima con un rigore nei primi 60 secondi di gioco, poi al 28' con il colpo di testa di Sobolev che firma la doppietta. Elmas e Zielinski nel primo tempo vanno vicino al gol, ma il Napoli non riesce a imporsi. Nella ripresa il copione cambia ed è la squadra di Spalletti a fare la partita, infatti Elmas al 64' accorcia le distanze. Ma gli azzurri non riescono a esser più pericolosi e i padroni di casa mantengono il vantaggio conquistando i tre punti.
90'+6'
Fine partita di SPARTAK MOSCA-NAPOLI 2-1. La squadra russa aggancia il Napoli in vetta al Girone C di Europa League.
90'+2'
AMMONITO Promes! Il calciatore dello Spartak prende il giallo perché rallenta l'uscita dal campo per il cambio con Larsson.
90'+2'
Esce Promes, entra Larsson. Terza sostituzione per lo Spartak Mosca.
90'
L'arbitro Turpin concede 5 minuti di recupero.
90'
OCCASIONE NAPOLI! Elmas viene pescato in area con un lancio lungo, il numero 7 ci prova di testa, ma Selkhov respinge parando ancora.
90'
Il Napoli si porta in avanti per tentare gli ultimi attacchi e trovare il pareggio.
87'
AMMONITO Sobolev! L'attaccante dello Spartak Mosca entra in ritardo su Mario Rui.
84'
AMMONITO Spalletti! L'allenatore del Napoli viene sanzionato dall'arbitro con il giallo per proteste continue. Spalletti si lamenta per la perdita di tempo durante il cambio di Moses.
84'
Corner Napoli: la palla arriva a Elmas fuori area, il calciatore azzurro prova un cross morbido in area, ma il suo lancio finisce fuori.
83'
Esce Moses, entra Rasskazov. Seconda sostituzione per lo Spartak.
81'
Bellissimo cross da destra di Lozano che trova la deviazione, al centro, di Petagna e poi Elmas non riesce a ribadire in rete visto che viene chiuso dalla difesa dello Spartak.
79'
Esce Lobotka, entra Rrahmani. Prima sostituzione per il Napoli.
77'
AMMONITO Koulibaly! Il capitano del Napoli commette un fallo duro su Ayrton.
77'
Moses dalla destra prova a cercare in mezzo Sobolev che non ci arriva perché chiuso dalla difesa del Napoli.
74'
Mertens prova a servire Petagna in area con un pallonetto, l'attaccante azzurro ci va di testa, ma la palla morbida finisce tra le mani di Selikhov.
72'
Esce Ignatov, entra Lomovitskiy. Prima sostituzione per lo Spartak Mosca.
70'
OCCASIONE NAPOLI! Di Lorenzo prova a rispondere subito con un bellissimo tiro a giro di destro che finisce di poco fuori.
69'
OCCASIONE SPARTAK MOSCA! Umyarov è bravo a rubare palla a un difensore del Napoli calciando di sinistro a giro con la conclusione che finisce di poco a lato dalla porta difesa da Meret.
67'
La squadra di Spalletti ora ci crede e tenta di agguantare il pareggio: Di Lorenzo largo a destra mette al centro con passaggio basso per Zielinski che tira troppo alto.
64'
GOL! Spartak Mosca-NAPOLI 2-1. Rete di Eljif Elmas. Petagna conquista palla sul lato destro e da esterno crossa al centro per il colpo di testa facile di Elmas che a due passi dalla porta accorcia il risultato.
63'
Napoli pericoloso con Elmas che serve, a sinistra, Lozano, il messicano si gira e tenta la conclusione a giro di destro che finisce molto alta.
62'
OCCASIONE NAPOLI! La squadra di Spalletti costruisce una bell'azione: crossa da sinistra per Di Lorenzo a destra che la tocca per il colpo sicuro di Mertens, ma Selikhov si salva.
59'
Ancora un cross pericoloso di Lozano dalla destra per il colpo testa di Koulibaly che non riesce a dare forza alla giocata e Selikhov blocca il pallone.
58'
Si muove bene ora il Napoli che attacca constantemente l'area dello Spartak. Spesso arriva da destra Lozano per servire i compagni al centro.
55'
Ancora Napoli pericoloso con il colpo di testa di Elmas con Selikhov che esce respingendo con il pugno alto. Stessa uscita del portiere russo sul calcio di punizione successivo dal lato destro battuto da Mertens.
53'
Dopo un lungo check il VAR convalida la scelta dell'arbitro Turpin di annullare il gol del Napoli per fuorigioco di Di Lorenzo.
51'
Annulato un gol al Napoli per fuorigioco di Di Lorenzo. Zielinski cerca il cross con Petagna che devia la palla per il gol di Di Lorenzo, ma l'esterno azzurro era in offside.
48'
Il Napoli prova a riprendere la gara portandosi nella metà campo dello Spartak con quasi tutti i giocatori di movimento. Si cerca spesso Mertens per far scattare la manovra offensiva.
45'
Inizia il secondo tempo di SPARTAK MOSCA-NAPOLI 2-0. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
Spalletti dovrà dare carica alla propria squadra perché nel primo tempo si è visto un Napoli in difficoltà, complici anche le condizioni climatiche avverse in Russia. La manovra azzurra è stata subito spenta da uno Spartak quasi perfetto.
Un primo tempo in cui il Napoli ha subito due gol e diverse azioni pericolose dallo Spartak. Al primo minuto l'arbitro concede un rigore su un fallo di Lobotka ai danni di Promes. Dal dischetto va Sobolev che non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. Lo stesso attaccante russo raddoppia di testa su assist di Moses al 28'. Per il Napoli una sola occasione pericolosa con Elmas al 16' che ci prova, ma Selikhov respinge due volte.
45'+3'
Fine primo tempo di SPARTAK MOSCA-NAPOLI 2-0. Doppio vantaggio per i padroni di casa.
45'+3'
OCCASIONE NAPOLI! In incursione sulla sinistra Mario Rui effettua il cross al centro dove arriva Lozano di testa che manda alto.
45'
L'arbitro Turpin concede 3 minuti di recupero.
44'
Elmas prova ad abbassarsi molto per ricevere palla e far partire l'azione, ma tutto lo Spartak Mosca è nella propria metà campo a difendere. I russi cercano di andare all'intervallo con questo risultato.
41'
La squadra di Spalletti fa fatica a intensificare la manovra offensiva, lo Spartak è attento in copertura e pronto subito a ripartire.
38'
Ancora Spartak con Litvinov che conquista spazio in area del Napoli e prova il tiro: la sua conclusione viene respinta dalla difesa azzurra.
34'
Lo Spartak prova a tenere il possesso palla cercando il solito schema con Promes che cambia lato per le incursioni di Moses a destra.
31'
Ancora lo Spartak con Ayrton Lucas che prova una giocata impossibile con il destro da fuori area, la palla finisce abbondantemente a lato.
28'
GOL! SPARTAK MOSCA-Napoli 2-0. Rete di Aleksandr Sobolev. Moses riceve sulla fascia destra portando avanti la palla, poi l'esterno dribbla Mario Rui e mette al centro per il colpo di testa vincente di Sobolev che firma la doppietta.
24'
OCCASIONE NAPOLI! Lozano si allarga bene sulla destra, penetra in area, poi serve al centro Zielinski che controlla portandosi la palla sul sinistro e la piazza, ma Selikhov da terra smanaccia lontano.
22'
OCCASIONE SPARTAK! Sugli sviluppi di un corner riesce ad arrivare di testa il capitano Dzhikiya, la sua conclusione si spegne sul fondo.
19'
Il Napoli non riesce a ripartire con Petagna e Lozano. La difesa dello Spartak è attenta e respinge gli attacchi avversari concedendo poco spazio.
16'
OCCASIONE NAPOLI! Elmas lascia a sinistra Mario Rui che con un cross serve lo stesso numero 7 al tiro: Slikhov respinge, ma arriva nuovamente Elmas per il tap-in trovando una gran risposta da parte del portiere russo.
14'
AMMONITO Litvinov! Duello tra numeri 68 in campo: il calciatore dello Spartak commette fallo su Lobotka.
12'
Zielinski manovra palla a centrocampo tentando il lancio lungo per Di Lorenzo che per un attimo non riesce ad agganciare il pallone in area di rigore dello Spartak.
11'
Pericoloso ancora lo Spartak, infatti Promes pesca sul secondo palo Moses che controlla e tira per la parata in tuffo di Meret.
9'
Cross pericoloso dalla destra di Ignatov per il colpo di testa di Sobolev che scavalca Koulibaly, ma il suo colpo di testa finisce sopra la porta di Meret.
7'
Koulibaly riesce a entrare in area dalla destra provando il cross per Petagna che devia addosso a un difensore dello Spartak. I calciatori del Napoli protestano per un presunto tocco di mano del giocatore russo, ma per l'arbitro è tutto regolare.
6'
Il Napoli prova a riorganizzarsi per cercare di reagire al vantaggio iniziale dello Spartak su rigore.
3'
GOL! SPARTAK MOSCA-Napoli 1-0. Rete su rigore di Aleksandr Sobolev. L'attaccante ventiquatrenne colpisce di destro alla sinistra di Meret che viene spiazzato dalla traiettoria del pallone per il vantaggio dello Spartak.
1'
RIGORE SPARTAK MOSCA! Lobotka abbatte in area, con uno sgambetto, Quincy Promes. Per l'arbitro Turpin è penalty, il VAR conferma.
1'
Inizia il primo tempo di SPARTAK MOSCA-NAPOLI. Dirige la sfida l'arbitro francese UEFA Clement Turpin.
Il clima non è dei migliori a Mosca, infatti nevica sul manto erboso dell'Otkrytie Arena. Le linee del campo sono state dipinte di arancione, lo stesso colore del pallone ufficiale della gara.
PILLOLA STATISTICA - Lo Spartak Mosca è imbattuto in tutti e tre i precedenti incontri contro il Napoli in competizioni europee, con due pareggi nel 1990/91 in Coppa dei Campioni e un successo per 3-2 nella seconda giornata di questa Europa League.
Spalletti alle prese con gli infortuni, soprattutto quello di Osimhen, schiera dal primo minuto Petagna e Mertens insieme.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Napoli: Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna. All. Spalletti.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per lo Spartak Mosca: Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot; Ayrton, Ignatov, Umyarov, Litvinov, Moses; Sobolev, Promes. All. Rui Vitoria.
Tutto pronto da Mosca per la sfida Spartak Mosca-Napoli, gara valida per il quinto turo di Europa League.

Commenti

Loading...