Salernitana - Virtus Entella cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 14ª giornata

Salernitana
Salernitana
  • G. Tutino, 47'
  • M. Djuric, 66'
Virtus Entella
Virtus Entella
  • M. Mancosu , 38'
2 - 1
Finita
Serie B - 21.12.2020
Arechi

Arbitro Davide Ghersini
Salernitana
2 - 1
Finita
Virtus Entella
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Grazie a questo risultato, la Salernitana sale momentaneamente in testa alla classifica mentre la Virtus Entella, alla sesta sconfitta consecutiva, rimane fanalino di coda della Serie B.
All'Arechi, la Salernitana batte di misura la Virtus Entella . La squadra di Castori, dopo un primo tempo deludente concluso in svantaggio a causa dalla rete realizzata da Mancosu, reagisce ad inizio ripresa con Tutino, abile di testa a sfruttare un cross dalla sinistra di Cicerelli e completa la rimonta con il rigore realizzato da Djuric. I biancocelesti, autori di un buon primo tempo, calano vistosamente nel secondo tempo concedendo due gol agli avversari.
90'+7'
Fine partita di SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: 2-1. Finisce qui. La Salernitana batte 2-1 la Virtus Entella.
90'+3'
Mancano pochi minuti alla fine della gara e gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del gol del pari.
90'+1'
AMMONITO Petrovic. L'attaccante neo entrato trattiene vistosamente Di Tacchio.
90'
L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
88'
Lancio dalle retrovie di Bonini per l'inserimento in area di Paolucci. Belec, in uscita bassa, si impossessa del pallone anticipando il centrocampista della squadra ligure.
86'
Esce Settembrini entra Petrovic. Quinta ed ultima sostituzione per la Virtus Entella.
86'
Esce Koutsoupias entra Brescianini. Quarta sostituzione per la Virtus Entella.
85'
Esce Tutino entra Giannetti. Quinta ed ultima sostituzione per la Salernitana.
85'
Belec batte una punizione lunga al limite dell'area per Djuric che di testa offre un buon pallone per Tutino. La conclusione sbilenca del centravanti granata finisce sul fondo.
82'
Traversone dalla fascia destra sul secondo palo di Cleur per Brunori che fa la sponda per l'accorrente Koutsoupias. Il greco calcia di prima intenzione ma viene murato dall'ottima opposizione di Aya.
80'
Punizione dalla trequarti in area di Paolucci. Nulla di fatto per i liguri.
77'
AMMONITO Veseli. Il terzino biancoceleste trattiene Brunori sulla destra.
76'
Esce Mancosu entra Brunori. Terza sostituzione per la Virtus Entella.
76'
De Luca scappa via sulla sinistra e la mette bassa sul secondo palo per Mancosu. L'attaccante biancoceleste non raggiunge per un soffio la palla che attraversa l'area diventando preda di Veseli.
74'
AMMONITO Cleur. Entrata in ritardo ai danni di Cicerelli.
72'
Esce Lopez entra Veseli. Quarta sostituzione per la Salernitana.
71'
Azione insistita della Virtus Entella. Koutsoupias non riesce a servire De Luca a centro area.
68'
La squadra di Castori gestisce il risultato rallentando i ritmi di gioco. I padroni di casa sembrano in controllo della gara.
66'
GOL! SALERNITANA-Virtus Entella 2-1! Rete di Djuric. L'attaccante bosniaco, freddissimo dal dischetto, spiazza Russo realizzando la rete del vantaggio granata.
65'
AMMONITO Poli. Fallo in area di rigore ai danni di Tutino.
65'
Calcio di rigore per la Salernitana! Poli stende Tutino in area di rigore.
62'
Esce Schiavone entra Dziczek. Terza sostituzione per la Salernitana.
60'
La Salernitana gestisce il pallone cercando di innescare Tutino. Il centravanti ex Empoli continua a scattare mandando in allarme la retroguardia ligure.
57'
AMMONITO Schiavone. Il centrocampista trattiene vistosamente Schenetti.
54'
Schenetti prova la conclusione dai trenta metri. La palla finisce ben distante dalla porta difesa da Belec.
53'
La squadra biancoceleste fatica a riorganizzarsi. La Salernitana si spinge in avanti alla ricerca del gol del vantaggio.
52'
Esce Cardoselli entra Schenetti. Seconda sostituzione per la Virtus Entella.
50'
Lancio dalle retrovie di Lopez per lo scatto in profondità di Tutino. Il giocatore ex Empoli si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
47'
GOL! SALERNITANA-Virtus Entella 1-1! Rete di Tutino. Cross dalla fascia sinistra di Cicerelli in area di rigore. Il pallone, deviato da Cleur, diventa buono a centro area per Tutino che di testa batte imparabilmente Russo.
46'
Esce Anderson entra Cicerelli. Seconda sostituzione per la Salernitana.
46'
Esce Gondo entra Djuric. Prima sostituzione per la Salernitana.
46'
Esce Nizzetto entra Paolucci. Prima sostituzione per la Virtus Entella.
46'
Inizia il secondo tempo di SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: 0-1. Primo pallone della ripresa giocato dalla Virtus Entella.
Vedremo se durante l'intervallo, i tecnici decideranno di effettuare delle sostituzioni. Soprattutto, Castori, vista la situazione di svantaggio, potrebbe optare per un assetto più offensivo con l'aggiunta di un attaccante come Djuric o Giannetti.
All'Arechi, gli ospiti concludono la prima frazione meritamente in vantaggio. I biancocelesti, autori di una prova attenta in fase difensiva, sfruttano un contropiede condotto del giovane centrocampista greco Koutsoupias, bravo a servire con i tempi giusti Mancosu, che a sua volta è abile a battere Belec in uscita bassa con un delizioso tocco sotto. I padroni di casa, nonostante il maggior possesso palla, faticano a costruire azioni pericolose dalle parti di Russo.
45'+1'
Fine primo tempo di SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: 0-1. All'intervallo, la Virtus Entella conduce per 1-0 sulla Salernitana.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
44'
Sulla respinta corta di Bonini su un cross dalla destra di Casasola, si avventa Kupisz che tenta la conclusione di potenza. Il pallone sorvola la traversa e finisce sul fondo.
42'
Anderson penetra in area e prova a mettere palla sul dischetto per Gondo. Settembrini respinge il tentativo di passaggio del centrocampista brasiliano della Salernitana.
41'
I padroni di casa hanno accusato psicologicamente il gol del vantaggio ospite. La squadra di Vivarini continua a pressare alto i granata.
38'
GOL! Salernitana-VIRTUS ENTELLA 0-1! Rete di Mancosu. Koutsoupias suggerisce in area sulla sinistra per Mancosu. L'attaccante, a tu per tu con Belec, supera l'estremo difensore della Salernitana con un delizioso tocco sotto.
38'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Schiavone. Poli svetta anticipando gli attaccanti della squadra campana.
37'
Giropalla monotono della Salernitana. I granata non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Russo.
35'
Settembrini prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone, deviato da Lopez, finisce lentamente tra le braccia di Belec.
32'
Lopez si spinge in profondità sulla sinistra e mette palla sul primo palo per Tutino. L'attaccante prova la deviazione ma Russo, in traiettoria, blocca il pallone.
29'
Traversone dalla fascia destra in area di Settembrini per l'acrobazia tentata da De Luca. L'attaccante biancoceleste manda la palla oltre la traversa.
28'
Serie di batti e ribatti in area di rigore ospite. Prima, Tutino ci prova con una conclusione a giro murata da Poli poi, sulla ribattuta, Schiavone calcia ma viene ancora schermato dai difensori della squadra ligure.
25'
In questa fase di gara, i ritmi di gioco sono davvero bassi. Per adesso, la partita è stata povera di occasioni.
22'
Casasola prova il filtrante sulla destra per Schiavone. La difesa biancoceleste sale al momento giusto mandando il centrocampista granata in fuorigioco.
19'
Nizzetto, servito al limite dell'area da Mancosu, prova la conclusione. Aya si immola e respinge la sfera di gioco.
17'
Contropiede della Virtus Entella con Cardoselli. Il centrocampista avanzato dei biancocelesti viene bloccato da Gyomber prima di poter penetrare in area di rigore.
14'
Punizione dalla fascia destra in area di Nizzetto. La palla passa ma sfila sul fondo.
12'
Iniziativa sulla destra di Casasola che prova a servire Gondo in profondità. L'attaccante ivoriano si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
10'
Conclusione velleitaria di Cleur dai trenta metri. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Belec.
7'
Punizione dalla destra di Schiavone per il colpo di testa a centro area di Aya. La palla finisce fuori alla destra di Russo.
6'
AMMONITO Bonini. Entrata in ritardo ai danni di Gondo.
5'
La Virtus Entella mantiene il possesso palla. La squadra ligure sta cercando spazi nella trequarti avversaria.
3'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Lopez. La difesa biancoceleste libera l'area di rigore.
1'
Inizia il primo tempo di SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA. Dirige la sfida l’arbitro Davide Ghersini della sezione AIA di Genova.
Vivarini inserisce Bonini dal primo minuto ad affiancare Cleur, Poli e Pavic nel reparto arretrato. In mezzo al campo schiera Settembrini, Nizzetto e Koutsoupias. Davanti, Cardoselli avrà il compito di innescare il tandem offensivo formato da Mancosu e De Luca.
Castori opta per il modulo 4-4-2: In difesa sceglie Aya, Gyomber, Lopez e Casasola. A centrocampo, conferma Di Tacchio inserendo Schiavone con Kupisz ed Anderson a presidiare le corsie laterali. Davanti viene scelto Gondo per affiancare Tutino.
4-3-1-2 per la Virtus Entella: Russo - Cleur, Bonini, Poli, Pavic - Settembrini, Nizzetto, Koutsoupias - Cardoselli - De Luca, Mancosu. A disposizione: Borra, Paroni, De Santis, Chiosa, Crimi, Paolucci, Brescianini, Schenetti, Petrovic, Meazzi, Brunori.
Ecco le formazioni. 4-4-2 per la Salernitana: Belec - Lopez, Aya, Gyomber, Casasola - Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Anderson - Gondo, Tutino. A disposizione: Adamonis, Guerrieri, Bogdan, Mantovani, Karo, Veseli, Capezzi, Dziczek, Iannoni, Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti.
La squadra di Chiavari, dopo cinque sconfitte consecutive, cerca la prima vittoria in campionato per provare a risalire la classifica che la vede relegata all'ultimo posto.
Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Frosinone, la Salernitana riparte ospitando la Virtus Entella tra le mura amiche.
All’Arechi tutto pronto per Salernitana-Virtus Entella, anticipo della quattordicesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...