Salernitana - Frosinone cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 5ª giornata

Salernitana
Salernitana
  • Jovane Cabral, 52'
Frosinone
Frosinone
  • S. Romagnoli , 12'
1 - 1
Finita
Serie A - 22.09.2023
Arechi

Arbitro Marco Piccinini
Salernitana
1 - 1
Finita
Frosinone
Grazie per avere seguito con noi la diretta di Salernitana-Frosinone, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Nel prossimo turno, quello infrasettimanale, la Salernitana sfiderà l’Empoli, mentre il Frosinone ospiterà la Fiorentina.
Partita divertente ed equilibrata tra Salernitana e Frosinone: due squadre che giocano a viso aperto, creano tanto e sfiorano la rete a più riprese. Finisce “solo” 1-1, con Romagnoli e Cabral in gol, ma con tantissime occasioni pericolose. Candreva e Jovane Cabral da una parte, Soulé e Turati dall’altra: loro i protagonisti principali del primo anticipo della 5a giornata di Serie A.
90'+5'
Fine partita: SALERNITANA-FROSINONE 1-1 (12’ Romagnoli, 52’ Cabral)
90'+2'
Sostituzione Frosinone: esce Enzo Barrenechea, entra Mehdi Bourabia.
90'
Sono stati concessi 5 minuti di recupero dall'arbitro Piccinini.
85'
Sostituzione Salernitana: esce Jovane Cabral, entra Erik Botheim.
85'
Sostituzione Salernitana: esce Alberto Martegani, entra Mateusz Łęgowski.
85'
Sostituzione Salernitana: esce Matteo Lovato, entra Flavius Daniliuc.
81'
Cartellino giallo per Matteo Lovato.
78'
Sostituzione Salernitana: esce Giulio Maggiore, entra Emil Bohinen.
77'
Sostituzione Frosinone: esce Walid Cheddira, entra Marvin Çuni.
77'
Sostituzione Frosinone: esce Matías Soulé, entra Giorgi Kvernadze.
72'
Altro spunto offensivo della Salernitana, questa volta con il neo entrato Ikwuemesi come protagonista: il centravanti dei granata impegna ancora Turati, attento in copertura sul primo palo.
67'
Sostituzione Salernitana: esce Pasquale Mazzocchi, entra Chukwubuikem Ikwuemesi.
63'
Sostituzione Frosinone: esce Giuseppe Caso, entra Jaime Báez.
63'
Sostituzione Frosinone: esce Marco Brescianini, entra Luca Garritano.
60'
Altra occasione per la Salernitana: tiro deviato di Maggiore, ma risposta splendida di Turati che si rende pericoloso di un intervento miracoloso deviando sopra la traversa.
57'
Ennesima azione personale pericolosa di Candreva: l'esterno granata si mette in proprio, rientra sul sinistro e lascia partire una conclusione rasoterra di sinistro che termina di pochissimo lontana dal palo alla destra di Turati.
53'
GOL! SALERNITANA-Frosinone 1-1! Rete di Jovane Cabral. L'ex Lazio sfrutta un pallone vagante che arriva a sua disposizione e lascia partire un tiro a giro rasoterra che si insacca alle spalle di Turati.
52'
Grandissima occasione per la Salernitana, ancora una volta con Candreva: bravissimo l'esterno granata a girarsi velocemente a concludere verso la porta, dove trova però un reattivo Turati.
50'
Vicino alla rete il Frosinone che arriva al tiro con Mazzitelli, non sicurissimo Ochoa che in due tempi riesce però a far sua la sfera e ad evitare il raddoppio degli ospiti.
48'
Cartellino giallo per Pasquale Mazzocchi.
46'
Inizia il secondo tempo di SALERNITANA-FROSINONE!
Buona prestazione fin qui del Frosinone, ben organizzato e spesso pericoloso in fase offensiva, oltre che cinico. E' mancata concretezza invece alla Salernitana, che dovrà necessariamente invertire la rotta nel secondo tempo: in tal senso potrebbero sicuramente offrire una mano concreta Ikwuemesi e Botheim.
Primo tempo divertente all'Arechi: diverse occasioni da una parte e dall'altra. Traversa di Cabral in apertura, miracolo di Ochoa su Cheddira a metà prima frazione, nel mezzo tanti spunti interessanti di Soulé e Candreva, ma soprattutto la rete che sblocca il risultato, quella di Romagnoli arrivata al 10'.
45'+5'
Fine primo tempo: SALERNITANA-FROSINONE 0-1. Rete di Romagnoli.
45'+3'
Altra occasione per la Salernitana: Candreva protagonista di una conclusione pericolosa, ma bravissimo Romagnoli ad intervenire in scivolata, sventando definitivamente il pericolo.
45'
L'arbitro Piccinini concede 5 minuti di recupero.
42'
Martegani e Cabral provano a smuovere la situazione, ma il Frosinone si difende con ordine, rischiando poco o nulla.
38'
Tanti scontri duri, gioco spesso interrotto, animi tesi e risultato che resta sullo 0-1, con la Salernitana che risulta troppo timida nelle proprie sortite offensive.
34'
Cartellino giallo per Caleb Okoli.
30'
Cartellino giallo per Giuseppe Caso dopo proteste reiterate.
26'
Altra buona occasione per il Frosinone, questa volta con Soulé: l'argentino si mette in proprio e lascia partire una conclusione a giro di sinistro che termina fuori, vicinissima all'incrocio dei pali alla destra di Ochoa.
24'
Grandissima occasione per il Frosinone: calcio d'angolo preciso battuto da Soulé e stacco ravvicinato di Cheddira. Bravisso però Ochoa, reattivo e protagonista di un super intervento che nega la gia personale all'attaccante degli ospiti.
20'
Altra azione della Salernitana, questa volta culminata con un tiro a giro di Kastanos: la sua conclusione termina però fuori, alla destra della porta difesa da Turati.
15'
Timida reazione della Salernitana che prova a far male in contropiede con Cabral e Candreva, ma il cross di quest'ultimo finisce tra le braccia di Turati, bravo e sicuro in uscita.
12'
GOL! Salernitana-FROSINONE 0-1! Rete di Simone Romagnoli! Traversone preciso di Marchizza per il centrale dei ciociari che, in anticipo su Pirola e Lovato, stacca in maniera precisa e sigla il vantaggio per gli ospiti.
10'
Prima grandissima occasione per la Salernitana: dopo 10 minuti arriva il terzo legno stagionale di Jovane Cabral che, da posizione molto defilata, lascia partire un missile terra-aria che si stampa sulla traversa.
7'
Manovra offensiva insistente da parte della Salernitana che arriva al cross con facilità, ma senza riuscire a rendersi pericolosa in maniera concreta.
4'
Le due squadre si studiano con la Salernitana più propensa ad attaccare: i granata pimpanti fin da subito, il Frosinone si difende con ordine.
1'
Inizia il primo tempo di SALERNITANA-FROSINONE!
Il Frosinone è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare di Serie A (2V, 1N) e potrebbe centrare quattro partite di fila senza perdere per la seconda volta nella competizione (la prima tra ottobre e novembre 2018).
La Salernitana ha perso nelle ultime due giornate di campionato senza trovare la via del gol: non arriva a tre sconfitte di fila in Serie A senza segnare da febbraio; la squadra campana inoltre nelle ultime sette partite di campionato ha incassato 14 reti, esattamente due di media a match.
Panchina FROSINONE: Cerofolini, Frattali, Lusuardi, Monterisi, Garritano, Lulic, Reinier, Ibrahimovic, Bourabia, Baez, Cuni, Kvernadze, Kaio Jorge.
Panchina SALERNITANA: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Fazio, Sambia, Bohinen, Legowski, Sfait, Botheim, Ikwuemesi, Tchaouna.
Formazione FROSINONE (4-3-3): Turati - Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza - Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli - Soulè, Cheddira, Caso.
Formazione SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa - Lovato, Gyomber, Pirola - Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric - Candreva, Kastanos - Cabral.
La Salernitana arriva dalla dura sconfitta casalinga maturata per 0-3 contro il Torino, mentre il Frosinone è reduce dalla vittoria in rimonta per 4-2 contro il Sassuolo.
Benvenuti alla diretta della partita della 5^ giornata di Serie A, si affrontano Salernitana e Frosinone.

Commenti

Loading...