/

Salernitana - Verona

Serie A · 5ª giornata

Salernitana
Salernitana
  • C. Gondo, 47'
  • M. Coulibaly, 76'
Verona
Verona
  • N. Kalinic , 7'
  • N. Kalinic , 29'
2 - 2
Finita
Serie A - 22.09.2021
Arechi

Arbitro Massimiliano Irrati
Salernitana
2 - 2
Finita
Verona
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Salernitana-Verona 2-2, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
Primo punto storico per la Salernitana di Castori che riesce a trovare il pareggio nel secondo tempo. Finisce 2-2 all'Arechi in una partita che ha regalato diverse emozioni. Nel primo tempo fanno la partita gli amaranto, ma il Verona approfitta di due ripartenze e con la doppietta di Kalinic si porta in vantaggio. L'attaccante croato segna il suo secondo gol con un bel pallonetto a Belec. Allo scadere dei 45' Gondo accorcia le distanze. Poteva essere un'altra partita se il tiro di Kalinic, a inizio secondo tempo, non fosse finito sul palo. Altra traversa colpita da Barak su punizione. La Salernitana ci crede, insiste e con pazienza trova il gol del pari con Mamadou Coulibaly che con un sinistro potente batte Montipò.
90'+5'
Fine partita di SALERNITANA-VERONA: 2-2. La Salernitana conquista il primo punto in Serie A TIM.
90'+3'
Bella incursione sulla sinistra di Zortea che prova il traversone di mancino, troppo lungo per i compagni, la palla esce dall'altra parte.
90'+3'
Ora è il Verona a buttarsi in avanti alla ricerca di un gol. La squadra di Tudor manovra palla a centrocampo cercando gli attaccanti.
90'+2'
Esce Lazovic entra Cetin. Quinta e ultima sostituzione per il Verona.
90'
Irrati concede cinque minuti di recupero.
90'
AMMONITO Dawidowicz! Intervento in ritardo su Kastanos.
89'
Esce Lassana Coulibaly entra Zortea. Quinta e ultima sostituzione per la Salernitana.
88'
Esce Ranieri entra Di Tacchio. Quarta sostituzione per la Salernitana.
88'
Esce Ribery entra Kastanos. Terza sostituzione per la Salernitana.
88'
OCCASIONE VERONA! Sulla punizione va al tiro Barak di sinistro, forte e potente sul palo del portiere. La sua conlcusione colpisce la traversa!
87'
Punizione dal limite per il Verona. Vanno sul pallone Lazovic e Barak. Piazza la barriera Belec.
86'
AMMONITO Lassana Coulibaly! Un intervento da dietro su Simeone al limite dell'area della Salernitana.
84'
AMMONITO Gagliolo! Il difensore amaranto ferma una ripartenza del Verona.
84'
Gli uomini di Castori non mollano e mostrano carattere con Ribery che entra in area e prova il cross, la palla rimbalza a arriva sui piedi di Ranieri che prova il cross ma non c'è nessuno a raccogliere.
83'
Barak si libera in avanti, torna indietro ed esce dall'area servendo Faraoni in arrivo che calcia in porta. Attento Belec che blocca la conclusione.
76'
GOL! SALERNITANA 2-2! Rete di Mamadou Coulibaly. Gagliolo prova il tiro di sinistro dalla distanza, diventa un passaggio per Coulibaly appostato in area, il centrocampista amaranto controlla e va via al difensore, poi spara di sinistro e insacca alle spalle di Montipò per il pari della Salernitana.
75'
Appare un po' isolato in avanti Simeone che aggancia diversi lanci lunghi del Verona, ma non ha l'appoggio dei compagni di squadra.
74'
Esce Gondo entra Bonazzoli. Seconda sostituzione per la Salernitana.
73'
Il Verona fa possesso palla provando ad abbassare il ritrmo della Salernitana. Gli amaranto appaiono stanchi nella manovra offensiva.
68'
OCCASIONE SALERNITANA! Cross dalla destra, la palla arriva a Ranieri che prova a calciarla di sinistro, ma il suo diventa un cross sotto porta per Djuric che non riesce, a due passi, ad impattare bene la palla.
66'
Esce Caprari entra Bessa. Quarta sostituzione per il Verona.
65'
Ribery prova ad entrare in area, ma Faraoni lo ferma con un intervento molto duro. Il francese si rialza protestando, tutto regolare per Irrati.
64'
Ancora Lazovic dalla sinistra, si accentra ed effettua un traversone di sinistro. Belec in uscita blocca il pallone.
62'
Simeone si mette subito in mostra, arriva con la sua corsa al limite dell'area, serve Lazovic che non riesce a far male alla difesa della Salernitana.
61'
Nikola Kalinic ha segnato due gol con i suoi primi due tiri nello specchio effettuati in questo campionato. Essenziale.
58'
Esce Simy entra Djuric. Prima sostituzione per la Salernitana.
56'
Esce Kalinić entra Simeone. Terza sostituzione per il Verona.
56'
La Salernitana ci prova, Gondo appoggia di petto per Ribery che aspetta l'inserimento di Kechrida. Conclusione timida che finisce nelle mani di Montipò.
53'
Corner Verona, dalla bandierina Caprari: cross al centro, è bravo in uscita Belec a deviare nuovamente in calcio d'angolo.
50'
Lazovic recupera palla, corre sulla fascia sinistra mettendo un cross al centro, che viene raccolto da Belec.
47'
OCCASIONE VERONA! Kalinic si libera sulla destra ed entra in area amaranto, si allarga e prova il tiro di destro, ma trova il palo a dirgli di no.
46'
Inizia il secondo tempo di SALERNITANA-VERONA: 1-2. Primo pallone della ripresa giocato dall'Hellas.
45'
Esce Ilić entra Tameze. Seconda sostituzione all'intervallo per il Verona.
45'
Esce Magnani entra Casale. Prima sostituzione all'intervallo per il Verona.
Castori non può essere soddisfatto perché i suoi hanno attaccato bene, ma difeso malissimo. Ci vuole attenzione difensiva per cercare il pareggio nel secondo tempo. Più equilibrio a centrocampo potrebbe essere la soluzione giusta per la Salernitana. Tudor schiera titolare Kalinic e l'attaccante croato lo ripaga con due gol, ma subisce un gol allo scadere di primo tempo. Dovrà essere bravo l'allenatore a motivare i suoi e tenere alta la concentrazione della squadra.
La Salernitana di Castori fa la partita, mantiene un ritmo altissimo per tutta la prima frazione, ma è poca attenta in contropiede. Il Verona ne approfitta e con due ripartenze riesce a servire Kalinic che confeziona una doppietta per la squadra di Tudor. Gli amaranto spinti dal proprio pubblico e da un super Ribery riacciuffano il risultato allo scadere, con una punizione del francese: la palla arriva in area, dopo un rimpallo, a Gondo che a due passi batte Montipò.
45'+3'
Fine primo tempo di SALERNITANA-VERONA: 1-2. Il Verona in vantaggio all'Arechi.
45'+2'
GOL! SALERNITANA-Verona 1-2. Rete di Cedric Gondo. Punizione dalla destra per i padroni di casa, batte Ribery verso il centro dell’area, la devia di testa Dawidowicz che serve tutto solo Gondo. A due passi l’attaccante della Salernitana non può sbagliare accorciando così le distanze.
45'
Un minuto di recupero in questo primo tempo tra Salernitana e Verona.
44'
Grande prova di Faraoni nel Verona che difende bene la sua squadra dai continui attacchi di Ranieri sulla sinistra.
41'
AMMONITO Magnani! Il difensore del Verona sanzionato da Irrati.
38'
Cross dalla destra sul secondo palo di L. Coulibaly diretto a Simy. La palla finisce in calcio d'angolo deviata da un difensore avversario.
36'
AMMONITO Kalinić! Intervento scomposto dell'attaccante del Verona che da dietro atterra L. Coulibaly.
35'
Una Salernitana stordita dai due gol subiti continua ad attaccare, senza trovare gli spazi giusti per gli inserimenti degli attaccanti.
29'
GOL! Salernitana-VERONA 0-2! Rete di Nikola Kalinić. Ripartenza facile per il Verona che con tre passaggi arriva in area della Salernitana colpevole di aver concesso troppo spazio. Riceve palla Ilic che serve al centro Kalinic, con un pallonetto l’attaccante croato beffa Belec e sigla la doppietta.
27'
Un Belec tempestivo esce dalla sua porta e dall'area di rigore per fermare in anticipo la corsa di Kalinic su un lancio del Verona.
24'
Dawidowicz invita alla calma i suoi compagni, ciò risulta difficile visto che la Salernitana continua ad attaccare senza pause.
20'
La Salernitana ci prova ancora, sempre con le qualità tecniche di Ribery. L'attaccante francese resiste agli attacchi della difesa avversaria, serve in mezzo un invitante passaggio per Kechrida che spara altissimo da fuori area.
17'
Ritmo partita altissimo. La squadra di Castori dopo lo svantaggio cerca subito di rimediare con le incursioni di Ribery e i movimenti continui di Simy.
13'
Secondo squillo della Salernitana, con un cross dalla sinistra, la palla arriva al centro per il colpo di testa di Simy che svetta, ma manda alto.
11'
OCCASIONE SALERNITANA! Risponde subito la squadra di Castori con Ribery, il francese va via sulla fascia destra, entra in area e prova il cross sul secondo palo, ci arriva Simy di testa che non riesce a trovare lo specchio.
10'
Ancora un'inziativa di Caprari che serve in area Barak, ma il suo tiro viene bloccato subito da Belec.
7'
GOL! Salernitana-VERONA 0-1. Rete di Nikola Kalinić. L’azione si sviluppa dalla sinistra con Lazovic che ci prova, trova l’inserimento in area di Caprari che mette in mezzo. Scaltro Kalinic ad infilarsi sul primo palo e realizzare il primo gol di questa partita.
5'
Irrati fischia un fallo d'attacco da parte degli attaccanti del Verona sugli sviluppi del corner.
4'
Anche il Verona si affaccia nell'area degli amaranto. Lazovic prova il cross dalla sinistra conquistando un calcio d'angolo.
3'
Rischia Montipò con un retropassaggio corto da parte di un suo difenore. La Salernitana fa pressione, bisogna prestare attenzione.
1'
La Salernintana si butta subito in avanti conquistando il suo primo calcio d'angolo. Sulla battuta del corner la difesa del Verona allontana la palla dalla propria area.
1'
Inizia il primo tempo di SALERNITANA-VERONA. Dirige la sfida l'arbirtro Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia.
Tudor lascia, a sorpresa, Simeone in panchina. Al suo posto fiducia a Kalinic, chiamato a guidare da solo l'attacco dei gialloblù. Subito dietro la punta croata c'è la coppia Barak-Caprari mentre a centrocampo spazio a Hongla.
Castori lancia Ribery dal primo minuto come trequartista alle spalle dellla coppia d'attacco formata da Simy e Gondo. Con questa scelta l'allenatore cerca di dare un segnale ai suoi per far meglio e male all'Hellas.
3-4-2-1 per il Verona: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Casale, Ceccherini, Cancellieri, Bessa, Ragusa, Tameze, Simeone.
3-4-1-2 per la Salernitana: Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly M., Coulibaly L., Ranieri; Ribery; Simy, Gondo. A disposizione: Fiorillo, Jaroszynski, Veseli, Schiavone, Bonazzoli, Djuric, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Bogdan, Vergani.
La Salernitana di mister Castori è l'unica squadra in questa stagione ancora con zero punti in classifica, quindi cerca la migliore prestazione per fare risultato. Il nuovo Hellas di Tudor, invece, di punti ne ha tre, conquistati a sorpresa contro la Roma di Mourinho.
Tutto pronto dallo stadio Arechi di Salerno per Salernitana-Verona, gara valida per la quinta giornata di Serie A TIM 2021/2022.

Commenti

Loading...