Sampdoria - Cagliari cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 26ª giornata

Sampdoria
Sampdoria
  • B. Bereszynski, 78'
  • M. Gabbiadini, 80'
Cagliari
Cagliari
  • João Pedro , 11'
  • R. Nainggolan , 96'
2 - 2
Finita
Serie A - 07.03.2021
Luigi Ferraris

Arbitro Piero Giacomelli
Sampdoria
2 - 2
Finita
Cagliari
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Secondo pari consecutivo per la Sampdoria che aggancia l'Udinese in decima posizione mentre il Cagliari rimane diciassettesimo ma allunga sul Torino. Nel prossimo turno la Samp giocherà a Bologna mentre il Cagliari riceverà alla Sardegna Arena la Juventus.
Termina con un pareggio il match del Ferraris al termine di una partita piacevole e dal finale pirotecnico. Primo tempo che si chiude col Cagliari in vantaggio grazie alla rete di Joao Pedro ma a quindici minuti dal termine il match si stappa con la Samp che nel giro di due minuti trova il sorpasso con Bereszynski e Gabbiadini prima del definitivo pareggio di Nainggolan che batte Audero in prossimità del triplice fischio.
90'+7'
Finisce qui! Sampdoria-Cagliari 2-2.
90'+6'
GOL! Sampdoria-CAGLIARI 2-2! Rete di Nainggolan. Pavoletti controlla al limite e serve a rimorchio Nainggolan che calcia dalla distanza e complice la deviazione di Yoshida sorprende Audero.
90'+5'
Cross di Pereiro deviato dalla difesa e raccolto da Nandez che libera il destro e guadagna un corner. Sugli sviluppi Audero blocca la sfera in presa sicura.
90'+3'
Cartellino giallo per Thorsby, autore di una sbracciata ai danni di Ceppitelli.
90'+3'
Si riprende a giocare col recupero destinato a prolungarsi.
90'+2'
Cambio nel Cagliari, dentro Cerri per Lykogiannis.
90'+1'
Scontro in area di rigore tra Pavoletti e Ferrari. Gioco momentaneamente fermo al Ferraris.
90'+1'
Tre minuti di recupero.
90'
Finale incandescente con il Cagliari a caccia del pari e la Sampdoria in difesa del prezioso risultato.
89'
Cartellino giallo per Yoshida, autore di un intervento falloso ai danni di Pavoletti.
89'
Cartellino giallo a Gabbiadini per proteste.
88'
Cambio nella Sampdoria, entra Damsgaard per Quagliarella.
88'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Yoshida al posto di Candreva.
87'
Cambio nel Cagliari, dentro Calabresi per Rugani.
86'
Sostituzione nel Cagliari, entra Pereiro ed esce Marin.
86'
Cross dal fondo di Nandez intercettato da Thorsby. Dopo i gol di Bereszynski e Gabbiadini si aprono spazi interessanti per le ripartenze dei padroni di casa.
84'
Simeone arriva sul fondo e complice il rimpallo su Candreva porta a casa un corner. Occupano l'area di rigore i saltatori di Semplici.
82'
Pareggio e sorpasso nel giro di due minuti per la Sampdoria che punisce un Cagliari ora nuovamente nella metà campo doriana.
80'
GOL! SAMPDORIA-Cagliari 2-1! Rete di Gabbiadini. Gabbiadini riceve da Quagliarella in campo aperto e una volta al limite lascia partire un sinistro potente e preciso che supera Cragno.
78'
GOL! SAMPDORIA-Cagliari 1-1! Rete di Bereszynski. Ramirez scodella in area per Jankto, pallone buono però per Bereszynski che arriva in corsa e scarica un destro sul primo palo che batte Cragno e vale il pareggio.
75'
Primo cambio nel Cagliari, entra Simeone ed esce Joao Pedro.
74'
Cross dal fondo di Bereszynski che Thorsby gira di testa verso la porta. Esecuzione debole che non crea patemi a Cragno.
73'
Calcio di punizione guadagnato da Joao Pedro sulla trequarti. Il sinistro di Lykogiannis è poi allontanato da Jankto nel cuore dell'area di rigore.
71'
Movimento anche sulla panchina del Cagliari con Semplici che sembra in procinto di operare i primi cambi.
69'
Cartellino giallo per Lykogiannis che atterra fallosamente Bereszynski lanciato verso l'area di rigore.
67'
Ramirez si libera al limite e calcia sopra la traversa. Buona occasione per il doriano che ha avuto il tempo e lo spazio per far male alla difesa ospite.
66'
Ceppitelli prova l'uno-due con Joao Pedro che però sbaglia l'ultimo passaggio, sul proseguo Nandez si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
64'
Sinistro al volo di Nainggolan dal limite dell'area. Audero è attento e blocca a terra.
63'
Cambio nella Sampdoria, entra Thorsby al posto di Ekdal.
63'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Gabbiadini ed esce Keita.
63'
Cartellino giallo per Colley, autore di un intervento falloso ai danni di Nandez.
62'
Jankto raccoglie una respinta corta di Ceppitelli e serve Ramirez che calcia di prima intenzione dai 20 metri. Conclusione centrale bloccata da Cragno.
61'
Palleggio sterile della Samp che complice il pressing rossoblù è costretta a tornare indietro e ripartire dai difensori centrali.
59'
Destro dal limite di Jankto che si trasforma in assist per Colley che calcia in precario equilibrio senza trovare la porta.
57'
Schema su calcio piazzato di Ramirez a cercare Quagliarella in area di rigore. Duncan capisce tutto e anticipa il capitano doriano.
55'
Corner di Marin deviato di testa da Joao Pedro in anticipo sul primo palo. Pallone che termina sul fondo.
54'
Traversone morbido di Candreva che Cragno blocca in presa sicura. Ospiti che però faticano a gestire il possesso come nei primi 45 minuti di gioco.
53'
Cartellino giallo a Pavoletti per proteste.
52'
Joao Pedro lavora palla nei pressi della linea laterale e premia l'inserimento di Lykogiannis. Greco però colto in posizione di fuorigioco.
50'
Buon avvio di secondo tempo della Sampdoria che prova ad alzare il ritmo e chiudere il Cagliari nella propria metà campo.
48'
Cambio tattico da parte di Ranieri che risistema i suoi con la difesa a tre, Ramirez dietro le punte e Candreva-Jankto esterni di centrocampo.
47'
Occasione Cagliari! Grande chance per Joao Pedro che controlla in area ed esplode il destro. Bereszynski si immola e salva i suoi.
46'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Sampdoria.
45'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Ramirez ed esce Augello.
Il palleggio e le combinazioni sulla trequarti dei rossoblù imbrigliano una Sampdoria timida in avvio e poco concreta dalle parti di Cragno. Ripresa tutta da vivere con la panchina doriana possibile opzione di Ranieri per cambiare le sorti del match.
Un gol di Joao Pedro in apertura decide il primo tempo del Ferraris. Partita vivace e piacevole col Cagliari meglio in avvio e nella gestione della sfera anche se la Sampdoria cresce col passare dei minuti e nel finale costruisce alcune potenziali occasioni con Jankto e Candreva.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Sampdoria-Cagliari 0-1.
45'+1'
Un minuto di recupero.
45'
Silva scodella in area per Jankto che controlla e libera il sinistro da posizione defilata. Pallone sopra la traversa.
44'
Marin allarga per Nandez che va sul fondo e restituisce palla al compagno. Imbucata per Joao Pedro colto però in posizione di fuorigioco.
42'
Azione di forza di Quagliarella che si libera di Duncan e cerca Keita, Godin chiude ma sul rimpallo lo stesso Keita sbaglia l'imbucata per il suo capitano.
40'
Cinque minuti al termine del primo tempo, Cagliari in vantaggio e in gestione del possesso palla.
38'
Calcio d'angolo di Marin per Duncan che controlla al limite e opera il cross a centro area. Pallone lungo per tutti e che si perde direttamente sul fondo.
36'
Marin vince un contrasto, entra in area di rigore ma sbaglia il passaggio per le punte. Sulla ripartenza doriana ci mette una pezza Godin che anticipa Candreva lanciato in campo aperto.
35'
Combinazione tra Keita e Candreva che porta quest'ultimo alla conclusione mancina dal limite dell'area. Rasoterra che si perde sul fondo.
32'
Prova il forcing la Sampdoria anche se fino a questo momento i palloni scodellati in area di rigore non creano particolari problemi alla retroguardia sarda.
30'
Calcio d'angolo di Candreva allontanato da Duncan nei pressi del primo palo. Sul proseguo lo stesso Candreva scodella al centro ma trova le mani di Cragno.
29'
Combinazione sull'out di sinistra tra Jankto e Augello. Corner per i doriani.
27'
Destro di Quagliarella che si stampa sul muro sardo. Rimane però in pressione la Samp.
26'
Cartellino giallo a Godin che lascia la barriera prima della battuta del calcio piazzato.
24'
Calcio di punizione guadagnato da Quagliarella ai 25 metri. Buona posizione per i tiratori di casa.
23'
Cross dal fondo di Nandez deviato in calcio d'angolo da Augello. Occupano l'area di rigore i saltatori di Semplici.
22'
Buona traccia di Lykogiannis che pesca Nainggolan sulla trequarti. Il belga però controlla male e sciupa una potenziale occasione.
20'
Lungo possesso palla della Samp che però non guadagna campo e manovra coi suoi difensori.
18'
Cross profondo di Ceppitelli recuperato dalla difesa doriana. Sampdoria che sembra aver cambiato ritmo.
16'
Pericolo scampato per il Cagliari che aveva subito la combinazione sull'asse Augello-Quagliarella-Keita.
15'
Calcio di rigore annullato! Penalty per la Sampdoria assegnato da Giacomelli ma tolto dal VAR per il fuorigioco di Quagliarella. Il capitano doriano aveva poi trovato Keita, atterrato in area da Rugani.
14'
Calcio di rigore per la Sampdoria! Lancio di Augello e sponda aerea di Quagliarella per Keita che viene atterrato in area da Rugani. Calcio di rigore e cartellino giallo per l'ex Juventus. Giacomelli però sembra attendere indicazioni dalla sala VAR.
13'
Prova a riorganizzarsi la Sampdoria sorpresa dal buon avvio dei sardi.
11'
GOL! Sampdoria-CAGLIARI 0-1! Rete di Joao Pedro. Rimessa laterale di Lykogiannis e sponda aerea di Pavoletti per Joao Pedro che calcia in porta. Audero devia ma sul pallone vagante si avventa lo stesso capitano rossoblù che ribadisce in rete.
9'
Altra posizione di fuorigioco di Joao Pedro solo davanti ad Audero che risponde comunque alla conclusione del brasiliano con un grande intervento.
7'
Apertura sbagliata di Godin che regala una rimessa laterale alla Sampdoria. Ritmo basso e grande equilibrio in questa prima fase del match.
5'
Imbucata di Nainggolan per Joao Pedro che si presenta davanti ad Audero e calcia sul corpo del portiere in uscita. Gioco però fermo per la posizione di fuorigioco del capitano rossoblù.
4'
Provano il lancio lungo le due retroguardie anche se fino a questo momento i palloni per Pavoletti e Keita non hanno sortito effetti positivi.
3'
Primi minuti di studio con la Samp però che prova a prendere in mano le redini del gioco.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Cagliari.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Giacomelli.
Semplici recupera Rugani nel reparto arretrato completato da Godin e Ceppitelli; a centrocampo conferma per il terzetto Marin-Nainggolan-Duncan mentre Lykogiannis si riprende l'out di sinistra dopo la squalifica con conseguente ritorno sulla fascia opposta di Nandez al posto di Zappa. In attacco al fianco del sempre presente Joao Pedro spazio per Pavoletti.
Due soli cambi da parte di Ranieri rispetto all'undici iniziale visto nel derby. Al centro della difesa Ferrari prende il posto di Tonelli, in mediana conferma per Candreva a destra e la coppia centrale Silva-Ekdal mentre a sinistra Jankto rileva Verre. In attacco infine altra chance per il tandem composto da Keita e Quagliarella.
Il Cagliari si schiera con un 3-5-2: Cragno - Ceppitelli, Godin, Rugani - Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis - Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Vicario, Asamoah, Calabresi, Klavan, Tripaldelli, Zappa, Deiola, Cerri, Pereiro, Simeone.
Formazioni ufficiali e Sampdoria in campo col 4-4-2: Audero - Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello - Candreva, Silva, Ekdal, Jankto - Keita, Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Regini, Tonelli, Yoshida, Askildsen, Thorsby, Verre, Ramirez, Leris, Damsgaard, La Gumina, Gabbiadini.
Precedenti che negli ultimi anni premiano la squadra ospitante viste le cinque vittorie raccolte dai doriani negli ultimi sei confronti disputati a Marassi e le tre vittorie rossoblù nelle ultime tre sfide disputate in Sardegna tra campionato e Coppa Italia.
Dopo il pari in rimonta nel derby che ha chiuso una striscia di due sconfitte consecutive, la Samp di Ranieri ospita al Ferraris il nuovo Cagliari targato Semplici; i sardi sbarcano a Genova in una situazione di classifica ancora molto pericolosa ma in fiducia dopo le due vittorie consecutive arrivate col tecnico ex SPAL in panchina.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sampdoria e Cagliari, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...