Sampdoria - Como cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 35ª giornata

Sampdoria
Sampdoria
  • F. Borini, 66'
Como
Como
  • P. Cutrone , 82'
1 - 1
Finita
Serie B - 27.04.2024
Luigi Ferraris

Arbitro Giacomo Camplone
Sampdoria
1 - 1
Finita
Como
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Sampdoria-Como, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
La Sampdoria affronterà il Lecco nel prossimo turno, il Como se la vedrà invece con il Cittadella.
Dopo il divertimento del primo tempo, nella seconda frazione arrivano anche le reti a condire davvero una bella partita. Prima Borini con un gran gol, poi Cutrone d'istinto da vero rapace d'area: botta e risposta tra attaccanti al termine di uno scontro diretto entusiasmante ed equilibrato. Anche per questo il risultato finale è stato l'1-1.
90'+5'
Fine partita: SAMPDORIA-COMO 1-1 (66' Borini, 82' Cutrone)
90'+1'
Cartellino giallo per Sebastiano Esposito.
87'
Sostituzione Como: esce Patrick Cutrone, entra Alessandro Bellemo.
87'
Sostituzione Como: esce Matthias Braunöder, entra Nicholas Gioacchini.
82'
GOL! Sampdoria-COMO 1-1! Rete di Patrick CUTRONE! Azione insistita di Verdi sulla destra che crossa per Nsame: la sua conclusione viene ribattuta e sulla respinta Cutrone si fa trovare pronto e deposita in rete.
80'
Sostituzione Sampdoria: esce Fabio Depaoli, entra Leonardo Benedetti.
76'
Sostituzione Como: esce Gabriel Strefezza, entra Simone Verdi.
75'
Sostituzione Sampdoria: esce Cristiano Piccini, entra Giovanni Leoni.
75'
Sostituzione Sampdoria: esce Fabio Borini, entra Estanislau Pedrola.
72'
Sostituzione Como: esce Alessandro Gabrielloni, entra Jean-Pierre Nsame.
72'
Sostituzione Como: esce Daniele Baselli, entra Oliver Abildgaard.
69'
Cartellino giallo per Matthias Braunöder.
66'
SAMPDORIA-Como 1-0! Rete di Fabio BORINI! Tocco di Esposito e palla a Borini, bravissimo a girarsi in un fazzoletto e a concludere alle spalle di Semper con un destro forte e preciso all'angolino.
65'
Occasione importante per Stojanovic che di sinistro prova a piazzare, ma sulla sua strada trova un impeccabile Semper.
61'
Cartellino giallo per Gabriel Strefezza.
56'
Ancora una volta pericoloso il Como, questa volta con Sala che tira di sinistro di prima intenzione, ma trova sulla propria strada l'ennesimo intervento sicuro di Stankovic.
53'
Cartellino giallo per Fabio Borini.
50'
Il primo squillo del secondo tempo è targato Strefezza: l'ex Lecce sgattaiola sulla destra e incrocia di destro, sicuro Stankovic in presa bassa.
46'
Inizia il secondo tempo di SAMPDORIA-COMO!
Non mancano i giocatori in panchina per provare a sbloccare questa situazione di assoluta parità: in casa como occhio a Verdi, mentre nella Samp potrebbe fare la differenza Verre.
Finisce 0-0 il primo tempo di Sampdoria-Como, ma le emozioni non sono mancate. Continui ribaltamenti di fronte e tante grandi occasioni, soprattutto per Ghilardi e Gabrielloni: i protagonisti indiscussi della prima frazione sono però senza dubbio Semper e Stankovic, autore di almeno un paio di interventi importantissimi a testa.
45'+1'
Finisce il primo tempo di SAMPDORIA-COMO!
45'
Altra opportunità enorme per il Como, questa volta con Gabrielloni che di testa, da posizione favorevolissima, non riesce a battere Stankovic, bravissimo nell'intervento che evita un gol praticamente già fatto.
42'
Miracolo di Semper su conclusione ravvicinata di Ghilardi, bravo ad anticipare la difesa del Como e a concludere di destro: super intervento del portiere del Como.
41'
Opportunità per la Sampdoria con Borini che da posizione molto defilata lascia partire una conclusione potente su cui però Semper si avventa in maniera decisa, rifugiandosi in calcio d'angolo.
39'
Arriva la reazione del Como con Cutrone che anticipa inizialmente Ghilardi ed entra in area di rigore: l'ex Milan non riesce però a concludere a causa del ritorno provvidenziale del difensore della Sampdoria.
34'
Prima grande occasione per la Sampdoria con Esposito che da pochi passi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di destro.
30'
Netta la supremazia del Como e lo attesta anche la statistica inerente al possesso palla: addirittura 68% per gli ospiti contro il 32% della Sampdoria dopo mezz'ora di gioco.
25'
Cartellino giallo per Marco Sala.
25'
Cartellino giallo per Fabio Depaoli.
23'
Insiste il Como, questa volta da sinistra con Da Cunha che lascia partire un mancino potente dalla lunga distanza, ma che si spegne sopra la traversa.
19'
Como pericoloso, ancora una volta con Strefezza: l'ex Lecce tenta la conclusione dall distanza con il destro, ma Stankovic è bravo a respingere e ad evitare ulteriori pericoli.
15'
Altro super intervento di Stankovic che questa volta si oppone al gran colpo di testa di Gabrielloni.
12'
Da questo avvio di partita sembrerebbe il Como a condurre il gioco: particolarmente pimpanti Cutrone e Strefezza, la Sampdoria risulta molto schiacciata.
7'
Grande occasione per il Como con Cutrone che conclude da fuori area al volo, schiacciando la palla e trovando una traiettoria spinosa che costringe Stankovic ad un super intervento.
5'
Le due squadre partono subito forte: diversi ribaltamenti di fronte in pochi minuti, ma ancora nessun pericolo degno di nota. Il match sembra però fin da subito molto divertente.
1'
Inizia il primo tempo di SAMPDORIA-COMO!
La Sampdoria è la squadra che ha fatto meno punti in questa stagione contro le formazioni che al momento occupano la prima metà della classifica in Serie B: 10 in 16 partite (2V, 4N 10P).
Nei sette precedenti tra Sampdoria e Como in Serie B non si è mai ripetuto lo stesso esito, con quattro vittorie dei lariani (compresa quella arrivata nel girone di andata di questo torneo), due successi blucerchiati e un pareggio.
Le scelte di Roberts: Strefezza e Ds Cunha a tutta fascia con Gabrielloni e Cutrone in attacco, solo panchina per Verdi. In mediana c'è Baselli.
Le scelte di Pirlo: difesa a tre a sostegno di un centrocampo molto folto, con Stojanovic e Depaoli a tutta fascia, pronti a supportare la coppia d'attacco formata da Borini ed Esposito.
Panchina Como: Abildgaard, Bellemo, Cassandro, Chajia, Curto, Fumagalli, Gioacchini, Ioannou, Nsame, Odenthal, Verdi, Vigorito.
Panchina Sampdoria: Alvarez, Benedetti, Darboe, Giordano, Leoni, Lukisa, Pedrola, Ravaglia, Ricci, Tantalocchi, Verre.
Formazione COMO (4-4-2): Semper - Iovine, Goldaniga, Barba, Sala - Strefezza, Baselli, Braunoder, Da Cunha - Cutrone, Gabrielloni.
Formazione SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic - Piccini, Ghilardi, Murru - Stojanovic, Kasami, Yepes, Gonzalez, Depaoli - Borini, Esposito.
La Sampdoria arriva dallo 0-0 con lo Spezia, mentre il Lecco è reduce dalla sconfitta interna per 1-2 con il Venezia.
Benvenuti alla diretta della partita della 35^ giornata di Serie B, si affrontano Sampdoria e Como.

Commenti

Loading...