Sassuolo - Genoa cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 20ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • D. Berardi, 55'
Genoa
Genoa
  • M. Destro , 6'
1 - 1
Finita
Serie A - 06.01.2022
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Gianluca Manganiello
Sassuolo
1 - 1
Finita
Genoa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di SASSUOLO-GENOA 1-1, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
Al Mapei Stadium finisce con un pareggio la sfida tra Sassuolo e Genoa. Apre le marcature, al sesto minuto, Mattia Destro con un gran colpo di tacco che batte Sirigu. Possesso palla e iniziativa di gioco tutte del Sassuolo che assedia l'area rossoblù, ma nel primo tempo non riesce a trovare il pareggio. Al 55' Berardi sfrutta una chiusura su Raspadori e con il mancino sigla il pareggio neroverde. Al 76' ancora Berardi che prova l'eurogol con un gran tiro al volo da fuori area che esce fuori di poco. Un punto a testa per Dionisi e Shevchenko.
90'+4'
Fine partita di SASSUOLO-GENOA. Solo pari tra le due squadre al Mapei Stadium.
90'+2'
AMMONITO Maxime Lopez! Fallo scomposto del calciatore neroverde su Cassata.
90'
L'arbitro Manganiello concede 3 minuti di recupero, prima della fine del match.
88'
Esce Defrel, entra Samele. Seconda sostituzione per il Sassuolo.
86'
AMMONITO Rogério! Ripartenza di Pandev che tiene il pallone e subisce il fallo dal calciatore neroverde.
84'
Esce Ekuban, entra Caicedo. Quinta e ultima sostituzione per il Genoa.
84'
Esce Portanova, entra Cassata. Quarta sostituzione per il Genoa.
84'
Esce Kiriakopoulos, entra Müldür. Prima sostituzione per il Sassuolo.
81'
Squadre stanche, ma il Sassuolo insiste con Harroui che tira da fuori area trovando la parata in presa bassa di Sirigu.
79'
Ancora Sassuolo pericoloso con il colpo di testa di Defrel in area, Sirigu blocca senza problemi.
76'
OCCASIONE SASSUOLO! Berardi va vicinissimo a un gran gol: palla alta che scende poco fuori area del Genoa, Berardi si coordina per il tiro al volo di sinistro che finisce di poco alto sopra la porta si Sirigu.
75'
Esce Destro, entra Pandev. Terza sostituzione per il Genoa.
71'
OCCASIONE SASSUOLO! Kyriakopoulos nello stretto scambia con Raspadori servendo in area Defrel che vuole piazzare il tiro, ma spara alto sprecando un'ottima occasione da gol.
67'
OCCASIONE SASSUOLO! Berardi, da destra, si accentra per calciare con il sinistro dalla distanza. Ne esce un gran tiro che Sirigu in tuffo manda in calcio d'angolo.
64'
Esce Hefti, entra Fares. Seconda sostituzione per il Genoa.
64'
Esce Hernani, entra Melegoni. Prima sostituzione per il Genoa.
64'
Risponde il Sassuolo con un'incursione di Ferrari a sinistra, l'esterno neroverde calcia incrociando sul secondo palo, ma la palla finisce fuori.
61'
Squillo del Genoa: da un calcio d'angolo colpo di testa pericoloso di Bani che sfila davanti a un difensore del Sassuolo colpendo di poco fuori.
58'
Il Sassuolo insiste ancora con la manovra d'attacco, soprattutto sugli esterni. Su una palla respinta arriva Rogerio che al volo tenta una conclusione dalla distanza, ma la palla finisce molto alta.
55'
GOL! SASSUOLO-Genoa 1-1! Rete di Domenico Berardi. Rogerio dalla sinistra serve Raspadori in area che viene fermato da un difensore, sul rimpallo arriva Berardi che con freddezza e di mancino realizza il gol del pareggio per il Sassuolo.
51'
OCCASIONE SASSUOLO! Uscita alta del Genoa con Berardi che si infila tra le linee, poi serve in profondità Defrel che si crea la possibilità di concludere in area di rigore, ma Sirigu chiude il tiro dell'attaccante neroverde che sulla respinta spedisce fuori.
47'
Partenza sprint del Sassuolo che attacca con tanti uomini: Kyriakopoulos si invola sulla sinistra, poi prova il cross sul primo palo dove arriva Sirigu a bloccare il pallone.
45'
Inizia il secondo tempo di SASSUOLO-GENOA 0-1. Primo pallone toccato dagli ospiti.
Shevchenko incita i suoi a far bene ed è contento della prestazione del Genoa, visto il vantaggio con Destro. Nel secondo tempo potrà contare su altri giocatori per cercare di non rimanere bloccato nella propria metà campo.
Dionisi soddisfatto dei movimenti della sua squadra, ma non del risultato. L'allenatore neroverde chiederà di più ai suoi per recuperare il risultato in casa.
Decide il primo tempo il gol di Mattia Destro di tacco al sesto minuto, poi solo Sassuolo in campo. La squadra di Dionisi fa molto possesso palla, prova ad attaccare, ma la difesa del Genoa si difende compatta e mantiene il risultato. Tra i più pericolosi Raspadori (ammonito al 21') e Berardi.
45'+1'
Fine primo tempo di SASSUOLO-GENOA 0-1. La squadra rossoblù in vantaggio al Mapei Stadium.
45'
Manganiello concede 1 minuto di recupero, prima dell'intervallo.
43'
Sassuolo ancora all'attacco, proteste da parte dei giocatori neroverdi per un presunto fallo su Berardi in area. Per Manganiello si prosegue senza problemi.
39'
Altro squillo del Sassuolo con l'incursione di Berardi che tenta ancora la conclusione da fuori, ma Sirigu para ancora senza problemi.
36'
Dopo uno scontro di gioco e soccorsi medici, Cambiaso torna regolarmente in campo. Si temeva una sostituzione.
33'
Genoa pericoloso con Portanova che riceve palla e da posizione defilata a destra tenta direttamente il tiro in porta, con la conclusione che esce di poco a lato e Consigli che controlla.
30'
Il Genoa prova a uscire dalla propria metà campo sfruttando le ripartenze che gli concede il Sassuolo.
27'
Partita ora dal ritmo più lento, si gioca perlopiù a centrocampo con il possesso palla del Sassuolo che viene pressato dai giocatori del Genoa.
24'
Padroni di casa che insistono sul possesso palla provando ad attaccare per raggiungere il pareggio. Genoa che si difende bene e chiude tutti gli spazi al Sassuolo.
21'
AMMONITO Raspadori! L'attaccante del Sassuolo trattiene da dietro Cambiaso fermando fallosamente la ripartenza del Genoa.
19'
Pericolosa ancora la squadra di Dionisi: cross da destra di Raspadori sul secondo palo per il colpo di testa di Defrel che non impatta bene il pallone per concludere a rete.
18'
Azione coinvolgente del Sassuolo con Kyriakopoulos, servito a sinistra da Rogerio, che tira da fuori area ottenendo un buon calcio d'angolo.
15'
Sassuolo che fa girare palla per arrivare in attacco: passaggio per Rogerio, largo a sinistra, che tenta la conclusione con Sirigu che blocca senza problemi.
13'
Il Sassuolo insiste con Berardi. L'esterno neroverde parte da sinistra accentrandosi per provare il mancino, ma la conclusione finisce troppo alta.
11'
Scambio Raspadori-Berardi al limite dell'area, ma l'ultimo passaggio è troppo lungo e finisce tranquillamente nella mani di Sirigu.
9'
Punizione di Raspadori dal lato sinistro, molto lontano dall'area, con la palla spedita sul secondo palo. La difesa del Genoa allontana.
6'
GOL! Sassuolo-GENOA 0-1! Rete di Mattia Destro. Ekuban recupera palla in area del Sassuolo dopo un batti e ribatti, l'attaccante rossoblù serve Destro sul primo pallo che con un bel colpo di tacco mette alle spalle di Consigli.
6'
Prova a ripondere il Genoa con Ekuban che riceve palla in area, ma non si accorge di essere solo e manca la girata verso la porta di Consigli.
4'
OCCASIONE SASSUOLO! Toljan serve Raspadori, al limite dell'area, che prova subito il destro, con la palla che finisce di poco a lato.
1'
Inizia il primo tempo Sassuolo-Genoa. Dirige la sfida l'arbitro Gianluca Manganiello della sezione AIA di Pinerolo.
Shevchenko, regolarmente in panchina perché negativo da poco, schiera subito il nuovo arrivato Hefti. In attacco la coppia Destro-Ekuban.
Dionisi punta su Defrel in attacco, vista l'assenza di Scamacca. Assenti nel Sassuolo, per infortunio, anche Frattesi e Djuricic. Unico positivo al Covid, invece, Peluso.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Genoa: Sirigu; Vanheusden, Vazquez, Bani; Hefti, Portanova, Hernani, Badelj, Cambiaso; Destro, Ekuban. A disposizione: Semper, Andrenacci, Ostigard, Biraschi, Ghiglione, Masiello, Fares, Melegoni, Touré, Cassata, Caicedo, Pandev.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Sassuolo: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Harroui, Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel. A disposizione: Pegolo, Satalino, Aucelli, Muldur, Ruan, Ayhan, Mata, Kumi, Samele.
Dopo la pausa natalizia si torna a giocare in Serie A malgrado la nuova emergenza Covid che ha già fermato qualche match. A Reggio Emilia si affrontano il Sassuolo di Dionisi che ha fatto bene nel girone di andata, di fronte il Genoa di Shevchenko alla ricerca di punti preziosi per l'obiettivo salvezza.
Tutto pronto al Mapei Stadium per la sfida Sassuolo-Genoa, gara valida per la 20ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...