/

Sassuolo - Juve

Serie A · 34ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • G. Raspadori, 38'
Juve
Juve
  • P. Dybala , 45'
  • M. Kean , 88'
1 - 2
Finita
Serie A - 25.04.2022
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Fabio Maresca
Sassuolo
1 - 2
Finita
Juve
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta del match. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
La Juventus batte in rimonta il Sassuolo e si porta a -1 dal terzo posto occupato dal Napoli. Partita di sacrificio difensivo e ripartenza da parte della truppa di Max Allegri che, dopo essere andata sotto grazie alla grande giocata di Raspadori, trova la rete del pareggio con una gemma di Dybala a fine primo tempo e poi vince nella ripresa. L'arma bianconera ha il nome di Moise Kean che, su una delle poche palle giocabili del secondo tempo, brucia Chiriches e infila in mezzo alle gambe Consigli. Vittoria che porta la Vecchia Signora sempre più vicina alla conquista di un posto in Champions League.
90'+5'
Cartellino Rosso Giorgos Kiriakopoulos
90'+4'
FINISCE LA PARTITA: Sassuolo-Juventus 1-2.
90'+3'
Muldur sterza e prova a calciare col sinistro, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa bianconera. Sulla respinta Kean guadagna calcio di punizione a un minuto dalla fine della gara.
90'
AMMONIZIONE JUVENTUS: cartellino giallo per Kean.
90'
Quattro minuti di recupero segnalati dall'arbitro Maresca.
88'
GOL! Sassuolo-JUVENTUS 1-2! Rete di Kean. Lancio lungo a sinistra dove Alex Sandro di testa anticipa tutti e serve Kean al limite. L'attaccante biaconero si gira benissimo su Chiriches e batte Consigli col mancino sotto le gambe. Quinta rete in campionato per il centravanti azzurro e Juventus avanti a Reggio Emilia.
88'
SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Frattesi, entra Matheus Henrique.
87'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Bernardeschi, entra Miretti.
85'
OCCASIONE JUVENTUS! Rabiot si accende all'improvviso e, dopo aver cavalcato col sinistro palla al piede, calcia ad incrociare ed impegna Consigli dalla distanza.
84'
OCCASIONE SASSUOLO! Djuricic entra in area di rigore e serve Scamacca spalle alla porta. L'attaccante neroverde si gira e calcia col destro, ma la sua conclusione viene deviata e poi bloccata da Szczesny.
82'
OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Muldur dalla trequarti per gli inserimenti neroverdi in area della Juventus. Sempre Frattesi il primo ad arrivare, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco.
80'
De Sciglio prova il cross dalla trequarti verso Vlahovic, ma il centravanti bianconero viene anticipato da Chiriches di testa.
79'
SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Berardi, entra Defrel.
79'
SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Traoré, entra Djuricic.
75'
Berardi punta la difesa della Juventus, lasciata scoperta dall'errore di Chiellini, ma sbaglia scelta facendo sfumare una potenziale occasione per i neroverdi.
72'
OCCASIONE JUVENTUS! De Sciglio fa passare un pallone impossibile sulla corsia destra. Kean si avventa sul primo palo, anticipando Chiriches, ma trova una gran risposta di Consigli coi piedi.
70'
Ultimi venti minuti di gioco al Mapei Stadium. Lo spartito della gara è sempre lo stesso da inizio partita. Il Sassuolo mantiene il possesso della palla, mentre la Juventus si chiude in area di rigore pronta a ripartire in contropiede.
67'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Morata, entra Kean.
66'
OCCASIONE SASSUOLO! La difesa della Juventus è compatta in area di rigore, ma la pressione neroverde è costante. Kyriakopoulos si accentra e calcia col destro: conclusione che non trova d'un soffio lo specchio della porta.
64'
Vlahovic recupera palla a metacampo e prova a partire palla al piede, ma il centravanti bianconero scivola sul più bello e perde la sfera.
62'
AMMONIZIONE JUVENTUS: cartellino giallo per De Sciglio.
61'
OCCASIONE JUVENTUS! De Sciglio parte sulla corsia destra e mette in mezzo verso gli attaccanti. Pallone deviato che diventa buono per Morata che, dopo aver difeso con il corpo su Chiriches, calcia col sinistro: palla che sfiora il palo e va sul fondo.
59'
Corner di Kyriakopoulos e girata di testa di Frattesi sul primo palo. Parata centrale di Szczesny.
58'
Traoré sfida De Sciglio in velocità e mette in mezzo col sinistro. Chiellini spazza l'area e mette in calcio d'angolo.
56'
Raspadori prova a trovare Scamacca tra le linee, ma l'attaccante neroverde viene anticipato dall'ottima diagonale di Alex Sandro.
55'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Dybala, entra Chiellini.
53'
L'atteggiamento del Sassuolo è esattamente identico a quello del primo tempo. La squadra di Dionisi non ha subito il contraccolpo della rete del pareggio, continuando a giocare con grande intensità.
50'
AMMONIZIONE SASSUOLO: cartellino giallo per Scamacca.
49'
Conclusione dalla distanza di Muldur respinta da Szczesny. Scamacca prova a segnare con una mano e si prende il cartellino giallo.
48'
OCCASIONE JUVENTUS! Calcio d'angolo battuto verso il primo palo, dove Morata stacca e trova la grandissima parata di Consigli. Sulla respinta del portiere non arriva d'un soffio Bonucci a porta vuota.
47'
Buona trama offensiva del Sassuolo. Scamacca apre a destra per l'inserimento di Muldur che ha spazio per calciare: destro a lato.
46'
COMINCIA LA RIPRESA: pallone gestito dai padroni di casa del Sassuolo.
Finisce in parità la prima frazione di gioco al Mapei Stadium. Dopo un ritmo di gioco frizzante, in particolare grazie alla verve offensiva della formazione di casa, è il finale di tempo a regalare le emozioni maggiori. Prima passa in vantaggio il Sassuolo con un'azione meravigliosa del duo Berardi-Raspadori, con quest'ultimo capace di fulminare Szczesny sul primo palo. Il pareggio della Juventus è immediato, complice la palla recuperata da Morata e il sinistro violento di Dybala sotto la traversa.
45'+2'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Sassuolo-Juventus 1-1.
45'+2'
OCCASIONE JUVENTUS! Cross preciso di De Sciglio verso il secondo palo, dove Morata impatta di testa ma non trova la porta da ottima posizione. Incredibile ultima chance del primo tempo per i bianconeri.
45'
GOL! Sassuolo-JUVENTUS 1-1! Rete di Dybala. Morata recupera il pallone sulla linea di fondo, lanciando Zakaria in transizione offensiva. Il centrocampista bianconero trova Dybala che, davanti a Consigli, scarica un sinistro imparabile sotto la traversa.
45'
AMMONIZIONE SASSUOLO: cartellino giallo per Lopez.
43'
La Juventus non ha saputo rialzarsi dalla rete subita pochi istanti fa. Molta difficoltà nella manovra bianconera in questo primo tempo.
40'
Dopo svariate occasioni è passata meritatamente in vantaggio la formazione di casa che, grazie all'ottima costruzione dei suoi fantasisti, ha bucato splendidamente una difesa bianconera piuttosto passiva.
38'
GOL! SASSUOLO-Juventus 1-0! Rete di Raspadori. Azione splendida della squadra di Dionisi che, dopo un primo tempo di altissimo livello, trova il gol del vantaggio. Berardi trova di tacco il suo compagno di reparto che col mancino batte Szczesny sul primo palo.
37'
Conclusione dall'esterno di Frattesi, trovato bene da Berardi, ma sinistro controllato da Szczesny in due tempi.
35'
Tanti errori tecnici della Juventus questa sera che, anche a causa dell'ottima pressione del Sassuolo, perde lucidità nella trequarti avversaria creando poche occasioni da rete.
33'
OCCASIONE SASSUOLO! Contropiede letale del Sassuolo che va vicinissimo all'1-0. Muldur trova il taglio di Scamacca che calcia potente col destro a incrociare: miracolo di Szczesny a chiudere.
31'
Frattesi sguscia via alla difesa bianconera, ma arrivato al limite dell'area calcia malissimo. Occasione gettata al vento dal centrocampista emiliano.
29'
Szczesny lancia lunghissimo con le mani verso Dybala in mezzo al campo. L'argentino prova addirittura la conclusione da lontanissimo: parata semplice per Consigli.
27'
OCCASIONE JUVENTUS! Morata fa partire l'azione manovrata della Juventus lanciando largo De Sciglio a destra. Cross all'indietro per il liberissimo Dybala che, col destro, viene contrato dal muro neroverde. Bianconeri ad un passo dal vantaggio.
26'
OCCASIONE SASSUOLO! Palla persa sanguinosa da parte di Dybala che fa ripartire il Sassuolo in velocità. Berardi si allarga a destra e prova a calciare col piede debole: conclusione potente respinta in angolo da Szczesny.
23'
Gioco fermo al Mapei Stadium. Bernardeschi si accascia a terra e si tocca il gluteo destro, probabilmente una botta per l'esterno bianconero.
21'
Dopo un'azione sfumata tra Bernardeschi e Dybala, riparte velocissimo il Sassuolo. Berardi cambia lato a memoria per Traoré che sfida De Sciglio, ma viene chiuso in calcio d'angolo.
19'
Momento di assoluto livello per il Sassuolo che, dopo un avvio piuttosto timido, sta chiudendo la Juventus nella propria metacampo. Grande qualità della squadra di Dionisi tra le linee.
17'
OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo a tagliare sul primo palo da parte di Berardi. Incrocia di testa Frattesi, mandando alto davvero di pochissimo: neroverdi vicini al vantaggio.
17'
Schema su calcio d'angolo del Sassuolo tra Raspadori e Berardi. L'esterno neroverde fa sedere De Sciglio e crossa verso il primo palo, ma Bonucci respinge nuovamente in corner.
14'
Scamacca trova al limite dell'area Berardi che sfida Rugani in velocità e prova a calciare col sinistro. Conclusione respinta sul più bello per il fantasista neroverde.
13'
Ayhan prova a cercare l'inserimento di un vivace Frattesi dentro l'area di rigore, ma l'uscita di Szczesny cancella una possibile occasione da rete per il Sassuolo.
11'
Ripartenza veloce della squadra di Allegri. Zakaria fa parte il break dei bianconeri e allarga a destra verso Bernardeschi. L'esterno azzurro serve la sovrapposizione di De Sciglio che mette un pallone insidioso sul primo palo: esce Consigli a spazzare l'area.
10'
OCCASIONE SASSUOLO! Raspadori punta la difesa bianconera, sfrutta la scivolata a vuoto di Danilo e prova a calciare col destro. Conclusione potente e precisa che finisce d'un soffio fuori dallo specchio.
8'
Calcio di punizione per la Juventus. Ci prova addirittura Morata dalla distanza: palla che gira sopra la barriera ma finisce di poco fuori.
6'
Schema su calcio d'angolo della Juventus. Bernardeschi cerca Dybala al limite dell'area di rigore, ma è intelligente il movimento di Raspadori ad anticipare l'argentino.
4'
Tanta densità della Juventus a coprire le traiettorie. Costretto Frattesi ad allargarsi a destra, ma il mediano neroverde perde il duello con Alex Sandro e commette fallo.
2'
Palla persa dal Sassuolo e contropiede veloce dei bianconeri. Morata allarga verso Alex Sandro che premia la sovrapposizione di Rabiot a sinistra. Cross verso il centro, respinto dalla difesa dei padroni di casa.
1'
Subito scontro di gioco piuttosto veemente di Alex Sandro su Berardi. Rimane a terra il fantasista neroverde che, poco dopo, rientra in campo zoppicante.
1'
COMINCIA IL MATCH: primo pallone gestito dalla Juventus.
Sassuolo-Juventus conta un totale di 18 precedenti tra Serie A e Coppa Italia. La formazione bianconera conta 13 vittorie, contro 3 pareggi e 2 vittorie neroverdi. Nella gara d'andata i ragazzi di Dionisi hanno centrato una storica vittoria a Torino (2-1), grazie alla rete decisiva nei minuti di recupero di Maxime Lopez. Al Mapei Stadium il bilancio è di 5 vittorie della Juve, 2 pareggi e una vittoria dei padroni di casa.
Dionisi risponde con il suo consueto 4-2-3-1, in cui ritrova spazio dal primo minuto Berardi. Scamacca guida l'attacco neroverde, supportato da Raspadori e dal lanciatissimo Traoré. In mediana confermatissimi Lopez e Frattesi, mentre in difesa Muldur prende il posto a destra dell'infortunato Toljan. Ayhan affianca Chiriches al centro: in panchina Ferrari.
Formazione d'emergenza per Max Allegri in questo monday night. Il tecnico si affiderà ad un 4-4-2 atipico, lanciando la coppia d'attacco Dybala-Morata: in panchina Vlahovic, a riposo precauzionale. In difesa danno forfait Cuadrado e de Ligt, sostituiti da De Sciglio a destra e Rugani al centro della difesa. In mediana riproposto il duo formato da Zakaria e Danilo, sugli esterni agiranno Bernardeschi e Rabiot.
FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri.
FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.
L'avversario sulla strada degli uomini di Allegri è però tutt'altro che rinunciatario. Il Sassuolo non ha ambizioni europee, ma punta a finire il suo campionato nel migliore dei modi. In particolare, i neroverdi non perdono in casa dal 16 gennaio (2-4 contro l'Hellas Verona) e hanno collezionato 4 vittorie e un pareggio negli ultimi 5 incontri casalinghi.
La Juventus ha la possibilità di allungare su Roma e Fiorentina, sconfitte nell'ultimo turno, e blindare il quarto posto. L'obiettivo, però, può essere quello di avvicinarsi al terzo posto occupato dal Napoli, messo k.o. nei minuti finali ad Empoli. Il distacco coi partenopei al momento è di 4 lunghezze, ma una vittoria al Mapei Stadium significherebbe -1.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Sassuolo e Juventus, incontro valido per la 34esima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...