Sassuolo - Verona cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 27ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • M. Locatelli, 4'
  • F. Djuricic, 51'
  • H. Traore, 81'
Verona
Verona
  • D. Lazovic , 43'
  • F. Dimarco , 79'
3 - 2
Finita
Serie A - 13.03.2021
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Alessandro Prontera
Sassuolo
3 - 2
Finita
Verona
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Vittoria e sorpasso in classifica ai danni del Verona da parte del Sassuolo che si porta così a 39 lunghezze e con un recupero contro il Torino da giocare. Nel prossimo turno i neroverdi andranno a Milano a fare visita all'Inter, mentre il Verona ospiterà l'Atalanta.
Una bellissima partita piena di gol ed emozioni, come era prevedibile, visto il gioco offerto dalle due squadre. Finisce 3-2 per i padroni di casa che riescono ad approfittare di alcuni errori difensivi degli ospiti. Nel Sassuolo in rete Locatelli, Djuricic e Traore. Gli Scaligeri raggiungono il pari per ben due volte, prima di farsi superare, con Lazovic e Dimarco.
90'+4'
Fine partita: SASSUOLO - VERONA 3-2.
90'+3'
Cartellino giallo per Traore, intervento duro a metà campo su Dimarco.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
87'
Sostituzione nel Sassuolo, entra Ayhan per Chiriches.
86'
Assedio del Verona in questo finale, il Sassuolo prova a spezzettare il gioco quando può.
84'
Nel Verona entra Salcedo per Zaccagni.
84'
Nel Sassuolo entra Maxime Lopez per Locatelli.
81'
GOL! SASSUOLO - Verona 3-2! Rete di Traore. Calcio d'angolo Sassuolo, batti e ribatti in area con la sfera che sbatte su Ferrari e finisce tra i piedi di Traore che calcia e insacca.
79'
GOL! Sassuolo - VERONA 2-2! Rete di Dimarco. Lazovic pennella in area dove il pallone arriva a Dimerco che calcia violentemente sul secondo palo e insacca.
78'
OCCASIONE VERONA! Azione confusa, il pallone arriva in area dove Barak prova un pallonetto ma Ferrari salva sulla linea spazza via.
76'
Cartellino giallo per Locatelli che entra in scivolata su Lazovic.
73'
Ottima azione corale del Sassuolo, Locatelli per Caputo che controlla in area e serve Traore, il quale prova la conclusione di prima ma colpisce in maniera sbilenca e manda a lato.
71'
Contropiede Sassuolo, Berardi serve Locatelli al limite dell'area, il centrocampista fa partire un tiro a giro che non impensierisce Silvestri.
67'
Mentre nel Verona dentro Bessa per Magnani.
67'
Dentro anche Traore per Defrel.
67'
Girandola di cambi, nel Sassuolo entra Marlon per Djuricic.
65'
PERICOLOSO BERARDI SU PUNIZIONE! Punizione dai 25 metri, parte Berardi con una conclusione di potenza, Silvestri si distende e manda in angolo.
61'
Gli ospiti provano a riorganizzarsi partendo da dietro e con lanci verso Zaccagni e Dimarco che sembrano i due più pimpanti in questa fase.
55'
Dentro anche Dawidowicz per Gunter.
55'
Doppio cambio nel Verona, entra Sturaro per Tameze.
55'
Cartellino giallo per Magnani, fallo su Caputo.
52'
Cartellino giallo per Djuricic che al momento dell'esultanza per il gol si è tolto la maglietta.
51'
GOL! SASSUOLO - Verona 2-1! Rete di Djuricic. Kyriakopoulos entra in area e mette in mezzo, Lazovic prova a spazzare ma serve Djuricic che stoppa e calcia trovando l'angolo alla sinistra di Silvestri.
47'
Palla in profondità per Lasagna che prende il tempo ai centrali del Sassuolo, ma al limite viene strattonato e cade in area. Per l'arbitro non c'è nulla.
46'
Sostituzione nel Verona, entra Dimarco per Faraoni.
46'
Inizia il secondo tempo di SASSUOLO - VERONA.
Un buon primo tempo giocato senza timori da entrambe le squadre. Il pareggio è il risultato giusto, Locatelli la sblocca in apertura, mentre gli ospiti trovano il pari, poco prima del gong, con Lazovic.
45'+1'
Fine primo tempo: SASSUOLO - VERONA 1-1.
45'
Ci sarà 1 minuto di recupero.
43'
GOL! Sassuolo - VERONA 1-1! Rete di Lazovic. Pareggio del Verona con Lazovic. Faraoni si incunea in area e mette un ottimo pallone al centro dove Lazovic, tutto solo, ci arriva e la piazza all'angolo.
40'
Sassuolo che riesce al momento ad arginare il gioco del Verona. Fino ad ora molto attento in difesa.
35'
BERARDI AD UN PASSO DAL GOL! Djuricic serve l'attaccante azzurro in area, finta, pallone sul destro e tiro sul secondo palo. La conclusione si spegne a lato alla destra di Silvestri.
32'
Superata la mezz'ora, partita piacevole e con continui cambi di campo.
29'
Cartellino giallo per Faraoni che stende Djuricic a metà campo.
24'
Continua la pressione del Verona alla ricerca del pareggio, il Sassuolo ci prova nelle ripartenze.
19'
FERRARI VICINO AL GOL! Punizione del Sassuolo dalla trequarti, palla in area dove stacca il centrale di testa, Silvestri smanaccia in angolo.
17'
Ancora Verona! Zaccagni appoggia per Faraoni in area, l'esterno solo davanti a Consigli controlla male solo davanti e perde l'attimo.
16'
Azione in velocità dei veronesi, Lasagna appoggia per Tameze che prova la conclusione dai 30 metri. Il suo rasoterra si spegne alla destra di Consigli.
15'
PILLOLA STATISTICA: Manuel Locatelli é il piú giovane giocatore italiano ad aver partecipato ad almeno 4 gol in questo campionato (3 reti e un assist per lui).
12'
OCCASIONE PER IL VERONA! Lazovic in mezzo per Barak che stacca benissimo di testa, Consigli si oppone e manda in angolo.
11'
Partita piacevole, il Verona sta provando ora a reagire, iniziando a farsi vedere nella metà campo degli emiliani.
8'
Squadra di casa in controllo del gioco in questo avvio.
4'
GOL! SASSUOLO - Verona 1-0! Rete di Locatelli. Immediato vantaggio del Sassuolo, Berardi per Defrel che appoggia al limite dell'area per Locatelli il quale fa partire un tiro di piatto destro e la piazza alla sinistra di Silvestri.
3'
Fase di studio in questo avvio di gara.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI SASSUOLO - VERONA. Arbitra Prontera.
Nel Verona viene confermato lo stesso modulo e sono anche pochi i cambi. Lazovic prende il posto di Dimarco sulla sinistra. Lasagna in attacco con Barak e Zaccagni a supporto. In difesa trio composto da Magnani, Gunter e Ceccherini.
Diversi cambi in difesa per il Sassuolo, Toljan viene preferito a Muldür, Kyriakopoulos a Rogerio, mentra con Ferrari ci sarà il rientro dal primo minuto di Chiriches. Caputo in avanti, dietro a lui giostreranno sulla trequarti Berardi, Defrel e Djuricic.
Formazione VERONA (3-4-2-1): Silvestri - Magnani, Günter, Ceccherini - Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic - Barak, Zaccagni - Lasagna. A disposizione: Lovato, Udogie, Dawidowicz, Dimarco, Cetin, Ilic, Sturaro, Bessa, Salcedo, Favilli, Berardi, Pandur.
Formazione SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli - Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos - Obiang, Locatelli - Berardi, Defrel, Djuricic - Caputo. A disposizione: Peluso, Rogerio, Santos, Muldur, Ayhan, Magnanelli, Lopez, Traore, Raspadori, Haraslin, Boga, Pegolo.
Partita di andata finita 0-2 per i neroverdi che hanno anche vinto tre delle ultime quattro gare di campionato contro il Verona, tanti successi quanti ne hanno ottenuti nei primi 11 confronti contro i gialloblù tra Serie A e B.
Sfida da centro classifica ma con una strizzata d'occhio all'Europa. Per Sassuolo e Verona passa forse oggi l'ultimo treno per provare ad agganciare un posto nelle Coppe per la prossima stagione.

Commenti

Loading...