Spezia - Inter cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 33ª giornata

Spezia
Spezia
  • G. Maggiore, 88'
Inter
Inter
  • M. Brozovic , 31'
  • Lautaro Martínez , 73'
  • A. Sánchez , 93'
1 - 3
Finita
Serie A - 15.04.2022
Alberto Picco

Arbitro Fabio Maresca
Spezia
1 - 3
Finita
Inter
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Grazie a questa vittoria, l'Inter diventa capolista della Serie A con 69 punti in attesa delle gare di Milan (questa sera) e Napoli (lunedi) mentre lo Spezia rimane a 33 punti ancorato al quindicesimo posto in classifica.
Al Picco, l'Inter vince e convince contro lo Spezia guidati da Thiago Motta. La squadra di Inzaghi, dopo aver sbloccato la gara nel primo tempo con Brozovic, trova il raddoppio nel secondo tempo con il subentrato Lautaro Martinez, abile a deviare in rete un cross calibrato dalla sinistra di Perisic. A pochi minuti dal termine della gara, lo Spezia grazie alla splendida conclusione di Maggiore riapre la gara ma l'Inter in contropiede la richiude con Sanchez, ottimamente assistito da Lautaro Martinez.
90'+5'
Fine partita di SPEZIA-INTER: 1-3. L'Inter espugna il Picco e sale momentaneamente al primo posto in classifica.
90'+3'
GOL! Spezia-INTER 1-3! Rete di Sanchez. Contropiede dell'Inter con Lautaro Martinez che serva l'accorrente Sanchez al limite dell'area. L'attaccante cileno calcia splendidamente trovando l'angolino basso alla destra di Provedel.
90'+3'
Perisic penetra in area dalla sinistra e calcia sul primo palo. Il pallone finisce sull'esterno della rete.
90'+2'
Lo Spezia si spinge in avanti alla ricerca del gol del pari.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88'
GOL! SPEZIA-Inter 1-2! Rete di Maggiore. La conclusione a giro dal limite dell'area del capitano dello Spezia bacia il palo alla destra di Handanovic prima di finire in rete.
86'
AMMONITO Nikolaou. Fallo a centrocampo ai danni di Barella.
85'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Sanchez. Provedel libera l'area con i pugni.
84'
Lancio dalle retrovie di Skriniar per lo scatto in avanti di Martinez. L'attaccante, nel tentativo di impossessarsi della sfera di gioco, commette fallo su Erlic.
82'
Esce Bastoni entra de Vrij. Quinta sostituzione per l'Inter.
79'
Calcio d'angolo basso dalla destra di Sanchez per l'inserimento sul primo palo di Martinez. L'attaccante argentino calcia di prima intenzione ma Ferrer si immola respingendo il pallone.
77'
Sanchez, servito di tacco in area sulla sinistra da Martinez, si accentra e calcia rasoterra sul primo palo. Provedel non si fa sorprendere e agguanta la palla.
75'
Esce Calhanoglu entra Vidal. Quarta sostituzione per l'Inter.
75'
Esce Dumfries entra Darmian. Terza sostituzione per l'Inter.
73'
GOL! Spezia-INTER 0-2! Rete di Lautaro Martinez. Cross dalla fascia sinistra di Perisic che trova la deviazione al centro dell'area di Martinez. L'attaccante argentino trova l'angolino basso alla sinistra di Provedel.
71'
Barella pesca Martinez in area che si gira e calcia sfiorando il palo alla sinistra di Provedel.
70'
Esce Nzola entra Antiste. Quinta sostituzione per lo Spezia.
69'
Traversone dalla fascia sinistra di Perisic per l'inserimento sul secondo palo di Dumfries. L'olandese manda il pallone ben oltre la traversa.
67'
Tentativo dalla distanza di Nzola. La palla finisce ben distante dalla porta difesa da Handanovic.
65'
Ennesima azione insistita dell'Inter. I nerazzurri cercano con continuita' il gol del raddoppio.
63'
Triangolazione in area tra Lautaro Martinez, Sanchez e Barella con quest'ultimo che conclude in porta in precario equilibrio. Il pallone giunge lentamente tra le braccia di Provedel.
60'
Esce Bastoni entra Verde. Quarta sostituzione per lo Spezia.
60'
Esce Manaj entra Nzola. Terza sostituzione per lo Spezia.
60'
Esce Dzeko entra Martinez. Seconda sostituzione per l'Inter.
60'
Esce Correa entra Sanchez. Prima sostituzione per l'Inter.
58'
Dumfries prova a entrare in area dalla destra. Bastoni lo ferma e fa ripartire i suoi compagni di squadra.
56'
Cross dalla fascia sinistra sul primo palo di Ferrer. Skriniar, in traiettoria, allontana di testa il pallone.
54'
Barella si inserisce in area e prova la conclusione potente sul primo palo. La palla accarezza l'esterno della rete.
53'
L'Inter manovra palla sulla trequarti senza riuscire a penetrare in area avversaria. I padroni di casa si difendono strenuamente.
50'
Bastoni aggancia un pallone in area sulla destra e crossa sul secondo palo. Lo Spezia cerca il gol del pari con continuita'
49'
Calhanoglu arriva sul fondo e mette il pallone al centro dell'area per l'accorrente Perisic. Il croato non colpisce bene il pallone mandandolo clamorosamente a lato.
48'
Calcio d'angolo dalla destra di Bastoni per il colpo di testa sul primo palo di Erlic. Il difensore sfiora il gol del pari.
46'
Esce Kovalenko entra Agudelo. Seconda sostituzione per lo Spezia.
45'
Tentativo dal limite dell'area di Manaj. Il tiro è troppo debole e centrale per impensierire Handanovic che lo para facilmente.
45'
Inizia il secondo tempo di SPEZIA-INTER: 0-1. Primo pallone della ripresa giocato dall'Inter.
Buon primo tempo dell'Inter. I nerazzurri, nonostante l'ottima prestazione dello Spezia, apparso compatto e tatticamente ben disposto in campo, sono riusciti a sbloccare la gara grazie alla prima rete in questo torneo di Marcelo Brozovic, abile a sfruttare un assist aereo di D'Ambrosio e battere Provedel con un sinistro potente e preciso all'incrocio dei pali.
45'+2'
Fine primo tempo di SPEZIA-INTER: 0-1. L'Inter chiude la prima frazione in vantaggio grazie al primo gol in questo campionato di Marcelo Brozovic.
45'+1'
Azione in contropiede dell'Inter finalizzata da Dumfries, che servito in area da Barella, calcia rasoterra sul primo palo. Provedel non ha problemi a neutralizzare la conclusione del laterale nerazzurro.
45'
L'arbitro concede due minuti di recupero.
44'
Calcio d'angolo dalla destra di Calhanoglu per il tentativo di sponda aerea di Dzeko. Il oallone colpito dal bosniaco diviene preda di Kovalenko che lo allontana dall'area.
42'
Lo Spezia è rintanato nella propria metà campo. L'Inter sta aumentando la pressione offensiva sui padroni di casa.
39'
Doppia occasione per Correa! L'argentino, ben imbeccato da Perisic sulla trequarti, penetra in area di rigore e calcia due volte ma Erlic lo mura in entrambe le occasioni.
37'
Esce l'infortunato Reca entra Ferrer. Prima sostituzione per lo Spezia.
34'
Lancio di Perisic a cercare Dzeko in profondità. Provedel esce ed anticipa l'attaccante bosniaco al limite dell'area di rigore.
31'
GOL! Spezia-INTER 0-1! Rete di Brozovic. Brozovic trova D'Ambrosio sul secondo palo che di testa gli rida il pallone: il centrocampista croato calcia di prima intenzione fulminando Provedel sul primo palo.
30'
Ennesimo tiro dalla distanza di Calhanoglu. Reca riesce a deviare il pallone oltre la linea di fondocampo.
27'
Correa lavora un bel pallone al limite dell'area per l'accorrente Calhanoglu che calcia di prima intenzione senza riuscire a inquadrare la porta.
26'
Calcio d'angolo dalla destra di Kovalenko. La retroguardia nerazzurra libera l'area con qualche difficoltà.
24'
Lo Spezia continua a difendersi e ripartire. I padroni di casa stanno affrontando la gara a viso aperto.
21'
Tiro dalla bandierina per l'Inter. Calhanoglu crossa nel cuore dell'area dove Nikolaou è il più lesto di tutti e allontana la palla dall'area di rigore.
20'
Conclusione dalla distanza di Calhanoglu. Il pallone finisce sopra la traversa.
18'
Calcio d'angolo dalla destra di Calhanoglu per il colpo di testa al centro dell'area di Dumfries. Il laterale dell'Inter non riesce ad inquadrare la porta.
17'
Cross dalla fascia sinistra in area di Bastoni. Provedel, in traiettoria, agguanta la palla senza problemi.
15'
Correa, servito al limite da Brozovic, prova a penetrare in area ma Nikolaou lo ferma spedendo il pallone in rimessa laterale.
14'
Dzeko controlla palla e calcia sul palo alla destra di Provedel ma il gioco viene interrotto per un fallo dello stesso attaccante nerazzurro ai danni di Erlic.
12'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Kovalenko. La difesa interista riesce a liberare l'area di rigore.
10'
AMMONITO Bastoni. Fallo a centrocampo ai danni di Calhanoglu.
8'
Lancio di Perisic a cercare Dumfries sull'altra fascia. Reca intuisce ed anticipa il laterale olandese.
5'
Palla in profondita' di Maggiore per Gyasi che si presenta a tu per tu con Handanovic. L'estremo difensore nerazzurro riesce a respingere il tentativo di pallonetto dell'attaccante della squadra ligure.
3'
Giro palla dell'Inter. Lo Spezia rimane in attesa nella propria metà campo.
1'
Inizia il primo tempo di SPEZIA-INTER. Dirige la gara l’arbitro Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli.
Inzaghi conferma il modulo 3-5-2 con Correa ad affiancare Dzeko. In cabina di regia troviamo Brozovic affiancato da Barella e Calhanoglu mentre Perisic e Dumfries coprono le corsie laterali. Dietro, Skriniar guida la difesa con Bastoni e D’Ambrosio ai suoi lati.
Thiago Motta conferma dieci undicesimi della formazione schierata contro l’Empoli nel turno scorso inserendo solamente Kovalenko al posto di Agudelo.
3-5-2 per l’Inter: Handanovic - D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni - Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic - Correa, Dzeko. A disposizione: Radu, de Vrij, Dimarco, Ranocchia, Vecino, Gagliardini, Vidal, Darmian, Gosens, Sanchez, Martinez, Caicedo.
Ecco le formazioni: 4-3-3 per lo Spezia: Provedel - Reca, Nikolaou, Erlic, Amian - Bastoni, Kiwior, Maggiore - Kovalenko, Manaj, Gyasi. A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Amian, Bertola, Sala, Agudelo, Nguiamba, Colley, Verde, Nzola, Antiste.
I nerazzurri, attualmente al secondo posto in classifica, cercano la terza vittoria consecutiva in campionato per mettere pressione alla capolista Milan.
La squadra di Thiago Motta, dopo il pareggio in casa dell’Empoli nello scorso turno, affronta l’Inter di Simone Inzaghi tra le mure amiche.
Al Picco, va in scena la sfida tra Spezia e Inter, anticipo della trentatreesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...