Juve - Inter cronaca, risultato, formazioni

Coppa Italia · 8ª giornata

Juve
Juve
    Inter
    Inter
      0 - 0
      Finita
      Agg. 2 - 1
      Coppa Italia - 09.02.2021
      Allianz Stadium

      Arbitro Maurizio Mariani
      Juve
      0 - 0
      Finita
      Inter
      Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite della Coppa Italia 2020-2021.
      Come gli altri quattro precedenti anche questo scontro in semifinale premia i bianconeri che ora attendono la partita in programma domani tra Atalanta e Napoli per conoscere gli avversari della finalissima. Per l'Inter rimpianti soprattutto per la gara d'andata indirizzata da due ingenuità costate molto care ai fini della qualificazione.
      Pareggio senza reti che premia la Juventus qualificata alla finale di Coppa Italia per la diciannovesima volta. Primo tempo equilibrato con l'Inter che, dopo un buon avvio della Juventus, mette in mostra un possesso palla che non produce grandi occasioni. Nella ripresa il canovaccio non cambia, i nerazzurri comandano il gioco ma concedono alcune buone occasioni ad una Juventus che alla fine raggiunge l'obiettivo senza correre troppi rischi.
      90'+4'
      Finisce qui! Juventus-Inter 0-0.
      90'+2'
      Ultimi assalti dell'Inter che però sembra crederci sempre meno.
      90'
      Quattro minuti di recupero.
      89'
      Calcio di punizione guadagnato da Chiesa che permette ai suoi di alzare il baricentro. Scorrono secondi preziosi per i bianconeri.
      87'
      Sostituzione nella Juventus, entra Chiesa ed esce Kulusevski.
      86'
      Massima pressione dell'Inter che cerca il gol che possa mettere in discussione il discorso qualificazione.
      85'
      Sugli sviluppi di un corner, Lukaku lavora palla in area e premia l'inserimento di Sensi che calcia ma trova il muro bianconero.
      84'
      Traversone di Perisic che spiove in area di rigore. Contrasto tra Chiellini e Lukaku e calcio di punizione per i bianconeri.
      81'
      Sostituzione nella Juventus, entra Chiellini ed esce Cuadrado.
      81'
      Barella recupera palla e propizia l'ingresso in area di Hakimi che calcia da posizione defilata e trova l'esterno della rete.
      80'
      Cross teso di Skriniar che Danilo allontana in corner. Sugli sviluppi Demiral pulisce l'area di rigore.
      78'
      Skriniar arriva al limite dell'area e allarga per Kolarov che calcia ma trova il muro bianconero. Inter che pressa anche se il tempo scorre e la Juventus appare sempre più vicina alla finale.
      76'
      Kulusevski entra in area e dopo una mezza indecisione di Kolarov trova il tempo per la deviazione. L'uscita bassa di Handanovic evita brutte sorprese ai nerazzurri.
      74'
      Perisic lavora palla sulla sinistra e pesca Sensi al limite. Destro del centrocampista deviato in corner da Alex Sandro.
      73'
      Cartellino giallo per Brozovic, autore di un intervento falloso ai danni di Bentancur.
      70'
      Occasione Juventus! Ronaldo entra in area dalla sinistra, si libera di Barella ed esplode il destro. Handanovic si oppone in tuffo.
      69'
      Traversone di Barella che Perisic spizza di testa sul secondo palo. Buffon è attento e recupera la sfera.
      68'
      Calcio di punizione di Cuadrado che Handanovic blocca in presa alta. Inter che dopo il doppio cambio sembra sistemarsi con la difesa a quattro.
      65'
      Sostituzione per l'Inter, entra Sensi ed esce Eriksen.
      65'
      Cambio per l'Inter, dentro Kolarov al posto di Bastoni.
      65'
      Cartellino giallo a Perisic per proteste.
      64'
      Occasione Juventus! Rimpallo al limite dell'area nerazzurra che favorisce McKennie, imbucata per Ronaldo che calcia sul corpo di Handanovic in uscita.
      63'
      Sostituzione per la Juventus, entra McKennie ed esce Bernardeschi.
      61'
      Calcio di punizione di Eriksen allontanato dalla difesa bianconera. Brozovic recupera palla e da il via ad una nuova azione dell'Inter.
      59'
      Contropiede di Rabiot che arriva al limite e allarga per Ronaldo. Sinistro da posizione defilata del portoghese che termina sopra la traversa di Handanovic.
      58'
      Sostituzione per l'Inter, entra Perisic ed esce Darmian.
      56'
      Destro di Darmian che termina abbondantemente sopra la traversa. Gioco però interrotto per un fuorigioco di Hakimi.
      54'
      Possesso palla a basso ritmo dell'Inter che chiude la Juventus nella propria metà campo senza però trovare soluzioni offensive degne di nota.
      52'
      Barella sguscia al limite dell'area e allarga per Hakimi. Sinistro a giro del marocchino che termina di poco sopra la traversa.
      51'
      Primi movimenti per le due panchine con Mckennie e Perisic principali indiziati ad entrare in campo.
      49'
      Ripartenza di Ronaldo che attira su di se la difesa interista e accentra per Bentancur. Imbucata per Kulusevski di poco lunga e che termina oltre la linea di fondo.
      48'
      Lancio in profondità che Lautaro non controlla nel cuore dell'area bianconera. Possesso palla nerazzurro in questi primi minuti della ripresa.
      46'
      Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dall'Inter.
      Frazione equilibrata e molto tattica. Risultato che al momento porta la Juventus in finale anche se ci attende una ripresa tutta da vivere e aperta a qualsiasi epilogo.
      Finisce senza reti la prima frazione di gioco. Dopo un avvio caratterizzato dal possesso palla della Juventus, L'Inter alza il baricentro e costruisce alcune potenziali occasioni da palla inattiva senza però costringere Buffon a grandi parate. Nel finale chance per Ronaldo ma Handanovic risponde presente.
      45'
      Finisce il primo tempo, Juventus-Inter 0-0.
      43'
      Ronaldo controlla in area e da posizione defilata libera il sinistro. Attento Handanovic in protezione del suo primo palo.
      42'
      Calcio di punizione di Ronaldo che si infrange sulla barriera, sul proseguo è attento Danilo che evita la ripartenza nerazzurra.
      40'
      Riprende campo la Juventus. Partita che va un po' a folate anche se continuano a latitare le occasioni da gol.
      38'
      Kulusevski passa tra due uomini e cerca Ronaldo nel cuore dell'area di rigore. Pallone di poco impreciso e preda di Barella.
      35'
      Dribbling non riuscito da Cuadrado che si trascina palla oltre la linea del fallo laterale. Fatica a gestire il possesso palla la squadra di Pirlo in questa fase a protezione della propria trequarti.
      33'
      Brozovic controlla ai 25 metri e opta per la conclusione. Destro centrale che non preoccupa Buffon.
      32'
      Imbucata di Barella, Lukaku controlla in area ma viene murato al momento del tiro. Gioco però interrotto per la posizione di fuorigioco del belga.
      31'
      Buon momento dell'Inter che sembra aver preso in mano le redini del gioco.
      29'
      Sugli sviluppi del calcio d'angolo, destro di Eriksen deviato dal muro bianconero. Sul rimpallo Lautaro non trova la porta ma guadagna un altro giro dalla bandierina.
      28'
      Sponda aerea di Lukaku che Demiral allontana in corner. Occupano l'area di rigore i saltatori di Conte.
      26'
      Occasione Inter! Calcio di punizione di Eriksen battuto forte e teso nel cuore dell'area di rigore. Lukaku devia in qualche modo ma non riesce ad indirizzare verso la porta.
      24'
      Cartellino giallo per Alex Sandro, autore di un intervento falloso ai danni di Hakimi.
      23'
      Calcio di punizione di Eriksen allontanato da Ronaldo al limite dell'area. Sinistro al volo di Brozovic coraggioso ma ampiamente fuori bersaglio.
      22'
      Uno-due in campo aperto tra Hakimi e Barella che porta il marocchino al tiro da buona posizione. Si oppone col corpo Demiral.
      20'
      Venti minuti di gioco all'Allianz Stadium, tanto possesso palla della Juventus ma poche emozioni fino a questo momento.
      18'
      Destro dalla distanza di Danilo intercettato da Skriniar nel cuore dell'area di rigore. Riparte l'Inter con Hakimi rientrato regolarmente sul terreno di gioco.
      17'
      Problema alla mano destra per Hakimi. Si gioca con l'Inter momentaneamente in dieci uomini.
      15'
      Lungo possesso palla della Juventus che però non guadagna campo nella metà campo nerazzurra.
      13'
      Cartellino giallo per Darmian, autore di un intervento falloso in scivolata ai danni di Ronaldo.
      12'
      Combinazione tra Eriksen e Lukaku che non produce frutti. Ritmo di gara che però sembra aumentare.
      10'
      Cross dal fondo di Hakimi che Lautaro gira debolmente verso la porta. Proteste nerazzurre per un contatto in area tra lo stesso argentino e Bernardeschi ma Mariani lascia correre.
      9'
      Lancio di Danilo a cercare lo scatto in profondità di Ronaldo. Pallone di un soffio lungo che termina tra le braccia di Handanovic.
      8'
      Ritmi bassi in questi primi minuti con le due squadre che sembrano ancora studiarsi.
      6'
      Errore in impostazione di Bernardeschi che favorisce Lautaro, sul proseguo Barella controlla al limite dell'area ma poi sbaglia la trasmissione per Eriksen.
      4'
      Cross di Bernardeschi allontanato in gioco aereo da Eriksen. Buon avvio dei bianconeri.
      2'
      Spunto personale di Ronaldo che parte dalla sinistra e imbuca per Bernardeschi. Hakimi chiude in diagonale e guadagna il calcio di punizione.
      1'
      Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Juventus.
      Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Mariani.
      Conte conferma le anticipazioni della vigilia e lancia Eriksen da interno sinistro al posto dello squalificato Vidal con Darmian preferito a Young sulla corsia mancina e il rientrante Hakimi sull'out opposto; per il resto difesa titolare guidata la De Vrij e coppia d'attacco formata da Lukaku e Lautaro.
      Pirlo ripropone in difesa la coppia centrale Demiral e De Ligt con Danilo e Alex Sandro terzini; A centrocampo spazio per Cuadrado e Bernardeschi sugli esterni con Bentancur e Rabiot a fare gioco e interdizione mentre in attacco gioca Kulusevski al fianco di Ronaldo.
      Classico 3-5-2 per l'Inter: Handanovic - Skriniar, De Vrij, Bastoni - Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian - Lukaku, Lautaro. A disposizione: Radu, Padelli, D'Ambriosio, Ranocchia, Kolarov, Young, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Pinamonti.
      Formazioni ufficiali e Juventus in campo col 4-4-2: Buffon - Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro - Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi - Kulusevski, Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Frabotta, Chiellini, Dragusin, Peeters, McKennie, Di Pardo, Chiesa, Morata.
      La vincente di questo doppio confronto affronterà in finale Atalanta o Napoli, impegnate domani a Bergamo nel ritorno dell'altra semifinale. Per quanto riguarda i precedenti in Coppa Italia, 15 vittorie per la Juventus, 7 pareggi e 10 vittorie dell'Inter, sempre eliminata dai bianconeri nelle quattro edizioni in cui le due squadre si sono ritrovate in semifinale.
      Dopo la vittoria bianconera dell'andata targata Ronaldo, la Juventus accoglie all'Allianz Stadium l'Inter per un match di ritorno che promette spettacolo. Il 2-1 di sette giorni fa permette alla Vecchia Signora di giocare per due risultati su tre ma anche una sconfitta per 1-0 qualificherebbe i ragazzi di Pirlo. Inter che però arriva a Torino con la convinzione di potersela giocare forte anche dei ritorni di Lukaku e Hakimi, squalificati al Meazza.
      Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Juventus e Inter, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020-2021.

      Commenti

      Loading...