Torino - Atalanta cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 1ª giornata

Torino
Torino
  • A. Belotti, 79'
Atalanta
Atalanta
  • L. Muriel , 6'
  • R. Piccoli , 93'
1 - 2
Finita
Serie A - 21.08.2021
Olimpico Grande Torino

Arbitro Daniele Chiffi
Torino
1 - 2
Finita
Atalanta
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Squadre che torneranno in campo sabato prossimo, con il Torino che andrà a far visita alla Fiorentina, mentre l'Atalanta ospiterà il Bologna.
La decide nel recupero il subentrante Piccoli regalando così i primi 3 punti all'Atalanta, dopo una partita piena di capovolgimenti di fronte e che ha visto il Torino sfiorare il vantaggio dopo il pareggio di Belotti. In apertura il gol di Muriel sembra mettere le cose in discesa per i bergamaschi, ma con il passare dei minuti la squadra di casa cambia marcia e inerzia alla partita.
90'+5'
Fine partita: TORIN0 - ATALANTA 1-2.
90'+3'
GOL! Torino - ATALANTA 1-2! Rete di Piccoli. Maehle serve in area per Pasalic che controlla, cadendo a terra, ma riuscendo a servire Piccoli che solo davanti a Milinkovic-Savic lo gela con un tiro angolato.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
88'
VERDI AD UN PASSO DAL GOL! Controllo e tiro a giro con il destro dal limite dell'area, palla di poco alla sinistra di Musso.
85'
PILLOLA STATISTICA: Rete numero 99 in Serie A per Andrea Belotti, il quarto nelle ultime tre partite contro l'Atalanta.
83'
Cambio offensivo con Piccoli che prende il posto di Gosens.
83'
Doppio cambio per Gasperini, entra Lovato per Demiral.
81'
Cartellino giallo per Musso che travolge Belotti, partito in contropiede, sulla trequarti.
79'
GOL! TORINO - Atalanta 1-1! Rete di Belotti. Trova il pareggio il Torino grazie al gol di Belotti che riceve palla al limite, la protegge e cerca spazio, prova poi la conclusione da fuori area che viene deviata da Maehle finendo alle spalle di Musso.
76'
Nell'Atalanta entra Pezzella per Malinovskyi.
74'
Dentro anche Verdi che prende il posto di Pjaca.
74'
Sostituzione nel Torino, non ce la fa a continuare Bremer, al suo posto entra Izzo.
71'
Cartellino giallo per Bremer che atterra Lammers dopo un'ottima giocata dell'attaccante.
68'
Singo parte in velocità sulla fascia e prova a prendere il tempo a Palomino, arrivato in area calcia ma il difensore bergamasco riesce a recuperare e a mandare in angolo.
65'
Sostituzione in attacco nel Torino, entra Belotti per Sanabria.
62'
Gran botta di collo pieno di Djidji dalla distanza, Musso è sulla traiettoria e blocca.
61'
Gestisce palla l'Atalanta sulla trequarti, il Torino prova a sorprendere nelle ripartenze.
56'
Entra anche Miranchuk per Ilicic.
56'
Doppio cambio nell'Atalanta, dentro Lammers per Muriel.
56'
Percussione di Linetty sulla sinistra e palla indietro per Mandragora che prova la conclusione di prima ma manda alto sopra la traversa.
55'
Buone trame dei padroni di casa in questo avvio di ripresa, l'Atalanta continua a difendersi bene ma sembra ora un po' in affanno.
52'
Cartellino giallo per Rincon, intervento duro a metà campo.
50'
Pallone ottimo di Ola Aina in area, Sanabria prova a controllare e calciare, ma la conclusione è debole e Musso blocca senza problemi.
49'
Punizione dal limite per il Torino, ci prova Sanabria con il destro ma sbatte contro un suo compagno, palla a lato.
46'
Inizia il secondo tempo di TORINO - ATALANTA.
46'
Primo cambio nel Torino, dentro Rincon per Lukic.
Un buon primo tempo con continui capovolgimenti di fronte. Al momento è l'Atalanta a comandare il risultato grazie ad una gran giocata di Muriel che ha spezzato l'equilibrio in apertura. Torino vicino al pareggio nel finale in più di un'occasione.
45'+1'
Fine primo tempo: TORINO - ATALANTA 0-1.
45'
Ci sarà 1 minuto di recupero.
44'
ANCORA TORINO! Mandragora si ritrova la palla al limite dell'area e prova la conclusione di prima. Conclusione di poco alla destra di Musso.
43'
MUSSO! Ola Aina servito in area fa partire un gran sinistro in diagonale, ma il portiere si distende e smanaccia.
40'
TORINO VICINO AL PAREGGIO! Mandragora mette in area un ottimo pallone, Bremer stacca di testa ma trova Pessina sulla linea a salvare l'Atalanta.
39'
Continua a pressare iil Torino in questo finale di tempo, l'Atalanta si difende bene.
34'
SANABRIA! Percussione del sudamericano, che entra in area e conclude di potenza, Musso salva in due tempi.
32'
Azione in velocità dell'Atalanta, palla a Malinovskiy al limite e conclusione di piatto di prima. Palla alta sopra la traversa.
30'
Calata l'intensità in questi ultimi minuti dopo l'ottimo avvio. L'Atalanta prova a controllare il gioco.
25'
Ci prova Pjaca dalla distanza, rientro sul destro e tiro dal limite, Palomino sulla traiettoria intercetta e spazza via.
23'
Primo cartellino giallo della partita per Demiral che abbraccia Sanabria sulla trequarti.
20'
Venti minuti di gioco, nonostante il vantaggio bergamasco, il Torino sembra aver reagito bene.
15'
Punizione di Mandragora dalla trequarti e tiro cross direttamente in porta, Musso non si fa sorprendere.
13'
SANABRIA! Gran movimento e stacco di testa anticipando Palomino. Musso è attento.
12'
PILLOLA STATISTICA: Ottavo gol alla prima giornata di campionato per Luis Muriel, il terzo con la maglia dell'Atalanta: nessun giocatore del campionato ha fatto meglio.
8'
Sanabria pesca Linetty in area, il polacco prova a concludere di prima ma sbatte sul salvataggio in scivolata di Palomino.
6'
GOL! Torino - ATALANTA 0-1! Rete di Muriel. Il colombiano prende palla sulla fascia destra, si accentra, rientra sul sinistro e dal limite dell'area fa partire un gran tiro che finisce sotto la traversa.
3'
Sin da subito e come da copione aggressiva la squadra di Gasperini.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI TORINO - ATALANTA. Arbitra Chiffi.
Nell'Atalanta in porta il nuovo arrivato Musso, davanti a lui ci sono Djimsiti, Palomino e l'altra new entry Demiral. De Roon e Freuler sono entrambi fuori per squalifica, al loro posto ecco Pasalic e Pessina. In avanti spazio a Muriel supportato da Ilicic e Malinovskyi. Zapata fuori dai giochi per almeno un mese.
Esordio in campionato con il Torino per Juric che tra i pali sceglie Milinkovic-Savic, difesa con Djidji, titolare a sorpresa, Bremer e Rodriguez ai lati. In attacco Sanabria, con alle spalle Pjaca e Linetty. Ansaldi e Zaza sono out, mentre Belotti parte dalla panchina dopo l'infortunio in Coppa Italia.
Formazione ATALANTA (3-4-1-2): Musso - Djimsiti, Demiral, Palomino - Maehle, Pasalic, Pessina, Gosens - Malinovskyi - Ilicic, Muriel. A disposizione: Pezzella, Sutalo, Lovato, Scalvini, Da Riva, Miranchuk, Lammers, Piccoli, Sportiello, Rossi.
Foremazione TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic - Djidji, Bremer Rodriguez - Singo, Lukic, Mandragora, Aina - Linetty, Pjaca - Sanabria. A disposizione: Vojvoda, Izzo, Buongiorno, Segre, Baselli, Rincon, Verdi, Belotti, Rauti, Warming, Berisha, Gemello.
Mercato estivo che fino ad ora non ha stravolto le squadre. Nel Torino è cambiato l'allenatore, con l'arrivo di Juric, ma per quanto riguarda i giocatori la più grande novità è l'innesto di Pjaca sulla trequarti. Nell'Atalanta sono arrivati Musso e Demiral e al momento da segnalare anche la non partenza di Ilicic, fino a pochi giorni fa con le valige in mano.
Si alza il sipario sulla Serie A di Torino e Atalanta, squadre reduci da due campionati agli antipodi. I granata invischiati nella lotta salvezza, mentre i bergamaschi ripartono da un solido terzo posto.

Commenti

Loading...