Torino - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 17ª giornata

Torino
Torino
  • A. Sanabria, 24'
  • A. Soumaoro, 69' (Aut.)
Bologna
Bologna
  • R. Orsolini , 79' (Rig.)
2 - 1
Finita
Serie A - 12.12.2021
Olimpico Grande Torino

Arbitro Federico Dionisi
Torino
2 - 1
Finita
Bologna
Grazie per aver seguito con noi la diretta di TORINO-BOLOGNA 2-1, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
Il Torino conquista tre punti preziosi per il suo cammino in campionato battendo il Bologna di Mihajlovic. Primo tempo di dominio granata, poi la squadra di Juric raddoppia al 69' con un tiro di Pobega respinto in rete da Skorupski. Quando la partita sembrava in controllo granata arriva l'inserimento perfetto di Sansone che si fa stendere in area da Milinkovic Savic: rigore e gol di Orsolini che accende le speranze rossoblù. Il Torino resiste e spreca al 90' una chiara occasione con Zaza che tira su Skorupski.
90'+4'
Fine partita di TORINO-BOLOGNA 2-1. La squadra di Juric conquista i tre punti.
90'+3'
OCCASIONE BOLOGNA! Serie di batti e ribatti che favoriscono il tiro dalla distanza di Vignato che cerca di sorprendere con il mancino Milinkovic-Savic, ma il portiere granata blocca senza problemi.
90'
L'arbitro Dionisi concede 3 minuti di recupero prima della finisce del match.
90'
OCCASIONE TORINO! Azione corale del Torino con Brekalo che riparte innescando, a sinistra, Vojvoda che mette al centro per Zaza: l'attacante granata va di sinistro, ma Skorupski gli nega il gol.
89'
Ancora Orsolini pericoloso che in area si gira incrociando di sinistro, ma Milinkovic Savic è attento e blocca il pallone.
89'
Juric inserisce Zaza per dare più freschezza al suo reparto d'attacco e ripartire quando possibile, soprattutto per tenere palla in avanti e far passare tempo prezioso.
88'
Esce Sanabria, entra Zaza. Terza sostituzione per il Torino.
85'
Mihajlovic schiera tutto il suo potenziale offensivo per cercare di agguantare il pareggio in questo finale di gara.
84'
Esce Theate, entra Vignato. Quinta e ultima sostituzione per il Bologna.
83'
Esce Pjaca, entra Brekalo. Seconda sostituzione per il Torino.
82'
AMMONITO De Silvestri! Inserimento sul secondo palo dell'esterno rossoblù che controlla volontariamente il pallone con le mani e prende il giallo.
79'
GOL! Torino-BOLOGNA 2-1! Rete su rigore di Riccardo Orsolini. Appena entrato l'attaccante rossoblù batte il penalty battendo Milinkovic Savic con un tiro di sinistro potente che va in rete.
77'
AMMONITO Milinković Savić! Il portiere del Torino prende il giallo per aver commesso fallo su Sansone in uscita bassa.
77'
RIGORE per il BOLOGNA! Inserimento perfetto di Sansone in area di rigore in anticipo su Milinkovic-Savic: il portiere granata esce e abbatte in pieno l'attaccante rossoblù.
76'
Esce Soriano, entra Orsolini. Quarta sostituzione per il Bologna.
76'
Esce Arnautović, entra Santander. Terza sostituzione per il Bologna.
75'
Prova a trovare la reazione il Bologna con Arnautovic che viene chiuso da due difensori del Torino, con Buongiorno che trova la deviazione fortuita all'indietro per Milinkovic-Savic.
72'
AMMONITO Soriano! Il capitano del Bologna entra in ritardo su un incontenibile Lukic.
69'
GOL! TORINO-Bologna 2-0. Autorete di Skorupski. Pjaca a sinistra serve Lukic che mette al centro per Pobega che tira subito, poi una deviazione di Soumaoro in porta con Skorupski che la tocca per ultimo per il raddoppio granata.
68'
AMMONITO Soumaoro! Il difensore del Bologna trattiene e abbatte Lukic prendendo il giallo.
67'
Esce Skov Olsen, entra Viola. Seconda sostituzione per il Bologna.
67'
Esce Barrow, entra Sansone. Prima sostituzione per il Bologna.
65'
OCCASIONE TORINO! Praet va via a Theate e tira, con il difensore rossoblù che rientra e devia su Sanabria: l'attaccante granata si coordina velocemente e va vicino al gol.
62'
OCCASIONE TORINO! Lukic sfrutta un errore difensivo del Bologna e innesca Zima che arriva dalla difesa, poi si libera in area e tenta il tiro trovando un'ottima risposta di Skorupski che con il piede nega il gol al calciatore granata.
59'
Ottima incursione di Barrow che prova a sfuggire in avanti, ma trova una diagonale perfetta di Zima che chiude l'attaccante rossoblù e riconquista palla.
56'
AMMONITO Sanabria! Brutto fallo da dietro dell'attaccante granata su Soriano.
56'
OCCASIONE BOLOGNA! Risponde la squadra di Mihajlovic con lo scambio Arnauotivc-Barrow, con quest'ultimo che va alla conclusione troppo imprecisa.
54'
OCCASIONE TORINO! Movimento perfetto di Sanabria che se ne va in profondità allungandosi il pallone e cercare il dribbling su Skorupski, ma il portiere rossoblù è bravissimo in scivolata con le mani a rubar palla senza commettere fallo.
53'
Bremer è stato sostituito per problemi fisici, ora si stanno valutando le condizioni del capitano granata che è una pedina fondamentale nello scacchiere di Juric.
50'
OCCASIONE TORINO! Ancora pericolosa la squadra di Juric con Singo a destra che si libera per il cross sul primo palo, colpisce Sanabria di testa in torsione, ma Skorupski blocca.
46'
OCCASIONE TORINO! Bravo Praet a liberarsi a destra per entrare in area e calciare: il mancino del centrocampista granata finisce di poco fuori.
45'
Inizia il secondo tempo di TORINO-BOLOGNA 1-0. Primo pallone giocato dai rossoblù.
45'
Esce Bremer, entra Buongiorno. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Torino.
Mihajlovic apparso come una furia in panchina, soprattutto quando la sua squadra commetteva errori importanti in difesa. L'allenatore serbo cercherà di dare una nuova carica alla prorpria squadra per fare meglio.
Juric può essere soddisfatto del gioco della propria squadra: uscirà Bremer e entrerà Buongiorno. La manovra offensiva del Torino è continua e il Bologna appare in difficoltà.
Il Torino fa la partita in questo primo tempo e mette in difficoltà il Bologna, la squadra di Mihajlovic non è riuscita a reagire allo svantaggio commettendo diversi errori in difesa. Al 24' Skov Olsen perde palla favorendo l'incursione di Lukic che serve l'assist perfetto per Sanabria che tra i due difensori rossoblù è bravo a segnare. Lo stesso Sanabria colpisce la traversa prima del duplice fischio.
45'+1'
Fine primo tempo di TORINO-BOLOGNA 1-0. La squadra di Juric in vantaggio all'Olimpico Grande Torino.
45'
OCCASIONE TORINO! Caos in area del Bologna con Praet che conquista palla, poi lascia a Sanabria che piazza di destro e colpisce la traversa!
41'
Scambio Pobega-Pjaca, con Pobega che si inserisce in area e mette al centro, ma è provvidenziale la parata di Skorupski che mette fuori.
40'
OCCASIONE BOLOGNA! Barrow bravo a liberarsi della marcatura e concludere di destro da fuori area, ma la conclusione a giro finisce tra le mani di Milnkovic-Savic.
37'
OCCASIONE TORINO! Lukic conquista palla al limite dell'area, il centrocampista granata si gira veloce e tenta la conclusione forte con il destro trovando la deviazione di Medel in porta, con un gran riflesso di Skorupski che in tuffo mette in calcio d'angolo.
34'
Punizione del Bologna battuta da centrocampo, con un lancio lungo in area a cercare Theate, ma Milinkovic-Savic esce in presa alta anticipando tutti.
30'
Praet conquista palla su Theate a destra, poi prova a servire Sanabria sul primo palo, ma il Bologna respinge in corner.
27'
AMMONITO Theate! Il difensore del Bologna trattiene Singo sulla corsia di destra e prende il giallo.
24'
GOL! TORINO-Bologna 1-0! Rete di Antonio Sanabria. Errore in uscita di Skov Olsen che favorisce l'incursione di Lukic, il giocatore granata serve al centro subito Sanabria che controlla e di mancino mette alle spalle di Skorupski.
22'
Prova a sfondare Hickey su un pallone perso da Bremer in uscita: l'esterno del Bologna entra in area a sinistra e poi viene chiuso all'ultimo da Singo.
18'
OCCASIONE BOLOGNA! Arnautovic controlla e appoggia a Barrow, poi lo scarico all'indietro per Soriano che arriva con il destro e conclude centrale per la parata di Milinkovic-Savic.
16'
OCCASIONE TORINO! Punizione battuta da Lukic: il numero 10 del Toro ci prova di destro a giro, sopra la barriera, ma la palla finisce alta.
14'
Strappo di Pobega che conquista palla su Soriano che in uscita perde palla e poi commette fallo regalando una punizione al limite dell'area (dalla lunetta) al Torino.
11'
Partita frammentata con ritmi lenti da parte di entrambe le squadre. Nei primi dieci minuti non c'è stato alcun sussulto in attacco.
8'
Il Torino ora alza il proprio baricentro costringendo la squadra di Mihajlovic ad arretrare. I granata si muovono a sinistra con Pjaca e Praet.
4'
Bologna molto alto va in pressione del Torino che cerca di portare palla e trovare gli spazi giusti per inserirsi tra le linee rossoblù.
1'
Inizia il primo tempo di TORINO-BOLOGNA. Dirige la sfida l'arbitro Federico Dionisi della sezione AIA de L'Aquila.
Mihajlovic si affida al rientrante Arnautovic come punto di riferimento in attacco, confermato Soriano a centrocampo, mentre di fianco a Barrow ci sarà Skov Olsen. Orsolini partirà dalla panchina.
Juric recupera Pobega in mediana e lo schiera subito titolare, mentre Praet e Pjaca agiranno alle spalle dell'unica punta Sanabria.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Bologna: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Hickey; Skov Olsen, Barrow; Arnautovic. A disposizione: Bardi, Molla, Dijks, Bonifazi, Binks, Viola, Vignato, van Hooijdonk, Santander, Sansone, Cangiano, Orsolini.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Torino: Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca; Sanabria. A disposizione: Berisha, Ansaldi, Ola Aina, Buongiorno, Izzo, Mandragora, Baselli, Linetty, Rincon, Brekalo, Warming, Zaza.
Il Torino a caccia della vittoria dopo tre pareggi consecutivi, mentre il Bologna vuole riscattarsi dall'ultima sconfitta, incassata contro la Fiorentina.
Tutto pronto dall'Olimpico "Grande Torino" per la sfida Torino-Bologna, gara valida per la 17ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...