Torino - Juve cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 29ª giornata

Torino
Torino
  • A. Sanabria, 27'
  • A. Sanabria, 46'
Juve
Juve
  • F. Chiesa , 13'
  • Cristiano Ronaldo , 79'
2 - 2
Finita
Serie A - 03.04.2021
Olimpico Grande Torino

Arbitro Michael Fabbri
Torino
2 - 2
Finita
Juve
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Grazie a questo risultato, il Torino guadagna un punto sulla zona retrocessione ai danni del Cagliari, sconfitto nel pomeriggio dall'Hellas Verona mentre i bianconeri, terzi prima del derby, subiscono il momentaneo sorpasso da parte dell'Atalanta.
Il 202° derby di Torino finisce in parità. Dopo il vantaggio bianconero siglato da Chiesa, il Torino riesce a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Sanabria, abile a sfruttare le tante disattenzioni della difesa bianconera. La squadra di Andrea Pirlo, nonostante una gara giocata sottotono, ottiene il pari grazie al ventiquattresimo gol in campionato di Cristiano Ronaldo, lesto nel girare in rete un pallone vagante in area piccola.
90'+4'
Fine partita di TORINO-JUVENTUS: 2-2. Il derby della Mole finisce in parità.
90'+4'
Punizione dal limite dell'area di Baselli. Il tentativo potente ma non troppo angolato del centrocampista granata viene respinta da Szczesny.
90'+2'
AMMONITO Bernardeschi per simulazione in area di rigore.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'
Cross tagliato dalla destra di Vojvoda per il colpo di testa al centro dell'area di Sanabria. Szczesny si supera spedendo la palla oltre la traversa.
87'
Esce Verdi entra Baselli. Terza sostituzione per il Torino.
86'
Esce Alex Sandro entra Rabiot. Terza sostituzione per la Juventus.
86'
Lukic, dopo una buona discesa palla al piede, tenta il tiro dal limite dell'area. La conclusione centrale del centrocampista serbo del Torino viene neutralizzata da Szczesny.
85'
La Juventus continua a spingersi in avanti. I bianconeri vogliono completare la rimonta.
83'
AMMONITO Sanabria. Fallo a centrocampo ai danni di Cuadrado.
83'
PALO DELLA JUVENTUS! Bentancur calcia potentemente dalla distanza cogliendo il palo alla sinistra di Sirigu. Decisiva la deviazione dell'estremo difensore granata.
79'
GOL! Torino-JUVENTUS 2-2! Rete di Ronaldo. Cross basso dalla fascia sinistra di Bernardeschi per la girata a centro dell'area di Chiellini. Il capitano bianconero riesce a servire Ronaldo che di testa realizza il gol del pari a pochi passi dalla linea di porta. L'arbitro Fabbri, dopo aver in un primo momento annullato la rete per una presunta posizione di fuorigioco del fuoriclasse portoghese, la convalida grazie all'ausilio del VAR.
78'
I padroni di casa stanno cercando di rallentare i ritmi di gioco. I granata si difendono egregiamente nella propria metà campo.
76'
Cross dalla fascia sinistra di Alex Sandro che trova Cuadrado sul secondo palo. Il laterale colombiano della Juventus prova il suggerimento per Ronaldo che non riesce a girare il pallone verso la porta difesa da Sirigu.
73'
Percussione centrale di Verdi che serve Sanabria in area di rigore sulla sinistra. De Ligt chiude l'attaccante granata che si trascina palla sul fondo.
72'
Esce Belotti entra Zaza. Seconda sostituzione per il Torino.
71'
Esce Danilo entra Ramsey. Seconda sostituzione per la Juventus.
71'
Esce Kulusevski entra Bernardeschi. Prima sostituzione per la Juventus.
70'
Alex Sandro effettua un cross dalla sinistra per lo stacco a centro area di Ronaldo. L'attaccante portoghese della Juventus, disturbato dai difensori granata, non inquadra la porta.
68'
AMMONITO Cuadrado. Entrata in ritardo ai danni di Verdi.
67'
Calcio d'angolo dalla destra di Cuadrado a cercare De Ligt al centro dell'area. Sirigu esce e fa suo il pallone.
66'
Esce Rincon entra Lukic. Prima sostituzione per il Torino.
64'
Iniziativa di Cuadrado al limite dell'area. Il laterale colombiano, trattenuto da Verdi, guadagna un buon calcio di punizione.
62'
Danilo si accentra e calcia dai trenta metri. La conclusione velleitaria del giocatore ex Manchester City termina ben oltre la traversa.
59'
AMMONITO Rincon. Fallo a centrocampo ai danni di Alex Sandro.
57'
Chiesa calcia dal limite dell'area. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Sirigu.
55'
La squadra di Pirlo sta cercando di aumentare il ritmo delle proprie giocate offensive. I bianconeri vogliono riacciufare subito i granata.
53'
Cross tagliato dalla trequarti destra di Kulusevski per il colpo di testa a centro area di Ronaldo. Sirigu si oppone alzando la palla oltre la traversa.
51'
Chiesa ci prova dalla distanza. Il tiro deviato da Buongiorno termina sul fondo.
49'
Punizione dalla fascia destra sul secondo palo di Cuadrado. Izzo anticipa Ronaldo mandando il pallone oltre la linea di fondo campo.
48'
Antonio Sanabria è il 2° paraguaiano a segnare nel derby della Mole in Serie A dopo Dionisio Arce nel 1956, anche lui con la maglia granata.
46'
GOL! TORINO-Juventus 2-1! Rete di Sanabria. Retropassaggio errato di Kulusevski che innesca Sanabria sulla trequarti. Il centravanti paraguaiano dei granata, giunto in area di rigore, calcia potentemente sul primo palo piegando le mani a Szczesny e realizzando la personale doppietta.
46'
Inizia il secondo tempo di TORINO-JUVENTUS: 1-1. Primo pallone della ripresa giocato dalla Juventus.
La squadra di Pirlo, dopo il gol realizzato, ha cercato di gestire il vantaggio attraverso il possesso palla ma concedendo il fianco alle ripartenze granata. Vedremo se nella ripresa, una delle compagini riuscirà a rompere l'equilibrio della prima parte di gara portando a casa l'intera posta in palio.
Primo tempo molto intenso all'Olimpico Grande Torino. Dopo il predominio bianconero dei primi minuti di gioco certificato dalla rete del vantaggio firmata da Chiesa, il Torino reagisce e trova il pari con Sanabria, lesto nel ribadire in rete una respinta poco efficace di Szczesny sul tiro dalla distanza di Mandragora.
45'+1'
Fine primo tempo di TORINO-JUVENTUS: 1-1. Torino e Juventus concludono la prima frazione in parità.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
44'
Iniziativa sulla sinistra di Alex Sandro che, arrivato sul fondo, mette palla sul primo palo. Sirigu è attento e si impossessa della sfera di gioco.
43'
Cross calibrato dalla fascia destra per il colpo di testa in girata di Morata al centro dell'area. Sirigu respinge il tentativo troppo centrale dell'attaccante spagnolo della Juventus.
42'
AMMONITO Ansaldi. Fallo tattico del giocatore argentino che trattiene vistosamente Cuadrado lanciato in ripartenza.
41'
Calcio d'angolo dalla destra sul primo palo di Verdi. Chiellini riesce ad allontanare velocemente il pallone.
39'
Giropalla lento della Juventus. I granata si difendono e riescono a stoppare le iniziative offensive della squadra di Pirlo.
37'
Ennesimo cross dalla fascia destra di Cuadrado a cercare Morata e Ronaldo. Bremer, ben posizionato sul primo palo, svetta anticipando gli attaccanti bianconeri.
34'
Tentativo dalla distanza di Ronaldo. Bremer intuisce e si oppone respingendo il tiro del fuoriclasse portoghese della Juventus.
31'
Lancio lungo dalle retrovie granata per lo scatto di Sanabria. La difesa bianconera fa buona guardia e recupera palla.
29'
Antonio Sanabria ha preso parte a sette reti nelle ultime sette presenze di Serie A tra Torino e Genoa (sei gol e un assist).
27'
GOL! TORINO-Juventus 1-1! Rete di Sanabria. Conclusione rasoterra dalla distanza di Mandragora che sorprende Szczesny. Sulla respinta difettosa del portiere polacco, si avventa Sanabria che di testa realizza il gol del pari.
25'
Calcio d'angolo corto dalla sinistra di Verdi per Ansaldi che crossa in area. Il pallone giunge comodamente tra le braccia di Szczesny.
24'
Incursione sulla destra di Cuadrado che effettua un cross. Il laterale colombiano della Juventus non riesce a servire Ronaldo a centro area.
22'
Cross dalla fascia sinistra di Ansaldi per l'inserimento in area di Rincon. Il centrocampista venezuelano del Torino stoppa e calcia ma Alex Sandro si immola respingendo il pallone.
20'
La squadra di Nicola sta provando a reagire. I granata si spingono orgogliosamente in avanti.
19'
Punizione dal limite dell'area di Verdi. Il trequartista granata coglie in pieno la barriera sprecando la possibile occasione del pari.
16'
I bianconeri, dopo aver sbloccato la gara, continuano ad insistere sulla trequarti. I granata sono rintanati nella propria metà campo.
15'
Nelle ultime nove partite con la Juventus in tutte le competizioni Federico Chiesa ha preso parte a otto gol (cinque reti e tre assist).
13'
GOL! Torino-JUVENTUS 0-1! Rete di Chiesa. L'ala bianconera, dopo uno scambio al limite dell'area con Morata, penetra in area e fulmina Sirigu sul primo palo siglando la rete del vantaggio.
12'
Giropalla della Juventus. I bianconeri provano a gestire il possesso palla in attesa di spazi per poter far male alla retroguardia granata.
10'
Traversone dalla fascia destra al centro dell'area di Belotti. De Ligt svetta ed allontana la palla.
8'
Alex Sandro perde palla sulla fascia sinistra dando la possibilità a Rincon di mettere palla al centro dell'area per Belotti. De Ligt riesce ad anticipare il capitano granata non permettendogli di calciare a botta sicura.
6'
Percussione sulla sinistra di Ansaldi che serve Mandragora al limite dell'area. Il centrocampista granata non riesce ad inquadrare la porta mandando la palla non distante dal palo alla sinistra di Szczesny.
4'
Traversone dalla destra di Cuadrado per la sponda aerea sul secondo palo di Ronaldo a servire l'accorrente Chiesa. Il laterale bianconero conclude ben oltre la traversa.
2'
Morata, innescato da Chiesa in area di rigore sulla sinistra, calcia da posizione defilata trovando l'attenta opposizione in uscita bassa di Sirigu.
1'
Inizia il primo tempo di TORINO-JUVENTUS. Dirige la gara l’arbitro Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna.
Pirlo si affida a Ronaldo e Morata per cercare di scardinare la retroguardia granata. In difesa, vengono schierati de Ligt e Chiellini come centrali con Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie laterali mentre in mediana, trovano posto Bentancur e Danilo con Chiesa e Kulusevski sugli esterni.
Nicola conferma il modulo 3-4-1-2 con il tandem offensivo formato da Sanabria e Belotti coadiuvato sulla trequarti da Verdi. In mezzo al campo, vengono scelti Mandragora e Rincon con Vojvoda e Ansaldi sulle fasce. In difesa, l’allenatore dei granata conferma Bremer affiancato da Izzo e Buongiorno.
4-4-2 per la Juventus: Szczesny - Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro - Kulusevski, Bentancur, Danilo, Chiesa - Morata, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Israel, Ramsey, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Rabiot, Correia, De Marino.
Ecco le formazioni: 3-4-1-2 per il Torino: Sirigu - Izzo, Buongiorno, Bremer - Ansaldi, Rincon, Mandragora, Vojvoda - Verdi - Sanabria, Belotti. A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Nkoulou, Murru, Ferigra, Rodriguez, Linetty, Lukic, Gojak, Zaza, Baselli, Bonazzoli.
I bianconeri, attualmente al terzo posto in classifica, cercano di rialzarsi dopo la clamorosa sconfitta contro il Benevento. La squadra di Andrea Pirlo deve assolutamente vincere la partita per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici Napoli e Roma distanziate rispettivamente di cinque e tre punti in classifica.
La squadra di Davide Nicola, dopo la sconfitta patita contro la Sampdoria, affronta la Juventus di Andrea Pirlo alla ricerca di punti importanti nella lotta per non retrocedere.
All’Olimpico Grande Torino, va in scena la sfida tra Torino e Juventus, 202° derby della Mole.

Commenti

Loading...