Torino - Sampdoria cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 11ª giornata

Torino
Torino
  • D. Praet, 17'
  • W. Singo, 52'
  • A. Belotti, 93'
Sampdoria
Sampdoria
    3 - 0
    Finita
    Serie A - 30.10.2021
    Olimpico Grande Torino

    Arbitro Francesco Fourneau
    Torino
    3 - 0
    Finita
    Sampdoria
    Grazie per aver seguito la diretta di Torino-Sampdoria e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
    I padroni di casa si portano in vantaggio nella prima metà del primo tempo, con un gol sottomisura di Praet. Dopo l'intervallo, la Sampdoria rientra in campo con un piglio diverso e impensierisce il Torino, che però riesce a trovare il raddoppio in contropiede con la rete di Singo, servito abilmente da Pobega. Dopo l'espulsione di Adrien Silva, nei granata entra anche Belotti, che prende un palo da pochi metri, serve l'assist per il gol che viene annullato a Verdi per fuorigioco e, nel recupero, trova il suo centesimo gol in Serie A, con un bel diagonale che batte per la terza volta Audero.
    Il Torino ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa e si rilancia dopo la sconfitta arrivata a San Siro contro il Milan. Con i tre punti ottenuti, gli uomini di Juric salgono al decimo posto in classifica con 14 punti, in compagnia del Sassuolo. Seconda sconfitta di fila per la Sampdoria, la quinta nelle ultime sette partite, in cui ha sempre subito almeno un gol.
    90'+4'
    Fischio finale di TORINO-SAMPDORIA: 3-0. I granata trionfano con i gol di Praet, Singo e Belotti.
    90'+3'
    GOL! TORINO-Sampdoria 3-0! Rete di Andrea Belotti! Bremer serve il suo capitano sull'esterno, Belotti sfida Yoshida e calcia sul secondo palo. Audero è di nuovo battuto, 3-0 per il Torino.
    90'+2'
    GOL ANNULLATO A VERDI! Belotti punta la porta e serve Verdi sulla corsa in area di rigore. L'ex Bologna calcia di prima con il sinistro e batte Audero, ma la sua posizione è irregolare.
    89'
    Saranno tre i minuti di recupero.
    86'
    Quinta sostituzione per il Torino. Esce Karol Linetty, entra Simone Verdi.
    86'
    Quarta sostituzione per il Torino. Finisce la partita di Ola Aina, al suo posto dentro Ricardo Rodríguez.
    84'
    AMMONITO Antonio Candreva per un fallo precedente su Belotti.
    81'
    Quinta sostituzione per la Sampdoria. Fuori Kristoffer Askildsen, dentro Riccardo Ciervo.
    81'
    Quarta sostituzione per la Sampdoria. Esce Radu Matei Drăgușin, entra Omar Colley.
    80'
    AMMONITO Julian Chabot per un'entrata dura su Bremer.
    79'
    Occasione per Pobega! Linetty fa uscire un pallone sporco per Pobega, che controlla e calcia. La deviazione di Dragusin fa sì che il pallone termini sull'esterno della rete.
    77'
    Terza sostituzione per il Torino. Dennis Praet lascia spazio a Tomás Rincón.
    75'
    AMMONITO Kristoffer Askildsen per un'entrata in ritardo su Lukic.
    74'
    Azione insistita del Torino, che continua a far girare il pallone alla ricerca del varco giusto.
    71'
    PALO DI BELOTTI! Mischia in area di rigore sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce sul destro di Belotti che calcia a botta sicura da pochi metri, ma il pallone finisce sul palo.
    70'
    Occasione per Gabbiadini! Servito in area di rigore da Thorsby, l'ex Napoli si gira e calcia con il sinistro. Milinkovic-Savic blocca la conclusione debole.
    69'
    Terza sostituzione per la Sampdoria. Esce Bartosz Bereszyński, entra Kristoffer Askildsen.
    67'
    ESPULSO Adrien Silva per le proteste eccessive all'indirizzo dell'arbitro Fourneau.
    65'
    Opportunità per Vojvoda! Linetty serve l'esterno sulla corsa, Vojvoda entra in area e calcia sul primo palo. Il pallone esce di centimetri.
    63'
    Il Torino continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol, mentre la Sampdoria non è ancora riuscita a reagire.
    60'
    Occasione per Linetty! Praet vede il compagno e lo serve sul secondo palo. Il polacco controlla e calcia con il sinistro. Palla alta di poco.
    57'
    Praet viene servito in profondità, punta Chabot e scarica per Belotti che prova a calciare di prima. La sua conclusione finisce alta.
    54'
    AMMONITO Radu Matei Drăgușin.
    54'
    Seconda sostituzione per la Sampdoria. Finisce la partita di Albin Ekdal, al suo posto Manolo Gabbiadini.
    53'
    Prima sostituzione per la Sampdoria. Fuori Fabio Quagliarella, dentro Francesco Caputo.
    53'
    Seconda sostituzione per il Torino. Antonio Sanabria lascia spazio ad Andrea Belotti.
    53'
    Prima sostituzione per il Torino. Esce Wilfried Singo, entra Mërgim Vojvoda.
    52'
    GOL! TORINO-Sampdoria 2-0! Rete di Wilfried Singo! I granata ripartono in contropiede con Pobega che porta il pallone e serve Singo sulla corsa. L'esterno controlla e batte Audero con un tiro sul primo palo.
    50'
    AMMONITO Tommaso Pobega per una trattenuta su Candreva. Era diffidato, salterà la partita in casa dello Spezia.
    47'
    Candreva batte il corner sulla testa di Chabot, la cui conclusione termina di poco alta.
    45'
    Comincia il secondo tempo di TORINO-SAMPDORIA. Si riparte dal risultato di 1-0.
    Il pressing continuo da parte dei padroni di casa ha impedito agli uomini di D'Aversa di costruire il proprio gioco, con i difensori blucerchiati che hanno faticato non poco a servire centrocampisti e attaccanti. Probabilmente l'allenatore della Sampdoria ragionerà anche su un cambio di modulo, per far in modo che i suoi possano rendersi più pericolosi dal punto di vista offensivo.
    Il Torino è avanti per 1-0 sulla Sampdoria all'intervallo. A decidere il match il gol al 17' di Dennis Praet, arrivato al termine di un'azione portata avanti in tandem da Linetty e Sanabria. I granata hanno avuto un'altra occasione proprio con il giocatore polacco, servito stavolta dall'autore della rete, ma la sua conclusione è terminata alta. Gli ospiti si sono resi pericolosi soltanto con un colpo di testa di Thorsby, terminato alto sopra la traversa della porta di Milinkovic-Savic.
    45'
    Finisce il primo tempo di TORINO-SAMPDORIA: 2-0. Granata in vantaggio con il gol di Praet al 17'.
    44'
    La Sampdoria prova a spingere per regalarsi un'ultima occasione prima della fine del primo tempo.
    41'
    Cross molto deciso di Buongiorno, Yoshida anticipa Sanabria ed evita che l'ex Genoa spinga in porta il gol del 2-0.
    39'
    Candreva trova nuovamente Thorsby in area di rigore con una palla alta. Il norvegese controlla con il petto e prova a calciare, ma la sua conclusione viene ribattuta.
    37'
    Candreva viene servito sull'esterno, controlla il pallone e crossa in area. Thorsby prende il tempo a Djidji, ma il suo colpo di testa finisce alto.
    36'
    Lancio lunghissimo da parte di Milinkovic-Savic alla ricerca di Singo. La traiettoria finisce direttamente tra le braccia di Audero.
    33'
    Il pressing continuo dei padroni di casa impedisce agli uomini di D'Aversa di costruire agevolmente dal basso, costringendo i difensori blucerchiati a lanciare spesso in avanti.
    30'
    Candreva crossa in area dalla trequarti offensiva, Milinkovic-Savic tenta un'uscita difficile e viene anticipato da Thorsby, il cui colpo di testa non inquadra la porta del Torino.
    29'
    AMMONITO Gleison Bremer per aver toccato volontariamente il pallone con la mano.
    26'
    La squadra di Juric sta tentando di addormentare la partita facendo girare a lungo il pallone. A nove minuti dal gol dello svantaggio, la Samp non è ancora riuscita a reagire.
    23'
    Gli ospiti riescono raramente a interrompere il possesso palla dei granata e, quando recuperano la sfera, non hanno modo di sviluppare il loro gioco.
    20'
    Ora la Sampdoria è chiamata a reagire, ma al momento il Torino sembra avere il pieno controllo della partita.
    17'
    GOL! TORINO-Sampdoria 1-0! Rete di Dennis Praet! Linetty recupera una palla vagante, chiede e ottiene l'uno due da Sanabria, prende il fondo e mette il pallone dietro. Sulla sfera si avventa Praet che calcia una prima volta, ma viene fermato da Chabot. Sulla ribattuta è ancora il belga a ribadire nella porta sguarnita.
    16'
    Il Torino è con tutti gli uomini nella metà campo della Sampdoria e prova a chiudere i blucerchiati nella loro trequarti.
    13'
    Sanabria colpisce in pieno l'arbitro Fourneau. Il direttore di gara ferma il gioco e restituisce il pallone ai granata.
    10'
    PILLOLA STATISTICA - Il Torino ha subito gol in tutte le ultime cinque gare interne contro la Sampdoria in Serie A: solo una volta i granata non hanno mantenuto la porta inviolata per sei partite casalinghe consecutive contro i blucerchiati nella competizione, tra il 1987 e il 1993.
    7'
    Ora è la Sampdoria a gestire il ritmo del match. I padroni di casa provano a pressare alto per non concedere giocate semplici ai blucerchiati.
    4'
    Primi minuti di studio allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata fanno girare il pallone alla ricerca del varco giusto.
    1'
    Fischio d'inizio di TORINO-SAMPDORIA. Il primo pallone del match è giocato dagli ospiti.
    Problema nel riscaldamento per Josip Brekalo. Al suo posto Ivan Juric manda in campo dall'inizio Karol Linetty.
    Quasi tutto pronto allo Stadio Olimpico Grande Torino. Tra pochi minuti l'arbitro Francesco Fourneau darà il via alla partita.
    Ben cinque cambi, invece, per Roberto D'Aversa. Il tecnico della Sampdoria rinuncia all'acciaccato Omar Colley, sostituito da Julian Chabot. Rivoluzione sugli esterni, con Bartosz Bereszynski a destra e Tommaso Augello a sinistra. L'impiego del primo comporta l'avanzamento sulla trequarti di Antonio Candreva a discapito di Manolo Gabbiadini, mentre il secondo prende il posto di Nicola Murru. A centrocampo torna titolare Albin Ekdal, con Kristoffer Askildsen in panchina, mentre si conferma la staffetta tra Francesco Caputo e Fabio Quagliarella, con quest'ultimo che sarà titolare.
    Ivan Juric propone solo due modifiche nella formazione rispetto all'undici titolare schierato nell'ultima partita contro il Milan. Va in panchina Karol Linetty, il cui posto viene rilevano da Dennis Praet, mentre si rinnova la staffetta tra Antonio Sanabria e Andrea Belotti, con il primo in campo dall'inizio.
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Sampdoria si schiera in campo con un 3-5-1-1: Audero - Dragusin, Yoshida, Chabot - Bereszynski, Thorsby, Ekdal, A. Silva, Augello - Candreva - Quagliarella. A disposizione: Falcone, Colley, A. Ferrari, Murru, Depaoli, Askildsen, Trimboli, Yepes, Ciervo, Caputo, Torregrossa, Gabbiadini.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Torino si schiera in campo con un 3-4-2-1: V. Milinkovic-Savic - Djidji, Bremer, Buongiorno - Singo, Lukic, Pobega, Aina - Praet, Linetty - Sanabria. A disposizione: Berisha, Zima, Rodriguez, Izzo, Vojvoda, Rincon, Kone, Warming, Verdi, Zaza, Belotti.
    Due punti dividono i padroni di casa dalla Sampdoria di Roberto D'Aversa, che staziona in quindicesima posizione, avendo ottenuto due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Lontano dalle mura amiche, i blucerchiati hanno portato a casa i tre punti in una sola occasione, a fronte di un pareggio e due sconfitte. Nell'ultima sfida di Serie A, la squadra ligure ha perso per 1-3 in casa contro l'Atalanta.
    Il Torino di Ivan Juric è, al momento, tredicesimo in classifica con 11 punti, gli stessi dell'Udinese, frutto di tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. In casa, i granata hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte, mentre nell'ultimo turno di campionato, quello in casa del Milan, hanno perso per 1-0.
    Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Torino e Sampdoria, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...