Torino - Sassuolo cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 24ª giornata

Torino
Torino
  • S. Zaza, 77'
  • R. Mandragora, 86'
  • S. Zaza, 92'
Sassuolo
Sassuolo
  • D. Berardi , 6'
  • D. Berardi , 38'
3 - 2
Finita
Serie A - 17.03.2021
Olimpico Grande Torino

Arbitro Maurizio Mariani
Torino
3 - 2
Finita
Sassuolo
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Grazie a questo risultato, il Torino sale a 23 punti portandosi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
Partita pirotecnica e dai mille colpi di scena tra Torino e Sassuolo. Gli emiliani, dopo aver concluso la prima frazione avanti di due reti grazie a Berardi, hanno subito una clamorosa rimonta dal Torino che, grazie ad una reazione veemente, è riuscito a ribaltare la gara con la doppietta di Zaza ed il gol di Mandragora negli ultimi quindici minuti di gioco. La squadra di Nicola, trascinanata dalla giocate di Zaza, Belotti e Sanabria, è riuscita a conquistare tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
90'+5'
Fine partita di TORINO-SASSUOLO: 3-2. Il Torino vince in rimonta contro il Sassuolo.
90'+2'
GOL! TORINO-Sassuolo 3-2! Rete di Zaza. Traversone dalla fascia sinistra di Ansaldi per il colpo di testa sul secondo palo di Zaza. L'attaccante granata, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, realizza indisturbato il secondo gol personale.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88'
Azione insistita del Sassuolo finalizzata da Obiang. Il tiro del centrocampista della squadra emiliana destinato all'angolino alto alla destra di Sirigu viene respinto miracolosamente dall'estremo difensore granata.
87'
Esce Belotti entra Bonazzoli. Quinta sostituzione per il Torino.
86'
GOL! TORINO-Sassuolo 2-2! Rete di Mandragora. Gojak tenta il tiro dal limite dell'area che deviato diventa insidioso per Consigli che respinge alla sua sinistra. Sulla respinta dell'estremo difensore neroverde, si avventa Mandragora che scaraventa la palla in rete.
84'
Tiro improvviso dal limite dell'area di Vojvoda. Consigli non si fa sorprendere e blocca la sfera di gioco.
81'
Il Torino sta aumentando la pressione sulla difesa degli emiliani. I neroverdi appaiono in difficoltà e non riescono più a ripartire in contropiede.
78'
AMMONITO Toljan. Il giocatore tedesco del Sassuolo interviene fallosamente ai danni di Ansaldi.
77'
GOL! TORINO-Sassuolo 1-2! Rete di Zaza. Disattenzione della difesa del Sassuolo che regala palla a Belotti sulla trequarti il quale innesca Sanabria. La sponda di testa in area dell'attaccante paraguaiano è perfetta per Zaza che calcia trovando l'angolino basso alla destra di Consigli.
76'
Esce Berardi entra Peluso. Quarta sostituzione per il Sassuolo.
73'
Caputo, servito da Berardi in area di rigore, prova a saltare Sirigu. L'estremo difensore granata costringe il centravanti neroverde ad allargarsi e la sua successiva conclusione viene bloccata sulla linea di porta da Lyanco.
72'
AMMONITO Sanabria. Fallo a centrocampo ai danni di Locatelli.
72'
Esce Rincon entra Zaza. Quarta sostituzione per il Torino.
71'
Obiang lancia Caputo in campo aperto. L'attaccante neroverde, inseguito da Lyanco, conclude frettolosamente a lato.
70'
Possesso palla prolungato ma sterile del Torino. I granata non riescono ad impensierire la retroguardia granata.
67'
Calcio d'angolo dalla destra di Verdi per il colpo di testa sul secondo palo di Izzo. Ferrari, posizionato in area piccola, riesce a sventare la minaccia.
65'
Nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa non si danno pervinti. I granata si gettano in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara.
63'
Cross dalla fascia destra al centro dell'area di Verdi. Ferrari, in traiettoria, spazza l'area di rigore.
61'
Esce Defrel entra Traorè. Terza sostituzione per il Sassuolo.
61'
Esce Djuricic entra Boga. Seconda sostituzione per il Sassuolo.
60'
Esce Magnanelli entra Locatelli. Prima sostituzione per il Sassuolo.
58'
Verdi si accentra dalla destra e calcia dalla trequarti. Il tiro insidioso del trequartista granata viene respinto da Consigli.
56'
AMMONITO Defrel. Fallo ai danni di Mandragora al limite dell'area di rigore granata.
56'
Esce Bremer entra Gojak. Terza sostituzione per il Torino.
55'
Tentativo dal limite dell'area di Obiang. Il tiro del centrocampista equatoguineano finisce ben oltre la traversa.
53'
Dopo una respinta corta della difesa emiliana, Mandragora si coordina e calcia al volo dal limite dell'area chiamando Consigli al grande intervento. L'estremo difensore ex Atalanta si tuffa alla sua destra impedendo alla palla di insaccarsi in rete.
52'
La squadra di Nicola continua a subire le iniziative offensive degli emiliani. I granata sembrano in difficoltà nel gestire il pallone.
49'
Berardi premia l'inserimento in area sulla destra di Obiang. Il centrocampista ex West Ham mette palla sul secondo palo per Djuricic che, tutto solo, conclude malamente oltre la traversa.
48'
Neroverdi subito in avanti! Djuricic non riesce a controllare palla al centro dell'area.
46'
Esce Murru entra Vojvoda. Seconda sostituzione per il Torino.
46'
Esce Lukic entra Verdi. Prima sostituzione per il Torino.
46'
Inizia il secondo tempo di TORINO-SASSUOLO: 0-2. Riprende la partita. Due sostituzioni per il Torino.
Vedremo se durante l'intervallo, i due tecnici apporteranno modifiche alla formazioni iniziali. Soprattutto, Nicola potrebbe decidere di inserire alcuni dei giocatori offensivi relegati in panchina per cercare di riequilibrare la gara.
All'Olimpico Grande Torino, il Sassuolo termina la prima frazione in vantaggio di due reti sul Torino. I neroverdi hanno gestito la gara dopo il fulmineo vantaggio siglato da Berardi e sono riusciti grazie alle continue ripartenze a trovare anche il gol del raddoppio sempre con il talentuoso attaccante classe '94. D'altra parte, i granata, nonostante siano stati pericolosi in avanti con Sanabria e Belotti, hanno patito la maggior qualità degli emiliani, più abili nel possesso palla e nelle trame offensive di gioco.
45'+3'
Fine primo tempo di TORINO-SASSUOLO: 0-2. All'intervallo, il Sassuolo è avanti di due reti sul Torino.
45'+2'
Berardi, innescato in area sulla destra da Djuricic, tenta la conclusione. Izzo si oppone deviando il tentativo dell'attaccante neroverde oltre la linea di fondocampo.
45'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
44'
Cross tagliato dalla fascia destra di Ansaldi per la sforbiciata sul secondo palo di Belotti. Il centravanti granata conclude da posizione defilata impegnando comunque Consigli.
43'
I padroni di casa stanno cercando di spingersi in avanti per provare ad accorciare le distanze mentre i neroverdi attendono di recuperare palla per ripartire velocemente in contropiede.
41'
Belotti tenta il tiro dai 30 metri. Consigli neutralizza facilmente la conclusione rasoterra del capitano del Torino.
40'
Domenico Berardi non realizzava una doppietta in Serie A da settembre 2019 contro la Roma.
38'
GOL! Torino-SASSUOLO 0-2! Rete di Berardi. Traversone dalla destra di Toljan per il tiro al volo di Berardi. Il giocatore neroverde calcia potentemente sul primo palo siglando la personale doppietta. Sirigu, in traiettoria, tocca il pallone senza riuscire ad impedire che quest'ultimo termini in rete.
38'
Obiang si libera per la conclusione al limite dell'area. Il tiro deviato da Lyanco finisce abbondantemente sul fondo.
36'
Rincon, dopo una deviazione fortuita di Ansaldi, calcia potentemente appena dentro l'area di rigore. La palla finisce ben distante dalla porta difesa da Consigli.
35'
Ansaldi, servito sulla destra da Sanabria, cerca il passaggio filtrante a centro area per Belotti. Magnanelli stoppa in scivolata l'azione dei granata.
32'
Traversone tagliato dalla destra in area di Ansaldi. Consigli esce in presa alta e fa suo il pallone.
30'
Murru, ben innescato da Sanabria, prova il cross basso dalla sinistra per l'inserimento a centro area di Belotti. Marlon interviene ed anticipa il capitano del Torino.
27'
Berardi, partito dalla destra e penetrato in area, cerca il tiro sul secondo palo. Bremer si immola e respinge il tentativo dell'attaccante esterno ospite.
26'
Azione insistita del Sassuolo sulla trequarti. I neroverdi non riescono ad entrare in area di rigore del Torino.
24'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Mandragora. Magnanelli svetta anticipando gli attaccanti granata.
22'
Defrel, dopo una buona progressione palla al piede, prova il tiro dalla distanza. Il giocatore francese del Sassuolo scivola malamente al momento della conclusione regalando palla alla retroguardia dei padroni di casa.
19'
La squadra di Nicola sta cercando di reagire alla pressione ospite. I granata stanno cercando di pervenire al pareggio.
17'
Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone giunge a Lyanco che rimette il pallone al centro per Sanabria. Il colpo di testa dell'attaccante paraguaiano impegna nuovamente Consigli.
16'
Traversone dalla destra di Ansaldi per il colpo di testa sul secondo palo di Murru. Consigli si tuffa alla sua destra deviando in angolo la conclusione del difensore granata.
15'
Belotti, dopo il velo di Lukic, serve Mandragora al centro dell'area. Il centrocampista ex Udinese conclude di prima intenzione trovando i guantoni di Consigli. L'estremo difensore neroverde respinge il tiro centrale del giocatore granata.
13'
La squadra di De Zerbi sta cercando di gestire il vantaggio. I neroverdi controllano palla aspettando spazi per poter penetrare in area avversaria.
10'
Contropiede del Sassuolo orchestrato da Caputo. Izzo interviene portando via palla al centravanti della squadra emiliana.
8'
Quello di oggi, arrivato dopo 5 minuti e 27 secondi è il secondo gol più veloce di Domenico Berardi in Serie A, dopo quello contro il Genoa nel maggio 2015 dopo 2 minuti e 47 secondi.
6'
GOL! Torino-SASSUOLO 0-1! Rete di Berardi. Djuricic, dopo un incursione in area sulla destra, trova Caputo al centro che fa la sponda per l'accorrente Berardi. Il talentuoso attaccante del Sassuolo si coordina e batte Sirigu con una conclusione potente e precisa. Neroverdi subito in vantaggio.
5'
Tentativo di scambio al limite dell'area tra Sanabria e Belotti. Toljan interviene scagliando il pallone in rimessa laterale.
3'
Possesso palla del Torino. Il Sassuolo attende i granata nella propria metà campo.
1'
Inizia il primo tempo di TORINO-SASSUOLO. Dirige la gara l’arbitro Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.
De Zerbi si affida a Caputo coadiuvato sulla trequarti da Berardi, Djuricic e Defrel per cercare di scardinare la retroguardia granata. In difesa, Marlon e Ferrari guidano il reparto con Rogerio e Toljan sulle corsie laterali. In mezzo al campo, a fare da schermo alla difesa ci sono Magnanelli ed Obiang.
Nicola sceglie il modulo 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Sanabria ed Belotti. A centrocampo, vengono scelti Mandragora, Rincon e Lukic con Ansaldi e Murru sulle fasce. In difesa, l’allenatore dei piemontesi conferma Lyanco affiancato questa volta da Izzo e Bremer. Out Baselli, infortunatosi nella partita scorsa.
4-2-3-1 per il Sassuolo: Consigli - Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio - Obiang, Magnanelli - Berardi, Defrel, Djuricic - Caputo. A disposizione: Pegolo, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos, Peluso, Muldur, Lopez, Locatelli, Traore, Boga, Haraslin, Raspadori.
Ecco le formazioni: 3-5-2 per il Torino: Sirigu - Izzo, Lyanco, Bremer - Ansaldi, Rincon, Lukic, Mandragora, Murru - Sanabria, Belotti. A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Buongiorno, Rodriguez, Singo, Vojvoda, Gojak, Linetty, Bonazzoli, Verdi, Zaza.
Tra Torino e Sassuolo non c’è stato nemmeno un pareggio in casa dei granata in Serie A: cinque successi interni (inclusi i quattro nelle gare più recenti) e due vittorie esterne.
I neroverdi, dopo la gara vinta contro l’Hellas Verona, vogliono i tre punti per avvicinarsi maggiormente alla Lazio.
I granata, attualmente al terzultimo posto, cercano la vittoria per sorpassare il Cagliari in classifica.
La squadra di Davide Nicola, dopo la sconfitta di misura contro la capolista Inter, affronta il Sassuolo di Roberto De Zerbi tra le mura amiche.
All’Olimpico Grande Torino, va in scena la sfida tra Torino e Sassuolo, recupero della ventiquattresima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...