Torino - Verona cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 7ª giornata

Torino
Torino
    Verona
    Verona
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 02.10.2023
      Olimpico Grande Torino

      Arbitro Ermanno Feliciani
      Torino
      0 - 0
      Finita
      Verona
      Grazie per avere seguito con noi la diretta di Torino-Verona, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
      Il Verona nella prossima giornata affronterà il Frosinone, mentre il Torino sarà impegnato nel Derby con la Juventus.
      Il match termina 0-0: pareggio a reti vergini tra Torino e Verona che collezionano un punto per parte e non si fanno male. Poche emozioni degne di nota per due squadre protagoniste di una partita molto bloccata e attenta. Alla fine, dopo 90 minuti con ritmi non altissimi e con tanta fisicità emersa, l’equilibrio vince e la sfida si conclude in pareggio.
      90'+5'
      Fine partita: TORINO-VERONA 0-0
      90'
      Sono stati concessi 5 minuti di recupero.
      85'
      Sostituzione Verona: esce Tomáš Suslov, entra Martin Hongla.
      83'
      Grandissima occasione per il Torino che sfiora il vantaggio, questa volta con Schuurs: bravo il difensore dei granata a staccarsi e aseguire la manovra offensiva. L'olandese arriva al tiro, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
      81'
      Sostituzione Torino: esce Demba Seck, entra Yann Karamoh.
      81'
      Sostituzione Torino: esce Brandon Soppy, entra Raoul Bellanova.
      79'
      Occasione per il Verona con Djuric che si esibisce in una rovesciata stilisticamente perfetta, ben bloccata però da Milinkovic-Savic.
      76'
      Sostituzione Verona: esce Cyril Ngonge, entra Riccardo Saponara.
      72'
      Cartellino giallo per Adrien Tameze.
      69'
      Occasione per il Torino che sfiora la rete con Adrien Tameze: il centrocampista granata colpisce di testa da posizione ravvicinata, ma non riesce a trovare il gol dell'ex.
      66'
      Continua a mancare sempre l'ultimo passaggio da entrambe le parti: il match non si sblocca, la scintilla non è ancora scattata.
      61'
      Buona occasione per il Verona che sfiora la rete con un cross velenoso di Faraoni: bravo Milinkovic a respingere e ad evitare ulteriori pericoli.
      58'
      Sostituzione Verona: esce Juan Manuel Cruz, entra Milan Đurić.
      58'
      Sostituzione Verona: esce Bruno Amione, entra Davide Faraoni.
      54'
      Sostituzione Torino: esce Nemanja Radonjić, entra Nikola Vlašić.
      54'
      Sostituzione Torino: esce Ivan Ilić, entra Karol Linetty.
      50'
      Continua a persistere l'andamento visto nella prima frazione: due squadre attente e chiuse, mancano gli spazi per incidere.
      46'
      Inizia il secondo tempo di TORINO-VERONA!
      45'
      Sostituzione Verona: esce Paweł Dawidowicz, entra Diego Coppola.
      Vlasic da una parte, Bonazzoli dall’altra: sono loro i due pezzi da 90 presenti in panchina per le due squadre, due di quelli che potrebbero seriamente dare vita alla scintilla che serve.
      La prima frazione tra Torino e Verona è tutt’altro che divertente. Le due squadre si studiano e si rispettano, forse troppo, tanto da creare davvero poco o nulla. Nessuna azione degna di nota, se non quella di Lazaro allo scadere, impreciso sotto porta. Anche per questo motivo, il primo tempo termina sul risultato di 0-0.
      45'+3'
      Termina il primo tempo di TORINO-VERONA.
      45'+2'
      Grande occasione per il Torino che capita sui piedi di Lazaro: l'esterno dei granata si ritrova a tu per tu con Montipò, ma quest'ultimo si supera con un intervento super che nega ai granata la gioia del vantaggio.
      45'
      Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
      42'
      Altro calcio d'angolo a favore del Torino che non riesce però a concretizzare: al momento il dato è di 6 corner a 1 per i granata.
      37'
      Torna ad attaccare anche il Torino, specialmente con le sovrapposizioni dei propri esterni: una buona occasione arriva sui piedi di Soppy, bravo però il Verona a ribattere e ad evitare pericoli di ogni tipo.
      32'
      Insiste il Verona nella propria manovra offensiva, ma il Torino chiude le linee di passaggio e si difende con compattezza e organizzazione.
      27'
      Sostituzione Torino: esce Saba Sazonov, entra Adrien Tameze.
      23'
      Scambi veloci del Verona in zona offensiva, ma il Torino si difende con ordine, rischiando poco o nulla.
      19'
      Problemi fisici per Sazonov: il centrale del Torino costringe lo staff medico dei granata all'ingresso in campo per le cure mediche del caso.
      16'
      Guadagna campo il Verona, guidato dalle sortite offensive in particolare di Ngonge e Folorunsho: idee interessanti, ma al momento nulla di realmente concreto.
      12'
      Il copione della partita sembra abbastanza chiaro fin da subito: il Torino gestisce il possesso in maniera paziente, cercando linee di passaggio interessanti. Il Verona si difende con ordine, provando a colpire in contropiede.
      8'
      Cartellino giallo per Giangiacomo Magnani.
      2'
      Subito grande occasione per il Torino con Seck protagonista: il fantasista dei granata incrocia di destro verso la porta di Montipò, ma la palla termina di poco fuori a lato.
      1'
      Inizia il primo tempo di TORINO-VERONA!
      Dall’inizio dello scorso campionato, il Verona è la squadra che ha perso più trasferte in Serie A, tra le squadre presenti nella competizione in entrambe le ultime due stagioni (13).
      Il Torino è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 sfide contro il Verona in Serie A (4V, 8N), vincendo tre delle quattro gare più recenti contro i gialloblù.
      Le scelte di Baroni: titolarità a sorpresa per il giovane Cruz, pronto per essere supportato da Ngonge e Folorunsho sulla trequarti. Sulla destra riposa Faraoni, con Terracciano titolare al suo posto. Out Hien per infortunio.
      Le scelte di Juric: escluso Vlasic, ci sarà Seck sulla trequarti al fianco di Radonjic a supporto di Zapata. Sulla corsia di destra spazio a Lazaro con Soppy a sinistra, panchina per Bellanova.
      Panchina Verona: Perilli, Berardi, Bonazzoli, Charlys, Coppola, Djuric, Faraoni, Henry, Hongla, Joselito, Saponara, Serdar, Tchatchoua.
      Panchina Torino: Gemello, Brezzo, Antolini, Bellanova, Gineitis, Karamoh, Linetty, N'Guessan, Sanabria, Tameze, Vlasic, Zima.
      Formazione VERONA (3-4-2-1): Montipò - Dawidowicz, Magnani, Amione - Terracciano, Suslov, Duda, Lazovic - Ngonge, Folorunsho - Cruz.
      Formazione TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic - Schuurs, Sazonov, Rodriguez - Lazaro, Ricci, Ilic, Soppy - Seck, Radonjic - Zapata
      Il Torino arriva dalla sconfitta esterna con la Lazio maturata per 2-0, mentre il Verona è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 con l'Atalanta.
      Benvenuti alla diretta della partita della 7^ giornata di Serie A, si affrontano Torino e Verona.

      Commenti

      Loading...