Verona - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 23ª giornata

Verona
Verona
  • G. Caprari, 38'
  • N. Kalinic, 85'
Bologna
Bologna
  • R. Orsolini , 14'
2 - 1
Finita
Serie A - 21.01.2022
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Matteo Gariglio
Verona
2 - 1
Finita
Bologna
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alla prossima partita di Serie A.
Hellas che grazie a questi tre punti sale al nono posto in classifica, appena dietro al trio formato da Fiorentina, Roma e Lazio. Il Bologna, invece, perde ancora terreno rimanendo inchiodato a quota 27 punti. Crollo verticale da parte della formazione rossoblù.
Il Verona ribalta il Bologna e vince al 'Bentegodi' contro la squadra rossoblù, evento che non accadeva da oltre vent'anni. La squadra di Mihajlovic passa in vantaggio grazie al sinistro volante di Orsolini dal limite dell'area, ma viene recuperato a pochi istanti dall'intervallo con lo splendido colpo di tacco di Caprari. Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma i cambi di Tudor fanno la differenza: il duo Lasagna-Kalinic confeziona la rete che vale la vittoria per la formazione gialloblù.
90'+5'
FINISCE LA PARTITA: Hellas Verona-Bologna 2-1.
90'+5'
Assedio del Bologna in questi secondi finali di match: sta dando il tutto per tutto la squadra di Mihajlovic. Ranghi serrati, invece, per quella di un sofferente Tudor in panchina.
90'+2'
OCCASIONE BOLOGNA! Grande serpentina di Vignato che, nell'uno contro uno, si invola sulla fascia destra e mette dentro un cross davvero interessante. Impatta di testa Falcinelli che, però, non centra lo specchio della porta.
89'
Saranno 5 i minuti di recupero segnalati dall'arbitro Gariglio.
86'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Hickey, entra Falcinelli.
86'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Lazovic, entra Depaoli.
86'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Caprari, entra Bessa.
85'
GOL! VERONA-Bologna 2-1! Rete di Kalinic. Contropiede fulminante dell'Hellas Verona che, rubata palla con Tameze, vola in velocità col movimento di Lasagna sulla fascia destra. Cross di prima intenzione sulla testa di Kalinic che spinge in rete il vantaggio gialloblù.
83'
Ceccherini svetta sul primo palo dal calcio d'angolo battuto da Caprari: colpo di testa alto sopra la traversa.
81'
Grande intensità, ma poca precisione da parte di entrambe le squadre in questi minuti finali. Il risultato non si sblocca dall'1-1 del primo tempo.
78'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Orsolini, entra Arnautovic.
77'
OCCASIONE VERONA! Calcio d'angolo battuto in maniera pericolosa da parte di Caprari. Provvidenziale l'intervento di Hickey sulla linea, in anticipo su Kalinic.
74'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Ilic, entra Kalinic.
73'
AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Hickey.
71'
Ultimi venti minuti di gioco al 'Bentegodi' tra Hellas Verona e Bologna. Ritmi che sono decisamente calati, soprattutto dopo un primo tempo di altissima intensità.
68'
Azione convulsa nell'area di rigore dell'Hellas Verona. Bonifazi di testa trova Svanberg che, con una girata al volo di destro, non trova la porta.
66'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Theate, entra Annan.
66'
SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Dominguez, entra Vignato.
64'
OCCASIONE VERONA! Tameze recupera un gran pallone in pressione su Dominguez, lasciando spazio al contropiede dell'Hellas. Caprari vede dall'altro lato del campo Lasagna che, dopo essersi spostato il pallone sul mancino, conclude a giro: palla fuori d'un soffio.
63'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Simeone, entra Lasagna.
62'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Miguel Veloso, entra Tameze.
62'
Calcio d'angolo battuto verso il primo palo da parte di Sansone che, per un pelo, non trova l'eurogol col destro a rientrare.
60'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Gunter.
57'
OCCASIONE VERONA! Recupero palla altissimo da parte di Ceccherini che trova in profondità l'inserimento di Caprari a sinistra. Conclusione ad incrociare col destro che mette a dura prova i riflessi di Skorupski.
55'
Lancio lungo da parte di Dominguez sull'inserimento di Svanberg, ma il compagno di reparto non riesce ad impensierire Montipò col destro volante dal limite dell'area.
52'
OCCASIONE VERONA! Skorupski esce in maniera provvidenziale su Simeone che, ancora una volta da solo davanti al portiere polacco, non riesce a superarlo col pallonetto.
50'
Ennesimo inserimento sulla sinistra da parte di Lazovic, questa volta chiamato all'inserimento da parte di Veloso. Il laterale gialloblù, però, viene chiuso in maniera provvidenziale dalla retroguardia bolognese in calcio d'angolo.
49'
AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Sansone.
48'
OCCASIONE VERONA! Imbucata geniale di Barak tra le linee per l'inserimento perfetto di Simeone. L'attaccante argentino però, a tu per tu contro Skorupski, non angola abbastanza col destro.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO: pallone gestito dalla formazione di Sinisa Mihajlovic.
Pareggio vibrante tra Hellas Verona e Bologna, in un anticipo di Serie A che sta subito regalando grande spettacolo al 'Bentegodi'. La squadra di Mihajlovic, priva di Arnautovic in attacco, passa in vantaggio grazie alla conclusione mancina di un Orsolini in grande forma. A proposito di uomini in grande spolvero, il Verona riacciuffa il match con lo splendido tacco volante di un indemoniato Caprari. Risultato, al termine del primo tempo, che recita 1-1 sul tabellino.
45'+2'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Verona-Bologna 1-1.
45'+1'
AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Binks.
45'
Due minuti di recupero decretati dall'arbitro Gariglio.
44'
Calcio di punizione di Orsolini che centra il muro della barriera veronese. Non una grande esecuzione da parte del fantasista rossoblù.
43'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Simeone.
40'
Ultimi cinque minuti in un primo tempo di assoluto livello tra Hellas e Bologna. Meritatissimo il pareggio per la squadra di Tudor che ora spinge con grande intensità.
38'
GOL! VERONA-Bologna 1-0! Rete di Caprari. Solita discesa a sinistra di Lazovic che mette un ottimo pallone sul primo palo dove, con un gran colpo di tacco, Caprari mette a segno il suo ottavo gol stagionale. Pareggio Hellas al 'Bentegodi'.
37'
OCCASIONE VERONA! Palla che viaggia velocemente da destra a sinistra, dove il solito Lazovic è libero di metterla in mezzo. Nel cuore dell'area c'è Barak che, con la coscia, non impensierisce Skorupski da ottima posizione.
35'
Binks arriva fino alla trequarti e prova addirittura la conclusione. Sinistro sporco che finisce distante dalla porta difesa da Montipò.
32'
Palla persa sanguinosa del Bologna che lascia un'altra occasione alla squadra di casa. Verticalizzazione per Simeone che, però, non ha lo spazio di calciare e guadagna solamente calcio d'angolo.
30'
Prima mezz'ora di gioco davvero gradevole al 'Bentegodi', in cui entrambe le squadre stanno giocando a viso aperto questo anticipo del venerdì sera.
29'
Hellas sempre pericoloso a sinistra, grazie al supporto del solito Caprari per dare qualità alla manovra. Il suo cross mancino, però, viene rispedito al mittente dalla difesa bolognese.
27'
AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Skorupski.
27'
OCCASIONE VERONA! Ottima l'iniziativa da parte di Faraoni che sfrutta la palla geniale di Caprari tra le linee per trovarsi libero sulla corsia di destra. Palla a rimorchio per Lazovic che calcia di potenza: alto sopra la traversa. L'azione, però, viene fermata per fuorigioco.
24'
Indecisione a livello difensivo del Bologna che lascia palla alla squadra di casa in proiezione offensiva. Ilic trova il solito Lazovic libero di crossare a sinistra: inserimento di Barak perfetto, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
22'
Altro schema da calcio d'angolo per la squadra di Tudor. Palla di Ilic al limite dell'area per Lazovic che, col destro di prima intenzione, non trova la porta.
21'
Buona intesa sulla trequarti tra Barak e Simeone, con quest'ultimo chiuso al momento di calciare dall'ottimo intervento di Medel in copertura.
18'
Bologna rinvigorito dalla rete di Orsolini e continuamente in pressione sulla squadra di Tudor. In difficoltà il Verona, colpito nel suo momento migliore e indeciso nella manovra.
15'
Rimane a terra Dominguez dopo uno scontro di gioco a metacampo. C'è molta apprensione nei confronti del centrocampista argentino che viene medicato dallo staff bolognese.
14'
GOL! Verona-BOLOGNA 0-1! Rete di Orsolini. Buona trama offensiva del Bologna, grazie alla verticalizzazione di Soriano. La palla s'impenna e, causa l'intervento a vuoto di Gunter, lascia Orsolini libero di calciare col sinistro. Palla radente verso il primo palo che batte Montipò.
12'
OCCASIONE VERONA! Calcio d'angolo intelligente di Caprari, basso verso il centro dell'area di rigore. Lo schema premia l'inserimento solitario di Ilic che, però, col sinistro impatta debolmente facendosi respingere dalla retroguardia emiliana.
11'
Insiste l'Hellas sempre a sinistra con un indemoniato Lazovic. Cross a rientrare, su cui è bravo Medel ad andare in anticipo sugli attaccanti di Tudor.
9'
Alza il volume dell'intensità anche il Verona che sta mettendo sulla difensiva la squadra felsinea.
7'
Recupera palla sulla trequarti il Verona, raddoppiando Svanberg in difficoltà. Cambio di lato a sinistra per Lazovic che rientra sul destro e mette un pallone interessante verso il secondo palo: troppo alto per l'inserimento di Faraoni.
5'
Partita subito vibrante al 'Bentegodi', grazie alla pressione del Bologna e alla qualità in possesso da parte del Verona: ritmi già alti tra le due formazioni.
3'
OCCASIONE VERONA! Caprari si accentra, lasciando lo spazio per l'inserimento sulla corsia da parte di Lazovic. Pallone verso il primo palo per Simeone che, contrastato da Medel, non riesce a metter dentro da ottima posizione.
2'
Primi minuti di pressione da parte del Bologna che, in questo momento, lascia poco respiro alla manovra scaligera.
1'
COMINCIA IL MATCH: primo pallone gestito dal Verona di Tudor.
Tutto pronto al Bentegodi per l'anticipo della 23esima giornata di Serie A. Scendono le squadre sul terreno di gioco agli ordini dell'arbitro Gariglio, insieme agli assistenti Cecconi e Lombardo.
Mihajlovic deve rinunciare allo squalificato Soumaoro e rilancia in difesa Bonifazi. In casa rossoblù c'è da registrare l'assenza di De Silvestri, positivo, che è rimpiazzato da Theate che dovrebbe adattarsi sulla corsia di destra, con Hickey che agirà sull'altra fascia. In mezzo gioca Dominguez nonostante i continui problemi alla spalla. In avanti, Orsolini fa reparto con Sansone: Arnautovic parte dalla panchina.
FORMAZIONE BOLOGNA (3-5-1-1): Skorupski; Bonifazi, Medel, Binks; Theate, Dominguez, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini; Sansone. All. Mihajlovic.
Nel Verona, Ceccherini stringe i denti e completa il terzetto difensivo con Casale e Gunter. In mezzo al campo, Tudor recupera Ilic dopo la squalifica, con l'ex Manchester City che fa coppia con Veloso. Faraoni e Lazovic tornano entrambi sugli esterni, mentre non si toccano Barak e Caprari sulla trequarti alle spalle di Simeone.
FORMAZIONE VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.
Dopo una partenza molto promettente, infatti, il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha un po' tirato il freno a mano e nelle ultime sei partite sono arrivati ben cinque sconfitte. L'unica vittoria è arrivata in casa del Sassuolo con un sonoro 3-0 - in mezzo anche la gara rinviata contro l'Inter a causa del focolaio Covid tra i rossoblù -.
Gli scaligeri, al decimo posto in classifica con 30 punti, sono reduci dalla bella vittoria in trasferta contro il Sassuolo per 4-2. Assoluto mattatore della gara contro i neroverdi Antonin Barak, autore di una tripletta. La squadra di Tudor stasera si troverà di fronte una formazione in netto calo.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Verona e Bologna, incontro valido per la 23esima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...