Verona - Empoli cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 13ª giornata

Verona
Verona
  • A. Barak, 49'
  • A. Tameze, 91'
Empoli
Empoli
  • S. Romagnoli , 67'
2 - 1
Finita
Serie A - 22.11.2021
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Matteo Gariglio
Verona
2 - 1
Finita
Empoli
Grazie per aver seguito con noi la diretta di VERONA-EMPOLI 2-1, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
Con un guizzo finale di Tameze il Verona conquista i tre punti al Bentegodi battendo un Empoli che è rimasto in partita fino al fischio finale. Al 49' la sblocca Barak di testa sull'assist di Lazovic entrato nell'intervallo, poi il pareggio di Romagnoli al 67' e la partita che sembrava finire in pareggio. Ma nel primo minuto di recupero Tameze scambia in area con Barak e confeziona il gol vittoria.
90'+7'
Fine partita di VERONA-EMPOLI 2-1. La squadra di Tudor conquista i tre punti in casa.
90'+7'
Esce Lazović, entra Magnani. Quarta sostituzione per il Verona.
90'+7'
Dopo il gol e i cambi ci sono stati minuti di pausa che hanno allungato ulteriormente il recupero.
90'+6'
Esce Simeone, entra Hongla. Terza sostituzione per il Verona.
90'+6'
Esce Tameze, entra Sutalo. Seconda sostituzione per il Verona.
90'+2'
L'Empoli prova a rispondere con Pinamonti che controlla e tira in porta con Montipò che blocca il pallone.
90'+1'
GOL! VERONA-Empoli 2-1. Rete di Adrien Tameze. Il centrocampista gialloblù scambia in area con Barak e poi dalla sinistra tira sul secondo palo trovando una deviazione e il gol del vantaggio.
90'
L'arbitro Gariglio concede 3 minuti di recupero.
88'
Il Verona prova a buttarsi in avanti con Tameze che cerca Barak in area, ma Vicario esce e blocca il pallone.
84'
Esce Di Francesco, entra Ismajli. Quinta e ultima sostituzione per l'Empoli.
83'
Ancora l'Empoli a rendersi pericoloso con un'incursione di Bandinelli sulla destra che va alla conclusione, ma non trova lo specchio.
81'
AMMONIZIONE Bandinelli! Il giocatore dell'Empoli trattiene Tameze commettendo fallo.
78'
OCCASIONE EMPOLI! Altro squillo di Bajrami su un pallone perso da Lazovic: l'attaccante dell'Empoli arriva poco fuori area e tenta la conclusione angolata, ma ancora una volta Montipò in tuffo gli dice di no.
75'
Esce Haas, entra Asllani. Quarta sostituzione per l'Empoli.
75'
Esce Stulac, entra Bandinelli. Terza sostituzione per l'Empoli.
73'
OCCASIONE EMPOLI! Gli azzurri riconquistano palla con Bajrami che controlla bene un pallone, si gira e riesce a tirare di sinistro trovando un'ottima risposta da parte di Montipò che respinge.
73'
Ancora Lazovic a rendersi pericoloso, infatti l'esterno gialloblù tenta un cross di esterno destro che viene chiuso dal colpo di testa di Romagnoli.
70'
Calcio di punizione dalla distanza per il Verona: Miguel Veloso di sinistro prova la conclusione diretta che finisce alta sulla porta di Vicario.
69'
AMMONITO Di Francesco! Il giocatore dell'Empoli trattiene e ferma Barak.
67'
Assist Andrea Pinamonti
67'
GOL! Verona-EMPOLI 0-1! Rete di Simone Romagnoli. Cross di Stulac da fuori area e di sinistro sul secondo palo, la tocca Pinamonti al centro per la deviazione di Romagnoli per il pareggio.
64'
Squadre che si sono allungate con ora l'Empoli che si porta nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio.
62'
OCCASIONE VERONA! Tameze serve Caprari che si gira, porta palla e la piazza di interno destro sul palo lungo dove Vicario si stende e con una gran parata devia in corner.
59'
Samuele Ricci conquista palla sulla trequarti e prova addirittura la conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo.
57'
Esce Mancuso, entra Bajrami. Seconda sostituzione per l'Empoli.
57'
Esce Henderson, entra Ricci. Prima sostituzione per l'Empoli.
55'
Ottima iniziativa di Lazovic che serve sulla corsa Ceccherini, ma il difensore del Verona dopo un bel dribbling spedisce la palla sul fondo.
52'
Barak prova a servire in area Caprari che colpisce di testa ma non impatta bene il pallone. Conclusione imprecisa e non pericolosa.
49'
GOL! VERONA-Empoli 1-0! Rete di Antonín Barák. Il nuovo entrato Lazovic scappa sulla corsia di sinistra e con il mancino serve al centro per l'arrivo di testa vincente di Barak.
45'
Inizia il secondo tempo di VERONA-EMPOLI. Primo pallone toccato dagli ospiti.
45'
Esce Casale, entra Lazović. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Verona.
Il Verona ha provato nei primi minuti a impostare il proprio gioco e cercare di fare la partita, ma poi l'Empoli è uscita fuori palla al piede e ha conquistato il possesso. Andreazzoli può essere soddisfatto dei suoi, visto che si sono resi pericolosi sotto porta. Tudor un po' nervoso vuole il meglio dai propri giocatori.
Una partita che regala poche emozioni con un ritmo basso. Al 17' l'Empoli colpisce la traversa con un tiro dai venticinque metri di Henderson, dopo cinque minuti Pinamonti non riesce a mettere in rete a due passi dalla porta. Allo scadere di tempo Caprari mette tutto solo Gunter davanti a Vicario, ma il giocatore del Verona non colpisce bene e spreca.
45'+1'
Fine primo tempo di VERONA-EMPOLI 0-0. Pari a reti inviolate al Bentegodi.
45'
L'arbitro concede 1 minuto di recupero.
45'
Ancora Verona con Faraoni che ci prova con un tiro dalla distanza che finisce alto sulla porta di Vicario.
44'
OCCASIONE VERONA! Caprari penetra in area a sinistra e con il macino serve al centro Gunter che non impatta bene il pallone e si divora un'ottima occasione da gol.
43'
AMMONITO Luperto! Ennesimo fallo del difensore dell'Empoli su Simeone che stavolta viene punito con il giallo.
39'
Fallo di Luperto nella metà campo del Verona per fermare una potenziale ripartenza di Simeone.
34'
Duello tra Marchizza e Faraoni: i due esterni si stanno annullando a vicenda senza riuscire a scorrere sulla propria fascia.
32'
Pinamonti riesce a liberarsi per il tiro che viene ribattuto da un giocatore del Verona.
30'
AMMONITO Simeone! L'attaccante del Verona voleva un fallo per una trattenuta di Mancuso e ha inveito contro l'arbitro.
29'
AMMONITO Tudor! L'allenatore gialloblù viene sanzionato con il giallo per proteste vistose all'indirizzo dell'arbitro.
26'
Fase confusa del match, entrambe le squadre cercano di attaccare ma diversi errori tecnici permettono tante ripartenze da una parte e dall'altra.
23'
OCCASIONE EMPOLI! Cross dalla sinistra al volo per Pinamonti che a due passi dalla porta non riesce a deviare bene e spreca una buona occasione da gol.
22'
Punizione dal lato destro per il Verona: batte Veloso con il sinistro a giro indirizzato in area, ma la palla viene deviata da un suo compagno sul fondo.
17'
OCCASIONE EMPOLI! Traversa di Henderson! Il centrocampista scozzese si accentra dalla sinistra e prova un tiro forte e preciso dalla lunga distanza con la palla che sbatte sulla traversa.
15'
Arriva il primo tiro della partita per il Verona con Casale che ci prova da fuori area con una conlusione troppo alta.
14'
Empoli in fase di possesso palla a centrocampo, gli uomini di Andreazzoli provano ad andare per vie centrali con Henderson.
10'
Il Verona prova spesso a sfondare sulla destra con Faraoni che porta palla e tenta il dribbling per poi servire in mezzo Simeone. Ottime le chiusure della difesa dell'Empoli.
8'
Prova ad affacciarsi anche l'Empoli nell'area del Verona, ma la difesa della squadra di Tudor è attenta e respinge l'incursione di Marchizza sulla sinistra.
5'
Buona iniziativa di Barak che scambia con Caprari per il passaggio in area a Simeone, ma l'attaccante gialloblù viene chiuso dalla difesa dell'Empoli.
3'
Entrambe le squadre sono partite fortissimo con un'azione sia da una parte che dall'altra. Il Verona gioca molto alto cercando di impostare il gioco.
1'
Inizia il primo tempo di VERONA-EMPOLI. Dirige la sfida l'arbitro Matteo Gariglio della sezione AIA di Pinerolo.
Andreazzoli schiera Mancuso in attacco con Pinamonti supportati da Di Francesco sulla trequarti. Henderson arretra a centrocampo mentre Bajrami va in panchina. Cutrone doveva essere titolare, ma per gastroenterite non sarà della partita.
Tudor conferma i tre davanti intoccabili Barak-Caprari e Simeone. Recuperato Lazovic, ma partirà dalla panchina, invece Casale gioca titolare.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-1-2 per l'Empoli: Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas, Stulac, Henderson; Di Francesco; Pinamonti, Mancuso. A disposizione: Ujkani, Ismajli, Parisi, Stojanovic, Ricci, Zurkowski, Bajrami, Bandinelli, Asllani, La Mantia.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Verona: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. A disposizione: Berardi, Pandur, Sutalo, Cetin, Magnani, Ruegg, Hongla, Lazovic, Lasagna, Cancellieri, Ragusa.
La squadra di Tudor vuole continuare sulla strada del successo dopo l'ottimo pari in casa del Napoli, mentre l'Empoli arriva da un altro pareggio, quello contro il Genoa al Castellani.
Tutto pronto al Bentegodi per la sfida Hellas Verona-Empoli, gara valida per la 13ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...