Verona - Lazio cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 15ª giornata

Verona
Verona
  • T. Henry, 70'
Lazio
Lazio
  • M. Zaccagni , 23'
1 - 1
Finita
Serie A - 09.12.2023
Stadio Marcantonio Bentegodi

Arbitro Giovanni Ayroldi
Verona
1 - 1
Finita
Lazio
Grazie per aver seguito con noi la diretta di VERONA-LAZIO, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nella prossima giornata la Lazio affronterà l'Inter, mentre il Verona sarà ospite della Fiorentina.
Il Verona riprende il match al 70' con Henry, sfruttando un intervento grossolano di Meret e ristabilendo l'equilibrio. Nonostante il possesso palla prolungato da parte dei biancocelesti e il gol del vantaggio di Zaccagni, gli scaligeri carburano minuto dopo minuto e concretizzano al momento giusto. Una partita a tratti a senso unico, ma che la Lazio non ha chiuso quando avrebbe potuto, rendendo così l'1-1 il risultato finale.
90'+6'
Fine partita: VERONA-LAZIO 1-1: (23' Zaccagni, 70' Henry)
90'+5'
Cartellino giallo per Pedro.
90'
Sono stati concessi 5 minuti di recupero.
87'
Sostituzione Verona: esce Diego Coppola, entra Giangiacomo Magnani.
84'
Sostituzione Lazio: esce Elseid Hysaj, entra Luca Pellegrini.
84'
Sostituzione Lazio: esce Mattéo Guendouzi, entra Matías Vecino.
82'
Cartellino giallo per Felipe Anderson.
77'
Seconda ammonizione e conseguente espulsione per Ondrej Duda.
75'
Gol annullato alla Lazio: fallo di Casale su Duda e rete cancellata dopo la revisione al VAR.
71'
Sostituzione Lazio: esce Mattia Zaccagni, entra Pedro.
71'
Sostituzione Lazio: esce Ciro Immobile, entra Valentín Castellanos.
70'
GOL! VERONA-Lazo 1-1! Rete di Thomas HENRY! Cross di Ngonge, intervento goffo di Provedel e palla che diventa giocabile per Suslov che serve Henry, bravo e freddo a siglare il gol del pareggio.
67'
Altra occasione per la Lazio, questa volta con Felipe Anderson: ennesimo ottimo spunto di Zaccagni che serve il brasiliano, quest'ultimo però mastica troppo la conclusione e non riesce ad impensierire concretamente Montipò.
64'
Cartellino giallo per Elseid Hysaj.
62'
Scontro duro tra Luis Alberto e Terracciano: lo spagnolo ha la peggio e richiede l'ingresso in campo dello staff medico.
57'
Sostituzione Verona: esce Michael Folorunsho, entra Martin Hongla.
57'
Sostituzione Verona: esce Milan Đjurić, entra Thomas Henry.
55'
Contropiede della Lazio con Luis Alberto che non riesce a servire in maniera precisa Immobile, tutto solo in area di rigore: errore clamoroso dello spagnolo che grazia la difesa del Verona.
50'
Ottima progressione di Rovella ed ennesimo fallo di Duda: il centrocampista del Verona, già ammonito, risulta molto nervoso.
46'
Inizia il secondo tempo di VERONA-LAZIO!
45'
Sostituzione: esce Suat Serdar, entra Darko Lazović.
7'
Sostituzione Verona: esce Tomáš Suslov, entra Jordi Mboula.
Urge una scossa in casa Verona, con Lazovic e Bonazzoli che potrebbero essere determinanti in tal senso. In casa Lazio invece scalpitano Castellanos e Pedro per offrire il proprio apporto e chiudere la partita.
Prima frazione giocata su ritmi non altissimi, ma condotta alla grande dalla Lazio. I biancocelesti gestiscono il possesso e pungono al momento giusto, con una vera e propria perla targata Zaccagni: protagonista di uno splendido gol di tacco. La reazione del Verona è molto timida, forse troppo. Con un infortunio di mezzo (per Marusic) e due ammonizioni, termina il primo tempo con il risultato di 0-1 per gli ospiti.
45'+2'
Finisce il primo tempo di VERONA-LAZIO, in rete Zaccagni.
45'
Sono stati concessi 2 minuti di recupero.
42'
Passaggio sciagurato di Duda che innesca il contropiede della Lazio: Immobile non riesce però a concludere e a siglare il raddoppio.
38'
Inizia ad attaccare con insistenza il Verona, spinto soprattutto dagli spunti di Ngonge, senza dubbio il più ispirato dei suoi.
34'
Dopo più di 30 minuti la statistica del possesso palla è nettamente a favore della Lazio con il 74%.
29'
Sostituzione Lazio: esce Adam Marušić, entra Elseid Hysaj.
24'
Cartellino giallo per Adam Marušić.
23'
GOL! Verona-LAZIO 0-1! Rete di Mattia ZACCAGNI! Splendido spunto sulla destra con Felipe Anderson che serve alla perfezione Zaccagni: l'esterno biancoceleste conclude con un colpo di tacco fantastico e batte Montipò.
19'
Problemi fisici per Ngonge e Marusic dopo un duro sconto: costretto all'ingresso in campo lo staff medico delle due squadre.
15'
Cartellino giallo per Ondrej Duda.
13'
Ancora Lazio in avanti: azione costruita bene da Zaccagni con Guendouzi che arriva al tiro, ben contrastato però dalla difesa del Verona.
9'
Zaccagni è senza dubbio il più pimpante tra le fila della Lazio: l'esterno dei biancocelesti sta cotringendo la difesa degli scaligeri ad un raddoppio continuo.
5'
Primo squillo della partita in casa Lazio targato Zaccagni: spunto interessante dell'esterno biancoceleste che va via sulla sinistra e crossa in mezzo. Ordinata la difesa del Verona che evita ulteriori pericoli.
1'
Inizia il primo tempo di VERONA-LAZIO!
La Lazio ha segnato in tutte le ultime nove gare esterne in Serie A contro il Verona: l’ultimo clean sheet interno gialloblù contro i bianconcelesti nella competizione risale al 22 ottobre 2000 (successo per 2-0 arrivato con un autogol di Favalli e con la prima rete in Serie A di Adrian Mutu).
Il Verona è rimasto imbattuto in quattro degli ultimi sei match di Serie A contro la Lazio (2V, 2N), dopo che aveva perso sei dei sette precedenti nel torneo (1N).
Le scelte di Sarri: ce la fanno Felipe Anderson, Luis Alberto e Zaccagni, tutti titolari. In difesa rientra Casale al fianco di Gila, con Lazzari e Marusic sulle fasce.
Le scelte di Baroni: modulo offensivo per Baroni che sulla trequarti si affida a Serdar e Suslov al fianco di Ngonge, a supporto del solito Djuric. Solo panchina per Doig, Hien e Lazovic.
Panchina Lazio: Sepe, Mandas, Pellegrini, Hysaj, Cataldi, Basic, Vecino, Kamada, Pedro, Castellanos.
Panchina Verona: Perilli, Berardi, Cabal, Doig, Coppola, Magnani, Hien, Hongla, Mboula, Charlys, Saponara, Lazovic, Bonazzoli, Henry, Kallon.
Formazione LAZIO (4-3-3): Provedel - Lazzari, Casale, Gila, Marusic - Guendouzi, Rovella, Luis Alberto - Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Formazione VERONA (4-2-3-1): Montipo - Tchatchoua, Amione, Coppola, Terracciano - Folorunsho, Duda - Ngonge, Serdar, Suslov - Djuric.
La Lazio arriva dalla vittoria casalinga per 1-0 sul Cagliari, mentre il Verona è reduce dal pareggio esterno maturato per 3-3 contro l'Udinese.
Benvenuti alla diretta della partita della 15^ giornata di Serie A, si affrontano Verona e Lazio.

Commenti

Loading...