Vicenza - Virtus Entella cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 16ª giornata

Vicenza
Vicenza
    Virtus Entella
    Virtus Entella
    • I. Koutsoupias , 60'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 30.12.2020
    Romeo Menti di Vicenza

    Arbitro Alberto Santoro
    Vicenza
    0 - 1
    Finita
    Virtus Entella
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci nell'anno nuovo e al prossimo turno di Serie B!
    Nella prossima giornata di campionato - la prima del nuovo anno -, il Vicenza andrà in trasferta a Brescia, mentre l'Entella ospiterà in casa il Cittadella.
    Per la squadra di Di Carlo si tratta di un altro passo indietro: non basta infatti la rabbia dopo il k.o di Lecce e il possesso palla per trovare la via del gol. Le azioni più concrete per segnare, infatti, sono nate perlopiù da palla inattiva. Nel finale i biancorossi ci provano in tutti i modi, ma c'è Russo a blindare il risultato per gli ospiti. Biancoazzurri di Vivarini appunto molto parsimoniosi nel primo tempo, bravi a capitalizzare le poche occasioni concesse e ad accettare la pressione avversaria dopo il gol del vantaggio.
    Al Menti va in scena il lascia o raddoppia. L'Entella, con una prestazione sorniona e ordinata, trova i primi tre punti fuori casa e la seconda vittoria consecutiva in campionato e abbandona l'ultimo posto in classifica. Il Vicenza, nonostante le azioni offensive, sbatte sui guantoni di un Russo in serata di grazia e trova invece la seconda sconfitta consecutiva. A decidere la sfida è Koutsoupias all'ora di gioco con il più facile dei gol.
    90'+6'
    L'arbitro fischia tre volte: l'Entella trova la prima vittoria in trasferta a Vicenza!
    90'+3'
    RUSSO SALVA IL RISULTATO! Sul colpo di testa a botta sicura di Longo su una sortita del Vicenza, il portiere smanaccia via la palla!
    90'+2'
    Cartellino giallo per Scoppa: spende l'ammonizione con un fallo di ostruzione su Brunori per proteggere i suoi da una ripartenza dell'Entella.
    90'
    Saranno cinque i minuti di recupero alla fine della partita: il Vicenza non smette di pressare l'Entella, ormai deciso a difendere il risultato.
    88'
    Ammonito anche Longo: fallo in ritardo su Coppolaro al termine di una bella ma sprecata giocata individuale dell'attaccante biancorosso.
    86'
    Ripartenza veloce dell'Entella: corre Cleur sulla destra a campo aperto, apre poi per Cardoselli sul secondo palo il quale però devia male il pallone sul fondo.
    83'
    VOLA RUSSO! Conclusione di controbalzo e collo pieno di Gori, tiro a scendere ma il portiere è bravo ad alzare la palla in alto e in calcio d'angolo!
    82'
    Cambio tra le file dell'Entella: fuori un buon De Luca, dentro Costa a dare respiro alla manovra offensiva.
    81'
    Ci prova dalla distanza Beruatto: dagli sviluppi di un corner respinto dalla difesa biancoazzurra, si avventa l'esterno che di prima intenzione calcia in porta, il pallone rimbalza davanti a Russo bravo a tenerlo a terra.
    80'
    ...mentre Guerra dà il cambio a Gori.
    80'
    Altri cambi offensivi per Di Carlo, e diventano quattro gli attaccanti in campo: fuori Bizzotto e dentro Padella...
    77'
    Poco meno di un quarto d'ora al termine dei minuti regolamentari: il Vicenza fatica a creare occasioni nitide davanti alla porta di Russo, mentre l'Entella mantiene il baricentro indietro e prova ad abbassare il ritmo degli avversari.
    76'
    LONGO! Sgasata di Marotta sulla trequarti di destra, serve con il tempo giusto il compagno in area che in girata sfiora il gol grazie ad una parata di Russo e alla deviazione del palo!
    74'
    Giallo anche per il neoentrato Marotta, anche lui coinvolto nelle contestazioni.
    73'
    Nervosimo in campo ora. Deve intervenire l'arbitro a calmare gli animi con due provvedimenti. Ammonito Koutsoupias, l'autore del momentaneo vantaggio ligure, per proteste.
    72'
    ... mentre Paolucci lascia il campo in favore di Crimi davanti alla difesa.
    72'
    Sostituzioni anche per Vivarini: Schenetti lascia spazio a Cardoselli...
    69'
    ... mentre Jallow viene cambiato da Marotta.
    69'
    Doppio cambio per Di Carlo, pronto a ricorrere ai jolly dalla panchina: scende Giacomelli e sale Dalmonte...
    67'
    Il Vicenza continua a spingere e a cercare di riorganizzarsi le idee, ma non riesce più a rendersi pericoloso come nel primo tempo. L'Entella ora aspetta e prova le ripartenze.
    63'
    Cartellino giallo per Chiosa: il giocatore ha commesso fallo su Jallow.
    60'
    GOL! Vicenza - ENTELLA 0-1! Si sblocca la partita con il primo gol in stagione di Koutsoupias! Tutto nasce da una giocata di Schenetti sulla destra: tocco per Cleur il quale crossa sul secondo palo a servire De Luca, parata di Grandi col piede ma c'è il tap in vincente di Koutsoupias!
    58'
    ... mentre uno spento Mancosu lascia il campo a Luigi Brunori.
    58'
    Due sostituzioni per Vivarini con lo scopo di dare una scossa alla sua squadra: esce Settembrini ed entra Brescianini...
    55'
    Schenetti scambia palla con Mancosu sulla trequarti, si allarga a destra e prova a mettere la palla in mezzo: non c'è nessuno e Grandi salta e fa la sua.
    52'
    Non cambia per ora lo spartito del primo tempo: Vicenza più propositivo, Entella remissivo in avanti.
    47'
    JALLOW! Scatto tra le linee dell'attaccante gambiano sul filo del fuorigioco, prova a servire Longo ma l'assist è troppo su Russo in uscita bassa.
    45'
    VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio nella pausa, primo pallone giocato dai biancorossi.
    Poche occasioni in questa prima frazione di gioco: per larghi tratti della partita le due squadre hanno pensato a difendersi con ordine e ad attaccare al risparmio. E' soprattutto il caso dell'Entella, con una sola conclusione in avanti. Il Vicenza ci ha provato di più soprattutto con Giacomelli e le incursioni di Guerra, ma Russo ha fatto buona guardia anche sui tiri più pericolosi degli avversari.
    45'+3'
    L'arbitro fischia due volte e manda le squadre a riscaldarsi: pareggio senza reti all'intervallo tra Vicenza ed Entella.
    45'+2'
    OCCASIONE VICENZA! Cross di Giacomelli da calcio d'angolo, svetta in area Cappelletti insieme a Russo, ma il difensore colpisce sotto e palla fuori dallo specchio della porta.
    45'
    Saranno tre i minuti di recupero prima dell'intervallo.
    43'
    KOUTSOUPIAS! Ci provano i liguri con un tiro a giro della mezzala da posizione defilata, c'è però l'opposizione di testa di Cappelletti.
    40'
    Giallo anche per De Luca: intervento in scivolata in ritardo e pericoloso su Zonta a palla lontana.
    37'
    Ultimi minuti del primo tempo: il Vicenza sta provando a spingersi in attacco e a rendersi pericoloso mentre l'Entella non sembra intenzionato per ora a forzare la giocata e il proprio baricentro.
    33'
    Ci prova anche Jallow dalla distanza: copre bene la palla e tira all'improvviso con una traiettoria a giro, la palla sfiora il montante!
    31'
    GUERRA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Giacomelli serve bene il compagno in area, che si smarca bene dall'avversario e colpisce di testa: palla alta non di molto sopra la traversa.
    31'
    Scambio tra Guerra e Giacomelli sulla destra: entra in area l'esterno ma Chiosa chiude bene il suo cross teso e basso. Corner per il Vicenza.
    30'
    Calcio d'angolo per l'Entella: sulla respinta della difesa Pavic prova a rimettere un traversone in mezzo, ma Grandi salta e fa suo il pallone.
    28'
    Biancorossi ancora avanti: Cinelli viene servito sul lato corto di sinistra dell'area avversaria ma il suo tentativo di destro è alto. Sarà rimessa dal fondo per Russo.
    27'
    Prova a farsi vedere l'Entella con De Luca: l'attaccante riceve palla al limite dell'area e se la sposta sul sinistro, ma disturbato da Bizzotto calcia poi largo dallo specchio della porta.
    25'
    Azione prolungata del Vicenza, con Giacomelli e Zonta a servire i compagni in area, ma la difesa biancoazzurra chiude le offensive senza problemi.
    22'
    Ancora equilibrio in campo: molte imprecisioni in transizione offensiva del Vicenza, poca convizione di affondare da parte dell'Entella. E per ora un solo tiro in porta.
    20'
    Prima sostituzione forzata per Di Carlo: non ce la fa Meggiorini a rimanere in campo dopo l'intervento subìto da Paolucci, in attacco sale Longo.
    16'
    Lancio di Pavic per Schenetti, s'inserisce anche De Luca ma era in posizione di fuorigioco. La partita fatica a decollare.
    13'
    Ammonizione per Beruatto: scontro con Koutsoupias il quale aveva allungato il pallone, il laterale commette fallo e dunque l'arbitro lo sanziona con un giallo.
    10'
    Primi dieci minuti di gioco: il Vicenza attende e lascia l'iniziativa all'Entella. Ritmi però non elevati in questo avvio di partita.
    8'
    GIACOMELLI! Ci prova direttamente dal piazzato l'esterno del Vicenza con un siluro di collo pieno, traiettoria diritta e Russo deve deviare la palla in calcio d'angolo! Prima emozione della partita!
    7'
    Primo cartellino giallo è per Paolucci: fallo per gioco pericoloso secondo l'arbitro nel tentativo del capitano biancoazzurro di impedire il tiro a Meggiorini pronto a calciare a rete. Calcio di punizione da posizione centrale sulla trequarti per il Vicenza.
    5'
    Apertura interessante per Guerra sulla destra, l'esterno se la porta sul sinistro e crossa in mezzo ma la difesa avversaria allontana la palla di testa.
    2'
    Lungo possesso palla da entrambe le squadre, con giocate in avanti nei lanci lunghi. Entrambe sono ancora in fase di studio.
    1'
    FISCHIO D'INIZIO! Inizia la partita con il pallone toccato dalla formazione ligure.
    Le squadre fanno il loro ingresso sul campo di gioco in un clima umido e freddo. Entella in maglietta nera da trasferta.
    ENTELLA, CAMBIA E VINCI - L'Entella è una delle tre formazioni regine del gol con subentranti nella B dopo 15 turni: sono cinque le reti biancocelesti. "Panchinaro" di lusso è Matteo Mancosu il quale, con 19 subentri a partita in corso nell'anno solare 2020, su 34 giornate giocate da gennaio ad oggi è il primatista della categoria.
    MURA AMICHE MA ENTELLA TABU' - Il Vicenza ha vinto solamente una delle sei partite di Serie B contro la Virtus Entella: due pareggi e tre successi liguri a completare il bilancio. Tuttavia i Berici sono una delle quattro squadre cadette ancora imbattute in casa dopo 15 giornate. Infatti i biancorossi non perdono al Menti in match ufficiali dal 18 dicembre 2019, 0-1 dalla Feralpisalò in coppa Italia di C.
    Sarà Alberto Santoro della sezione di Messina ad arbitrare la partita.
    Dopo i primi tre punti della stagione ottenuti contro il Pescara, Vivarini non cambia l'assetto di partenza. Ci sarà solo Cleur a dare il cambio a Poli in difesa. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Morra, Morosini, Toscano, De Col, Rodriguez, Pellizzer.
    Rispetto alla sconfitta contro il Lecce, numerose novità di formazione per Di Carlo. Innanzitutto il modulo e gli uomini: difesa a tre e ben sette cambi. Zonta titolare sulla fascia e Pasini lascia il posto di centrale a Bizzotto. Giocherà dal primo minuto Jallow nel tridente con Meggiorini insieme a Guerra. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ierardi, Bruscagin, Pontisso, Nalini, Vandeputte.
    La risposta sul campo degli ospiti dell'ENTELLA (4-3-1-2): Russo - Coppolaro, Cleur, Chiosa, Pavic - Settembrini, Paolucci, Koutsoupias - Schenetti - Mancosu, De Luca. A disposizione: Borra, Paroni, Costa, De Santis, Bonini, De Santis, Cardoselli, Brescianini, Crimi, Nizzetto, Luigi Brunori, Petrovic. All. Vincenzo Vivarini.
    Vediamo quali sono le scelte dunque dei due allenatori, a partire dai padroni di casa del VICENZA (3-4-3): Grandi - Cappelletti, Bizzotto, Zonta - Scoppa, Giacomelli, Cinelli, Beruatto - Guerra, Meggiorini, Jallow. A disposizione: Perina, Zecchin, Pasini, Fantoni, Barlocco, Padella, Da Riva, Rigoni, Gori, Dalmonte, Marotta, Longo. All. Domenico Di Carlo.
    Al Romeo Menti si giocano i restanti 90 minuti del 2020 per Vicenza ed Entella. I biancorossi navigano in acque tranquille ma non troppo: un altro passo falso e si scivola in zona playout.I biancoazzurri invece sono sempre ultimi in classifica, ma il morale è a mille dopo la prima vittoria stagionale e vogliono riprendere da dove hanno lasciato, cercando anche i primi tre punti in trasferta.
    Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Vicenza - Entella, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021 e ultima partita dell’anno solare.

    Commenti

    Loading...