R. Ceca - Danimarca cronaca, risultato, formazioni

Europei · 5ª giornata

R. Ceca
R. Ceca
  • P. Schick, 49'
Danimarca
Danimarca
  • T. Delaney , 5'
  • K. Dolberg , 42'
1 - 2
Finita
Europei - 03.07.2021
Baku Olympic Stadium

Arbitro Björn Kuipers
R. Ceca
1 - 2
Finita
Danimarca
Grazie per aver seguito la diretta di Repubblica Ceca-Danimarca 1-2 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con Euro 2020.
Partita che comincia subito a ritmi altissimi: la Danimarca passa dopo appena cinque minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie all'incornata vincente di Delaney. La Repubblica Ceca reagisce subito ma non trova la via del gol che avrebbe riequilibrato la sfida e Dolberg al 42' ne approfitta per mandare i suoi al riposo sul 2-0 con la sua terza marcatura in due partite. Il secondo tempo comincia con una Repubblica Ceca arrembante che trova subito la rete con il solito Schick che dopo 49 minuti riapre il match e regala una speranza ai cechi. Ma la Danimarca si riorganizza e riesce a mantenere il vantaggio fino al termine, rendendosi spesso anche molto pericolosa grazie alle ripartenze. Il sogno danese continua e stasera Kjaer e compagni scopriranno la propria avversaria sulla strada verso la finale.
Delaney e Dolberg regalano alla Danimarca una vittoria che permette di continuare ad inseguire il sogno Europeo! Esce comunque a testa alta la Repubblica Ceca che ha lottato fino alla fine senza però trovare il gol del pareggio. Adesso si resta in attesa della sfida di stasera tra Ucraina e Inghilterra che decreterà l'ultima finalista di Euro 2020.
90'+6'
Finisce la partita! La Danimarca batte 1-2 la Repubblica Ceca e conquista le semifinali di Euro 2020!
90'+6'
Si spegne sul fondo quella che forse è l'ultima speranza per la Repubblica Ceca! Barak calcia rasoterra di collo pieno su una respinta della difesa, ma il pallone si spegne sul fondo.
90'+4'
Ancora due minuti per le speranze dei cechi, ma la Danimarca sembra solida e in controllo.
90'+2'
La Danimarca tiene palla il più lontano possibile dalla propria area di rigore in questo frangente, cercando di guadagnare minuti preziosi.
90'
Sono sei i minuti di recupero che ci separano da qui al termine di questo avvincente match.
89'
Proteste danesi per un leggero contatto in area ai danni di Braithwaite, ma l'arbitro Kuipers lascia proseguire.
88'
Sempre il solito Soucek prova a colpire di testa al centro dell'area, ma la sua conclusione è debole e imprecisa.
86'
Ammonito anche Tomáš Kalas tra le file della Repubblica Ceca.
84'
Primo giallo di un match piuttosto intenso ma fin qui molto corretto: Krmenčík viene ammonito per proteste.
82'
Occasionissima per Maehle sull'ennesimo contropiede della Danimarca! Entra in area dal limite corto e fa partire un destro piazzato sul quale effettua un buon intervento Vaclik che mantiene vive le speranze per la Repubblica Ceca.
81'
Sostituzione anche per Thomas Delaney, autore del primo gol. Dentro Mathias Jensen.
80'
Sostituzione anche per la Danimarca: Andreas Christensen lascia il campo al posto di Joachim Andersen.
80'
Bel sinistro da fuori di Soucek, che è il più attivo dei suoi in questa fase e cerca di suonare la carica in vista degli ultimi 10 minuti di gioco.
79'
Fuori anche Petr Ševčík, al suo posto Vladimír Darida.
79'
Esce Patrik Schick che da qualche minuto accusava dei problemi per crampi, al suo posto entra Matěj Vydra.
78'
Ancora Poulsen, che calcia bene di prima dal limite al termine di una ripartenza danese. Vaclik non si fa sorprendere e devia ancora una volta in angolo.
77'
Ci crede la Repubblica Ceca che cerca il gol pareggio, ma per adesso la Danimarca concede pochi spazi e aspetta per ripartire in contropiede.
74'
Calcio di punizione pericolosissimo per la Repubblica Ceca, con Barak che mette una palla forte e tagliata sul secondo palo per l'accorrente Soucek, anticipato di un niente da un provvidenziale intervento di Schmeichel che prolunga in corner.
70'
Terzo cambio tra le fila danesi: fuori Stryger Larsen, dentro Daniel Wass.
69'
Ancora una buona occasione in contropiede costruita da Poulsen che è entrato in partita con un buon piglio, ma Vaclik intercetta la sua conclusione dal limite senza grossi prioblemi.
68'
I cambi sembrano aver giovato alla squadra di Kasper Hjulmand, che adesso è più pericolosa dopo aver sofferto l'impatto ceco nei primi minuti del secondo tempo.
65'
Esce per infortunio Celustka , al suo posto entra Brabec.
63'
Resta a terra Soucek dopo il contrasto con Poulsen, a causa di una tacchettata involontaria ad altezza fronte a seguito della scivolata con cui ha protetto la sua porta.
62'
Grande azione personale del neo entrato Poulsen, che salta Celustka ed entra in area dalla sinistra, scambia prima con Braithwaite e poi con Nørgaard e prova il tiro, ma Soucek riesce a chiudere in corner al momento della conclusione.
60'
Sostituzione anche per Mikkel Damsgaard, al suo posto Christian Nørgaard.
59'
Arrivano due cambi anche tra le fila danesi: Kasper Dolberg lascia il campo per Yussuf Poulsen.
56'
Calcio d'angolo per la Danimarca che torna a farsi vedere in avanti, ma Stryger Larsen non trova nessuno in mezzo e la difesa ceca allontana.
54'
Ancora pericolosa la Repubblica Ceca con Jankto che mette in mezzo un pallone velenoso, ma la difesa danese allontana.
52'
Prova a reagire la Danimarca in questa fase dopo un impatto devastante della Repubblica Ceca nei primi minuti.
49'
GOL! REPUBBLICA CECA-Danimarca 1-2! Rete di Patrick Schick! Gran destro al volo dal centro dell'area e palla nell'angolino in basso a sinistra. Si riapre subito il match.
47'
La Repubblica Ceca è partita subito forte con tre conclusioni in due minuti: prima Schmeichel respinge sul tiro da fuori di Barak, in seguito Shick cerca prima una conclusione dal limite che finisce di poco a lato e poi cerca una bella rovesciata che non trova la porta.
46'
Anche Masopust lascia il campo a favore di Krmenčík.
46'
Doppio cambio per la Repubblica Ceca in questo secondo tempo: esce Holeš ed entra Jankto.
46'
Si riparte! È la Repubblica Ceca a giocare il primo pallone di questo secondo tempo.
Partita divertente e ben giocata nella quale tutto può ancora succedere. La Danimarca cercherà di proteggere il prezioso vantaggio fin qui acquisito, mentre la Repubblica Ceca si getterà all'attacco sin dai primi minuti per cercare di riaprire la partita e giocarsi fino al termine la qualificazione alle semifinali di Euro 2020. Vedremo se sarà necessario l'inserimento di forze fresche o se le squadre continueranno a giocare con i protagonisti visti in campo fino ad ora.
La Danimarca comincia subito forte e trova il gol con un bello stacco di testa di Delaney al quinto minuto di gioco su un calcio d'angolo ben battuto da Stryger Larsen. Dopo aver accusato il colpo in un primo momento, la Repubblica Ceca è cresciuta costruendo numerose occasioni per provare a cercare un pareggio che, però, non è arrivato. A pochi minuti dal termine del primo tempo è stata quindi la Danimarca a punire la poca concretezza della squadra di Silhavy, trovando il raddoppio grazie a Dolberg su un grandissimo cross di Maehle dalla sinistra.
45'+4'
Dopo un supplemento del recupero a causa dell'infortunio occorso a Maehle, finisce il primo tempo con le squadre che vanno a riposo sul punteggio di 0-2 in favore della Danimarca.
45'+1'
Problemi per Maehle che si tiene la caviglia sinistra dopo un contrasto: è necessario l'intervento dello staff medico.
45'
Kuipers concede due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
45'
La Repubblica Ceca cerca di reagire, ma la Danimarca si chiude in maniera ordinata sulle offensive di Schick e compagni.
42'
GOL! Repubblica Ceca-DANIMARCA 0-2! Rete di Kasper Dolberg! Grande azione di Maehle sulla sinistra che serve un pallone telecomandato al centro per Dolberg che colpisce di piatto al volo e insacca per il raddoppio danese.
38'
Resta a terra Stryger Larsen dopo essere caduto male a seguito di un contrasto aereo.
37'
Buona chance per Damsgaard, che all'ingresso dell'area in posizione defilata incrocia il destro ma la sua conclusione viene ribattuta dal portiere.
35'
La Danimarca cerca di uscire dalla pressione avversaria, ma i cechi stanno attaccando con intensità adesso.
33'
Ci prova Holes con una bella girata al volo all'altezza del dischetto, ma la conclusione centrale è facile preda del portiere.
31'
Ci prova ancora la Repubblica Ceca su calcio da fermo con Barak, ma la Danimarca fa buona guardia.
28'
Buona opportunità per la Repubblica Ceca su calcio piazzato, ma la battuta è imprecisa e nessun giocatore ceco riesce a staccare in area.
25'
Partita molto divertente e dai ritmi elevati, che si è accesa immediatamente dopo il gol di Delaney al quinto minuto: le due formazioni si stanno affrontando a viso apertissimo.
22'
Un'altra occasione nitida, stavolta per la Repubblica Ceca: Masopust dal limite non calcia e serve ancora Soucek, ma l'uscita di Schmeichel è provvidenziale e la palla finisce in calcio d'angolo.
19'
Segnali di risveglio per la Repubblica Ceca che guadagna un altro angolo: Barak dalla bandierina premia l'inserimento di Soucek, ma il colpo di testa del capitano ceco finisce fuori dallo specchio della porta.
16'
Ancora Danimarca molto pericolosa sull'asse Stryger Larsen-Delaney. L'autore del gol danese riceve palla al centro dell'area e fa partire un destro che si spegne di poco sul fondo.
14'
Occasione anche per la Repubblica Ceca: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, dopo un rimpallo la palla finisce sui piedi di Sevcik che calcia forte di prima intenzione ma il pallone si alza sopra la traversa!
13'
Sul ribaltamento di fronte dopo il calcio d'angolo Damsgaard arriva a tu per tu con Vaclik in posizione piuttosto defilata, ma la difesa si salva sul tocco del danese grazie ad una bella chiusura di Coufal.
12'
È Patrik Schick che cerca di dare una scossa ai suoi, con una gran giocata dalla destra: salta un uomo, rientra e calcia forte sul primo palo, ma Maehle devia in corner.
12'
Danimarca in fiducia e in pieno controllo della partita in questa fase, con la Repubblica Ceca che fatica a reagire.
8'
Repubblica Ceca stordita dal gol subito e la Danimarca cerca immediatamente di approfittarne. Dolberg calcia da lontano ma la difesa respinge e la palla finisce in corner.
5'
GOL! Repubblica Ceca-DANIMARCA 0-1! Rete di Thomas Delaney! Stryger Larsen batte in mezzo il primo calcio d'angolo del match e trova il numero 8 danese in mezzo all'area, che svetta e insacca di testa per il fulmineo vantaggio della Danimarca.
4'
Primo tiro del match che arriva per la Repubblica Ceca con Kalas, ma la difesa danese respinge senza troppi rischi.
2'
Nulla di grave per il difensore dell'Atalanta, che sembra in grado di proseguire dopo l'intervento dello staff medico.
1'
Resta subito a terra Maehle, stordito dopo un contrasto aereo con Soucek.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Danimarca.
È il momento degli inni nazionali, tra pochi minuti sarà l'arbitro olandese Björn Kuipers a dare il via alla sfida.
Il match si gioca allo Stadio Olimpico di Baku, con una capienza ridotta da 68.000 a 31.000 posti per le disposizioni anti-Covid.
Tra le fila danesi, Kasper Hjulmand schiera nuovamente Dolberg, autore di una doppietta contro il Galles agli ottavi. Ancora una volta saranno Braithwaite e Damsgaard a supportarlo, con il gioiellino della Sampdoria che spera di festeggiare oggi il suo 21° compleanno con una vittoria.
L'allenatore ceco Jaroslav Silhavy si affida ancora a Patrik Schick in attacco, già autore di quattro gol in cinque partite giocate a Euro 2020. Alle sue spalle arriva la conferma di Antonin Barak sulla trequarti dopo la convincente prestazione con l'Olanda.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Danimarca risponde con un 3-4-3: Schmeichel - Christensen, Kjaer, Vestergaard - Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Maehle - Braithwaite, Dolberg, Damsgaard. A disposizione: Andersen, Skov, Skov Olsen, Zanka, Nørgaard, Jonas Lössl, Wass, Wind, Poulsen, Cornelius, Rönnow, Jensen.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Repubblica Ceca scende in campo con un 4-2-3-1: Vaclik - Coufal, Celustka, Kalas, Boril - Holes, Soucek - Masopust, Barak, Sevcik - Schick. A disposizione: Kaderábek, Brabec, Darida, Krmencik, Jankto, Mandous, Zima, Vydra, Kral, Koubek, Pekhart, Pesek.
La Danimarca si presenta al match odierno grazie al convincente 0-4 con cui ha battuto il Galles nello scorso turno.
La Repubblica Ceca ha eliminato a sorpresa l'Olanda agli ottavi con il punteggio di 0-2 grazie ai gol di Holes e Schick.
Benvenuti alla diretta scritta tra Repubblica Ceca e Danimarca, gara valida per i quarti di finale Euro 2020.

Commenti

Loading...