/

Virtus Entella - Chievo

Serie B · 37ª giornata

Virtus Entella
Virtus Entella
  • M. Mancosu, 1'
Chievo
Chievo
  • G. Gigliotti , 7'
  • A. Di Gaudio , 43'
  • L. Canotto , 50'
1 - 3
Finita
Serie B - 07.05.2021
Comunale Aldo Gastaldi

Arbitro Matteo Marchetti
Virtus Entella
1 - 3
Finita
Chievo
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Nella prossima giornata l'Entella giocherà a Pisa, il Chievo ospiterà l'Ascoli, che con la vittoria di oggi ha raggiunto la salvezza matematica e ha una striscia positiva di 6 partite.
L'Entella subisce la 22esima sconfitta in questo campionato, che la vede già retrocessa. Il Chievo Verona mantiene il 7° posto e ha tutto nelle sue mani: è a pari punti con Brescia e Spal e nel prossimo turno, nel caso arrivasse una vittoria sarebbe qualificata per i playoff a prescindere dal risultato delle altre due.
Il Chievo porta a casa tre punti fondamentali per la lotta playoff, l'Entella gioca un ottimo primo tempo, poi cala alla distanza. I padroni di casa la sbloccano con Mancosu dopo 23 secondi, ma il pareggio arriva solo 6 minuti dopo: Gigliotti svetta di testa su corner di Renzetti. Il Chievo fa più possesso, ma le occasioni sono tutte per la Virtus, un paio anche clamorose. Le parate di Semper tengono a galla i suoi, che poi colpiscono al 43' con Di Gaudio. Nella ripresa il Chievo segna subito il 3-1 con una magia di Canotto e da lì i ragazzi di Volpe si spengono, non riuscendo a reagire.
90'+3'
FINISCE QUI! Virtus Entella-Chievo Verona 1-3!
90'
Tre minuti di recupero.
86'
È un esordio tra i professionisti per entrambi.
85'
Poi fuori Marcucci, dentro Andrea Bruno.
85'
Nella Virtus esce Cleur ed entra Stefano Reali.
85'
L'Entella si sta proponendo in fase offensiva negli ultimi minuti, il Chievo è attento.
82'
Sostituzione nel Chievo: fuori Palmiero, dentro Emanuele Zuelli.
81'
POLI A UN PASSO DAL 2-3! Colpisce di testa, ma Bertagnoli si oppone e mette in corner! La palla sarebbe finita nello specchio.
77'
De Col tenta un cross dalla destra, Semper la chiama e blocca.
75'
Poi fuori Di Gaudio, dentro Samuele Vignato. Altri minuti per il classe 2004.
75'
Nel Chievo problemi per Gigliotti, al suo posto Kasperi Väisänen.
70'
I ritmi si sono un po' abbassati in questa fase, il Chievo sembra in controllo del match.
67'
Esce Garritano, entra Mattia Viviani.
67'
Doppia sostituzione anche per il Chievo: fuori Margiotta, dentro Michael Fabbro.
64'
Poi esce Morosini ed entra Alessandro Capello.
64'
Due cambi nella Virtus: fuori Andreis, dentro Ilias Koutsoupias.
63'
Destro di Margiotta dal limite, Borra è attento.
62'
Controllo difficile per Morosini fuori area, che prova comunque il sinistro: alto sopra la traversa.
57'
Cartellino giallo per Alejandro Rodríguez.
57'
Adesso l'Entella sta soffrendo, ha subito il colpo.
53'
BORRA SU RENZETTI! In area il terzino cerca il diagonale, ma Borra respinge col corpo!
50'
GOL! Virtus Entella-CHIEVO VERONA 1-3! RETE DI LUIGI CANOTTO! Riceve palla in area da Garritano e in una frazione di secondo si sposta la palla sul destro e calcia sotto la traversa, in mezzo a due difensori! Che gol!
49'
OBI SPARA ADDOSSO A BORRA DA DUE PASSI! Garritano in area sbaglia un tiro che diventa un passaggio per Obi, ma il 10 non angola e Borra ha un gran riflesso!
46'
SI RIPARTE!
La Virtus se la sta giocando a viso aperto e fin qui non meriterebbe di certo la sconfitta, il Chievo è stato più cinico con due occasioni trasformate su due create. I veneti però dovranno cercare di essere più attenti in fase difensiva, sono sembrati abbastanza svagati fin qui, poco compatti. Tante volte la retroguardia si è fatta prendere alle spalle in verticale e ci sono stati anche diversi errori in impostazione in zone pericolose del campo. Vedremo come la imposterà Aglietti nella ripresa, gli avversari non hanno niente da perdere.
Il Chievo chiude avanti il primo tempo, dopo essere andato in svantaggio dopo soli 23 secondi. È Mancosu a colpire subito, servito in corsa da Morosini. Gli ospiti trovano il pareggio dopo 6 minuti con un colpo di testa di Gigliotti su calcio d'angolo. Nonostante sia il Chievo a tenere maggiormente la palla, è l'Entella ad avere le occasioni più grandi per segnare: su due disattenzioni della difesa, ci provano prima Mancosu (costretto a uscire al 21') poi Morosini; poi ha due occasioni Rodriguez e una doppia occasione sempre Morosini, con doppia parata di Semper. Al 43' il Chievo trova il vantaggio con Di Gaudio, che a porta vuota appoggia in rete un cross basso di Bertagnoli.
45'+3'
FINE DEL PRIMO TEMPO! Virtus Entella-Chievo Verona 1-2.
45'+1'
ANCORA CHANCE PER L'ENTELLA! Rodriguez viene pescato in verticale, alle spalle dei difensori, e col destro calcia ma Semper si oppone con le gambe!
45'
Tre di recupero.
43'
GOL! Virtus Entella-CHIEVO VERONA 1-2! RETE DI ANTONIO DI GAUDIO! Cross rasoterra dal fondo di Bertagnoli, Canotto prova a intervenire sul primo palo, ma la palla passa e Di Gaudio tutto solo deve solo spingere in porta!
41'
DOPPIA CHANCE ENTELLA! Semper para due volte su Morosini! Prima con la mano destra, distendendosi, poi con le gambe sulla ribattuta!
39'
Percussione di Cleur sulla sinistra, cross in mezzo e Rodriguez tenta la girata di testa, senza però inquadrare la porta.
36'
L'Entella sta giocando comunque in modo intraprendente, giustamente non ha più niente da perdere.
32'
REATTIVO SEMPER! Rodriguez protegge palla in area, attende un compagno a rimorchio che non arriva, quindi decide di tirare impegnando costringendo Semper alla parata a mano aperta!
30'
Canotto, lanciato in verticale, ingaggia un duello fisico con Poli che lo sbilancia al momento del tiro. La palla finisce alta.
29'
Attento Borra su un corner battuto bene da Renzetti, si scontra con Garritano che era pronto a deviare in porta.
25'
CHE RISCHIO PER SEMPER! Riceve un retropassaggio e stoppa, ma non vede Morosini arrivare alle spalle e deve intervenire in scivolata per salvare la porta scoperta!
24'
Adesso la pressione del Chievo sta aumentando. Negli ultimi minuti i ragazzi di Aglietti hanno guadagnato diversi corner.
21'
Nella Virtus Entella si è fatto male Mancosu, entra Alejandro Rodríguez.
19'
Cartellino giallo per Gabriel Cleur, trattiene per la maglia Bertagnoli.
17'
Fase interlocutoria del match, adesso la difesa del Chievo sembra aver registrato i movimenti ed essere messa meglio in campo.
12'
Miracolo di Borra su Margiotta in spaccata, ma l'assistente alza la bandierina.
10'
MANCOSU! Sbavatura della retroguardia del Chievo! Rigione si fa rubare palla da Mancosu, che si invola verso la porta e col mancino in diagonale va vicinissimo al palo!
7'
GOL! Virtus Entella-CHIEVO VERONA 1-1! RETE DI GUILLAUME GIGLIOTTI! Corner a uscire battuto da Renzetti, Gigliotti svetta su tutti e incorna in rete! È già pari!
6'
Marcucci col mancino dal limite. Palla altissima.
4'
Uscita con i tempi giusti di Borra, anticipa Canotto lanciato in verticale.
2'
Inizio shock per il Chievo, che oggi deve vincere a tutti i costi.
1'
GOL! VIRTUS ENTELLA-Chievo Verona 1-0! RETE DI MATTEO MANCOSU! Incredibile, dopo 23 secondi! Morosini al limite destro dell'area si accentra e pesca Mancosu in inserimento! L'attaccante controlla benissimo e col sinistro a incrociare batte Semper!
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dalla Virtus Entella.
Dirige il match il signor Matteo Marchetti di Ostia, coadiuvato da Moro e Di Monte. Il quarto ufficiale è Colombo.
Nell'Entella c'è Pellizzer al centro della difesa e Cleur a sostituire lo squalificato Pavic. Indisponibile Paolucci, al suo posto Marcucci. Unica punta Mancosu, con a sostegno Dragomir e Morosini. Aglietti sposta Canotto nel tandem d'attacco con Margiotta, mentre Fabbro siede in panchina nonostante il gol di domenica. Infortunato Mogos, sulla destra c'è Bertagnoli. Ancora fuori Ciciretti e De Luca.
Il Chievo Verona si schiera con un 4-4-2 così composto: Semper - Bertagnoli, Rigione, Gigliotti, Renzetti - Garritano, Obi, Palmiero, Di Gaudio - Canotto, Margiotta. A disposizione: Seculin, Leverbe, Vaisanen, Pavlev, Viviani, Zuelli, Cotali, Giaccherini, Vignato, Djordevic, Fabbro.
Ecco le formazioni ufficiali. La Virtus Entella scende in campo con il 4-3-2-1: Borra - De Col, Poli, Pellizzer, Cleur - Andreis, Marcucci, Brescianini - Dragomir, Morosini - Mancosu. A disposizione: Russo, Bonini, Koutsoupias, Nizzetto, Settembrini, Schenetti, Rodriguez, Villa, Meazzi, Reali, Capello, Bruno.
La partita di oggi è fondamentale per il Chievo, che vincendo consoliderebbe il settimo posto e quindi i playoff. A pari punti (50) ci sono il Brescia e la Spal, oggi rispettivamente impegnate contro Pisa e Reggiana. L'Entella è già retrocesso e l'unica spinta è quella dell'orgoglio.
Benvenuti alla diretta testuale di Virtus Entella-Chievo Verona, match valido per la 37° e penultima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...