/

Virtus Entella - Pescara

Serie B · 15ª giornata

Virtus Entella
Virtus Entella
  • A. Schenetti, 16'
  • G. De Luca, 32'
  • C. Cardoselli, 95'
Pescara
Pescara
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 27.12.2020
    Comunale Aldo Gastaldi

    Arbitro Eugenio Abbattista
    Virtus Entella
    3 - 0
    Finita
    Pescara
    Da Chiavari è tutto, buon proseguimento di giornata.
    Nel prossimo turno di campionato l'Entella giocherà mercoledì alle 18 in casa del Vicenza. Il Pescara ospiterà invece alle 15 il Cosenza all'Adriatico.
    Il Pescara viene invece scavalcato dalla Reggina vittoriosa contro la Reggiana, scendendo così al terz'ultimo posto in classifica.
    Prima vittoria in campionato per l'Entella che prova a rilanciarsi nella corsa salvezza. I liguri salgono a 8 punti ma rimangono comunque finalino di coda.
    Finisce 3-0 un match mai realmente in discussione e impreziosito da un gesto tecnico meraviglioso di Cardoselli a tempo quasi scaduto a suggellare il primo successo dell'Entella in questo campionato. I padroni di casa chiudono sul 2-0 i primi 45' grazie a un gol di Schenetti al 16' e al raddoppio di De Luca al 32' a ribadire in rete un rigore paratogli da Fiorillo. Il Pescara approccia il secondo tempo con un altro spirito ma impegnando pochissimo Russo: l'unico a provarci è Maistro, soprattutto sul finire della frazione. L'Entella si difende con ordine e sfiora il 3-0, prima con un tiro al volo di Chiosa che scheggia la traversa, e poi con una conclusione non troppo convinta di De Luca a tu per tu col portiere. Il 3-0 arriva al 95' con una sforbiciata spettacolare di Cardoselli a superare per la terza volta Fiorillo.
    90'+7'
    FINITA! Entella-Pescara 3-0: Schenetti, De Luca e Cardoselli regalano la prima vittoria a Vivarini.
    90'+6'
    Cardoselli ammonito per essersi tolto la maglia dopo il gol.
    90'+5'
    GOL! ENTELLA-Pescara 3-0! Rete pazzesca di Cardoselli in rovesciata. Cross di Koutsoupias e acrobazia meravigliosa dell'ex Carrarese che chiude definitivamente i conti.
    90'+2'
    Capone e Settembrini sventano un'azione pericolosa del Pescara.
    90'
    Ci saranno 5' di recupero.
    87'
    Ultimo cambio nell'Entella: Costa sostituisce De Luca.
    86'
    SUPER INTERVENTO DI RUSSO! Conclusione volanta di Maistro e gran risposta del portiere di casa ad evitare il gol del 2-1.
    85'
    Punizione potente di Maistro deviata in corner da Russo.
    83'
    DE LUCA SI DIVORA IL 3-0! La Zanzara approfitta di un'indecisione di Nzita per andare a colpire a pochi passi da Fiorillo. Il numero 7 dell'Entella va però con troppa sufficienza alla conclusione permettendo all'estremo difensore del Pescara di salvarsi in qualche modo.
    79'
    Cardoselli sostituisce invece Schenetti.
    79'
    Mancosu lascia il campo a Brunori.
    79'
    Altri cambi: Capone prende il posto di Galano.
    78'
    TRAVERSA DI CHIOSA! Tiro al volo magnifico del difensore sugli sviluppi di un calcio di punizione e traversa scheggiata con Fiorillo che non aveva accennato nemmeno a muoversi.
    72'
    Cartellino Giallo Alessandro Russo
    72'
    Botta dalla distanza di Maistro. La conclusione del centrocampista termina di poco sopra la traversa.
    71'
    Brivido in area di rigore del Pescara. Fiorillo in uscita anticipa Schenetti dopo un errato colpo di testa della sua retroguardia.
    70'
    20' al termine dell'incontro. L'Entella resiste senza soffrire eccessivamente.
    66'
    Crecco entra al posto dell'infortunato Jaroszynski
    65'
    Jaroszynski a terra per una testa con Koutsoupias. Attimi di paura con l'esterno inerme a faccia in giù, ma dopo qualche secondo l'ex Chievo riesce a rialzarsi e lasciare il campo scortato dai sanitari.
    64'
    Fuori anche Paolucci, dentro Brescianini.
    63'
    Nell'Entella Cleur sostituisce Poli.
    63'
    Koutsoupias ha la meglio nella battaglia fisica con Blanuta e allontana una pericolosa sponda di Riccardi.
    61'
    Altro cambio nel Pescara: Riccardi prende il posto di Omeonga.
    59'
    Bellanova ferma un'iniziativa di Mancosu sugli sviluppi di un contropiede.
    58'
    Pavic mura un tiro da Bellanova dopo un cross interessante di Galano.
    54'
    Pallone in profondità per Blanuta, bell'anticipo di Chiosa.
    52'
    Pescara che prova a cominciare il secondo tempo con un altro piglio.
    48'
    Paolucci viene soccorso dai sanitari dell'Entella per un problema al costato.
    47'
    Conclusione alta di Galano che non sfrutta un'ottima chance da calcio piazzato.
    46'
    Poli mette giù Nzita e viene ammonito. Punizione pericolosa a pochi metri dall'area di rigore.
    46'
    INIZIA IL SECONDO TEMPO DI ENTELLA-PESCARA! Si riparte dal risultato di 2-0.
    46'
    Blanuta sostituisce invece Bocic.
    46'
    Due cambi nel Pescara: Nzita entra al posto di Scognamiglio.
    Molto male invece il Pescara: molle in attacco e in confusione nella fase difensiva.
    Entella a 45' dal primo successo stagionale. La formazione di Vivarini ha mostrato grande carattere e molte opzioni offensive per mettere in difficoltà la retroguardia del Pescara.
    Primo tempo giocato sicuramente meglio dall'Entella che chiude la frazione con il doppio vantaggio. Al 16' i padroni di casa passano approfittando di un errore in disimpegno di Fiorillo e colpendo con un destro angolato di Schenetti. Mancosu sfiora il 2-0 che arriva effittivamente al 32' su calcio di rigore. De Luca se lo procura venendo messo giù in area da Maistro, dagli undici metri viene ipnotizzato da Fiorillo ma sulla respinta la stessa Zanzara è brava ribadire in rete. Negli ultimi 15' arrivano altre chance: per il Pescara Bellanova si divora il 2-1 ciccando completamente un pallone in piena area di rigore, dall'altra parte Fiorillo, anche con l'aiuto del palo, riesce ad evitare il 3-0 su un tiro ravvicinato di Schenetti.
    45'+1'
    FINE PRIMO TEMPO. Entella-Pescara 2-0, decidono al momento Schenetti e De Luca.
    45'
    Si giocherà fino al 46'.
    40'
    Altra parata di Fiorillo, questa volta su un tiro mancino di Mancosu in area di rigore.
    39'
    SI SALVA IL PESCARA! Fiorillo devia di piede una conclusione ravvicinata di Schenetti che termina poi sul palo. Liguri che continuano a spingere.
    34'
    BELLANOVA! L'esterno riceve un buonissimo cross di Jaroszynski ma da pochi passi da Russo cicca il pallone e sciupa una grande occasione per accorciare subito le distanze.
    32'
    GOL! ENTELLA-Pescara 2-0! Fiorillo para il rigore calciato da De Luca ma sulla ribattuta lo stesso De Luca batte il portiere degli abruzzesi. Doppio vantaggio dei padroni di casa.
    31'
    CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA! Maistro stende De Luca e regala un calcio di rigore indiscutibile ai padroni di casa.
    30'
    Koutsoupias è il primo ammonito del match per una scivolata ai danni di Jaroszynski.
    26'
    Altra buon'uscita di Russo ad anticipare Bocic.
    23'
    ENTELLA VICINISSIMA AL 2-0! Mancosu rientra indisturbato dalla destra e conclude a giro di un niente a lato della porta difesa da Fiorillo. Il portiere degli abruzzesi era rimasto completamente immobile.
    18'
    De Luca a terra dopo un contrasto aereo con Guth. In campo lo staff medico ligure.
    16'
    GOL! ENTELLA-Pescara 1-0! L'Entella è cinica ad approfittare di un errore in disimpegno di Fiorillo per portarsi in vantaggio con una conclusione angolata di Schenetti dopo il recupero palla di De Luca.
    14'
    Pavic anticipa bene Bellanova su un insidioso cambio gioco.
    10'
    Tutto solo Coppolaro colpisce malissimo di testa un calcio d'angolo battutto da Paolucci. L'incornata del terzino ritorna addirittura sui piedi di Paolucci che stava rientrando da un posizione di fuorigiocio.
    7'
    Lunga sventagliata per Bocic, esce bene Russo ad anticipare l'attaccante del Pescara.
    6'
    Tiro di Maistro deviato e controllato da Russo.
    2'
    Poli sfiora solamente un calcio di punizione non battutto nel migliore dei modi da Paolucci.
    1'
    INIZIA Entella-Pescara. Palla agli ospiti.
    La gara sarà diretta da Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. I due assistenti invece saranno Raspollini e Rossi. Il quarto uomo sarà Meraviglia.
    Gli ospiti rispondono con un 3-5-2: Fiorillo - Guth, Bocchetti, Scognamiglio - Bellanova, Omeonga, Valdifiori, Maistro, Jaroszynski - Galano, Bocic.
    I padroni di casa scenderanno in campo così (4-3-1-2): Russo - Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic - Settembrini, Paolucci, Koutsoupias - Schenetti - Mancosu, De Luca.
    A Chiavari sarà una sfida salvezza ma anche una sfida tra ex: Vivarini ha infatti iniziato la sua carriera a Pescara nel 2007 allenando i delfini assieme a De Rosa; Breda ha invece guidato l'Entella in 41 partite tra il 2016 e il 2017.
    Non se la passa tanto meglio il Pescara: 12 sono i punti fatti in 14 giornate. Il trend è però in netta crescita visti gli 8 punti nelle ultime 5 gare.
    Il match vede affrontarsi l'ultima contro la quart'ultima in classifica. Con i soli 5 punti totalizzati, nessuno ha fatto peggio dell'Entella fino adesso. 9 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 10 partite disputate tra campionato e Coppa Italia mostrano l'evidente stato di difficoltà dei liguri.
    Benvenuti allo Stadio Comunale di Chiavari per la 15esima giornata di Serie B: l'Entella di Vincenzo Vivarini ospita il Pescara di Roberto Breda.

    Commenti

    Loading...