Virtus Entella - Pordenone cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 13ª giornata

Virtus Entella
Virtus Entella
    Pordenone
    Pordenone
    • D. Diaw , 6'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 18.12.2020
    Comunale Aldo Gastaldi

    Arbitro Lorenzo Illuzzi
    Virtus Entella
    0 - 1
    Finita
    Pordenone
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Nel prossimo turno di Serie B, il Pordenone ospiterà la Cremonese mentre la Virtus Entella andrà all'Arechi per affrontare la Salernitana.
    Il Pordenone espugna il Gastaldi grazie al rigore trasformato da Diaw nei primi minuti di gioco. I neroverdi, dopo aver trovato il vantaggio, si sono limitati a neutralizzare le iniziative offensive dei padroni di casa, orgogliosi ma spesso poco precisi in zona gol durante l’arco di tutti i novanta minuti. Da sottolineare, l’ottima prova dell’estremo difensore della Virtus Entella, Russo, autore di splendide parate che hanno impedito ai friuliani di raddoppiare e hanno mantenuto in bilico la gara.
    90'+5'
    Fine partita di VIRTUS ENTELLA-PORDENONE: 0-1. Il Pordenone conquista i tre punti contro la Virtus Entella.
    90'+2'
    Punizione dalla destra in area di Paolucci. Camporese colpisce di testa la palla sventando la possibile minaccia.
    90'
    L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
    90'
    AMMONITO Pavic. Il neo entrato dei padroni di casa abbatte Diaw lanciato palla al piede sulla fascia destra.
    88'
    Esce Bassoli entra Barison. Quinta sostituzione per il Pordenone.
    87'
    Esce Ciurria entra Butic. Quarta sostituzione per il Pordenone.
    85'
    La squadra ligure è stabilmente nella metà campo avversaria. I biancocelesti stanno cercando di pervenire al pareggio.
    83'
    AMMONITO Diaw. Entrata in ritardo ai danni di Chiosa.
    80'
    Transizione offensiva di Magnino che, penetrato in area, calcia potentemente rasoterra. Russo si distende sventando il secondo gol neroverde. Sin qui, il giovane portiere biancoceleste è autore di un'ottima prova tra i pali.
    78'
    Esce Costa entra Pavic. Quinta sostituzione per la Virtus Entella.
    78'
    AMMONITO De Luca. Fallo ai danni di Bassoli.
    76'
    AMMONITO Magnino.
    75'
    Cross basso dalla fascia destra al centro dell'area di Magnino. Poli intuisce e lancia la sfera di gioco in rimessa laterale.
    73'
    Esce Calò entra Misuraca. Terza sostituzione per il Pordenone.
    72'
    Esce Cleur entra Koutsoupias. Quarta sostituzione per la Virtus Entella.
    71'
    Giropalla dei biancocelesti. La squadra di Vivarini non riesce a trovare spazio nella trequarti avversaria.
    68'
    AMMONITO Falasco. Il difensore laterale del Pordenone trattiene Crimi.
    67'
    I padroni di casa hanno alzato il proprio baricentro gettandosi in avanti alla ricerca del gol del pari. La squadra di Tesser resiste e aspetta l'occasione giusta per ripartire in contropiede.
    64'
    Azione straripante di Ciurria. Il trequartista neroverde brucia in velocità i centrali difensivi e calcia rasoterra dal limite dell'area cogliendo la base del palo alla destra di Russo. Sulla respinta del montante, Pasa si avventa sulla palla non riesce a ribadire in rete consegnandola all'estremo difensore della Virtus Entella.
    62'
    Esce Berra entra Magnino. Seconda sostituzione per il Pordenone.
    62'
    Esce Musiolik entra Pasa. Prima sostituzione per il Pordenone.
    61'
    Esce Brunori entra Mancosu. Terza sostituzione per la Virtus Entella.
    61'
    Esce Petrovic entra De Luca. Seconda sostituzione per la Virtus Entella.
    59'
    Falasco lancia sulla sinistra Musiolik che presa palla, scatta verso l'area. Cleur interviene portando via palla al centravanti polacco degli ospiti.
    56'
    Zammarini suggerisce dalla destra per l'inserimento al limite dell'area di Diaw. L'autore del gol del vantaggio neroverde calcia potentemente ma non inquadra la porta.
    54'
    AMMONITO Scavone. Entrata scomposta ai danni di Paolucci.
    51'
    Costa rientra da destra e calcia a giro dal limite dell'area. Perisan controlla palla neutralizzando la conclusione centrale del difensore della squadra ligure.
    50'
    Iniziativa di Diaw, che dopo aver superato un paio di avversari, prova l'imbucata in area per Musiolik. Chiosa intercetta la palla sventando la minaccia.
    47'
    Schenetti si incunea in area di rigore e prova il cross basso dal fondo. Perisan, in traiettoria, blocca la palla a terra.
    46'
    Esce Pellizzer entra Poli. Prima sostituzione per la Virtus Entella.
    46'
    Inizia il secondo tempo di VIRTUS ENTELLA-PORDENONE: 0-1. Primo pallone della ripresa giocato dal Pordenone.
    Vedremo se Vivarini e Tesser decideranno di optare per l'inserimento di alcuni dei giocatori relegati inizialmente in panchina.
    A Chiavari, il Pordenone conclude la prima frazione di gioco in vantaggio. I neroverdi partono bene e trovano subito il vantaggio grazie ad un rigore concesso da Illuzzi per un contatto in area di rigore biancoceleste tra Paolucci e Scavone e trasformato da Diaw tra le proteste dei padroni di casa. Dopo il gol subito a freddo, la squadra di Vivarini reagisce facendo si vedere in avanti con continuità ma non riuscendo a scardinare la retroguardia friuliana.
    45'
    Fine primo tempo di VIRTUS ENTELLA-PORDENONE: 0-1. All'intervallo, Pordenone in vantaggio sulla Virtus Entella grazie al rigore trasformato da Diaw.
    45'
    Ciurria, salta secco Paolucci, arriva al limite e calcia. Russo blocca a terra la conclusione insidiosa del trequartista del Pordenone.
    42'
    Azione insistita della Virtus Entella al limite dell'area. La retroguardia neroverde si difende egregiamente.
    40'
    Ennesimo tiro dalla bandierina per il Pordenone. Calò prova il cross a centro area ma Bassoli manda di testa palla sul fondo.
    38'
    Calcio d'angolo dalla destra di Costa. Il laterale biancoceleste sbaglia totalmente la traiettoria del cross mandando il pallone sul fondo.
    36'
    Punizione dalla fascia sinistra di Costa per il colpo di testa sul secondo palo di Chiosa. Perisan devia miracolosamente la conclusione velenosa del difensore della Virtus Entella.
    34'
    Costa effettua un cross dalla fascia sinistra in area. Camporese, appostato a centro area, svetta anticipando gli attaccanti biancocelesti.
    31'
    Palla in profondità dalle retrovie neroverdi per lo scatto di Diaw. Russo arriva fino al limite dell'area ed anticipa l'attaccante ex Cittadella.
    30'
    Cross basso dalla trequarti sinistra a tagliare l'area di Brunori. Falasco intercetta e si rifugia in corner.
    27'
    AMMONITO Costa. Il laterale biancoceleste abbatte malamente Zammarini lanciato da Ciurria sulla fascia destra.
    24'
    Contropiede del Pordenone. Ciurria, dopo aver recuperato palla a centrocampo, prova a premiare lo scatto in profondità di Musiolik. L'attaccante polacco del Pordenone si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
    22'
    Ciurria prova ad innescare Diaw in area. Chiosa intuisce e devia il passaggio del trequartista neroverde in corner.
    21'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Calò. Musiolik tenta di colpire la palla ma commette fallo su Chiosa.
    19'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Paolucci. Diaw, ben appostato sul primo palo, respinge la palla oltre il limite dell'area.
    17'
    Diaw trova Scavone al limite dell'area. Il centrocampista neroverde calcia ben oltre la traversa.
    15'
    Punizione dalla fascia destra in area di Calò. Russo esce e fa suo il pallone.
    13'
    I padroni di casa sembrano ben disposti in campo. La squadra di Vivarini sta cercando di reagire al gol subito.
    11'
    Settembrini rientra dalla sinistra e calcia a giro dal limite dell'area. Perisan si distende alla sua sinistra e blocca la sfera di gioco.
    9'
    Paolucci prova la conclusione dal limite dell'area. Perisan non ha problemi a bloccare il tiro del centrocampista biancoceleste.
    8'
    Bel duello sulla fascia sinistra tra Musiolik e Pellizzer. Il capitano dell'Entella conquista un fallo di punizione nella propria metà campo.
    6'
    GOL! Virtus Entella-PORDENONE 0-1! Rete di Diaw. L'attaccante dei friuliani è freddo dal dischetto e realizza il gol del vantaggio neroverde con una conclusione potente e precisa.
    5'
    AMMONITO Paolucci per fallo in area di rigore ai danni di Scavone.
    5'
    AMMONITO Settembrini per proteste.
    5'
    Calcio di rigore per il Pordenone! Paolucci trattiene vistosamente Scavone sugli sviluppi di un corner dalla destra.
    3'
    Punizione dalla fascia sinistra in area di Calò. Russo esce e controlla la palla in due tempi.
    1'
    Inizia il primo tempo di VIRTUS ENTELLA-PORDENONE. Dirige la sfida l’arbitro Lorenzo Iluzzi della sezione AIA di Molfetta.
    Tesser, dopo il pareggio contro il Brescia, conferma il modulo 4-3-1-2, optando per il tandem offensivo formato da Musiolik e Diaw. A centrocampo, Calò vince il ballottaggio con Misuraca. In difesa, a fianco del confermato Bassoli troviamo Camporese con Falasco e Berra sugli esterni.
    Vivarini sceglie il modulo 4-3-1-2 con Schenetti nel ruolo di trequartista dietro alla coppia offensiva formata da Brunori e Petrovic. In mezzo al campo, Crimi prende il posto del greco Koutsoupias mentre in difesa, Cleur sostituisce Coppolaro sulla fascia destra. In porta, c’è Russo.
    4-3-1-2 per il Pordenone: Perisan - Falasco, Bassoli, Camporese, Berra - Scavone, Calò, Zammarini - Ciurria - Musiolik, Diaw. In panchina: Bindi, Stefani, Barison, Gavazzi, Passador, Magnino, Pasa, Misuraca, Mallamo, Butic, Chrzanowski, Rossetti.
    Ecco le formazioni. 4-3-1-2 per la Virtus Entella: Russo - Cleur, Pellizzer, Chiosa, Costa - Crimi, Paolucci, Settembrini - Schenetti - Brunori, Petrovic. In panchina: Borra, Paroni, De Santis, Bonini, De Luca, Nizzetto, Currarino, Poli, Cardoselli, Mancosu, Koutsoupias, Pavic.
    Dopo una serie di quattro pareggi esterni consecutivi, il Pordenone non ha pareggiato nemmeno una delle ultime quattro trasferte di Serie B, con due vittorie e due sconfitte nel parziale.
    La Virtus Entella, dopo aver raccolto solo cinque punti nelle prime dodici giornate, è a caccia del primo successo in campionato contro i friuliani.
    La squadra di Vincenzo Vivarini, dopo la pesante sconfitta contro il Monza, ospita il Pordenone tra le mura amiche.
    Al Gastaldi, tutto pronto per Virtus Entella-Pordenone, primo anticipo della tredicesima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...