1914 esemplari, come l'anno di fondazione delle Officine Maserati, e 9700 euro di prezzo per un cronografo unico, che celebra i 100 anni del Tridente modenese.
Si concludono a Piazza San Carlo a Torino le celebrazioni del Centenario Maserati, con una sfilata di ben 200 esemplari di ogni epoca che a ripercorso le tappe fondamentali della storia del Tridente.
Ieri alla reggia di Venaria il culmine delle celebrazioni per il centenario del Tridente: Elkann, Marchionne e Wester grandi protagonisti della serata di gala. Tra gli ospiti illustri anche l'attore Orlando Bloom e il velista Giovanni Soldini.
Alla vigilia del centenario del Tridente, la storia dei primi anni di attività delle Officine Alfieri Maserati, dagli albori fino alle vittorie con Tazio Nuvolari.
Non ha mai vinto un titolo mondiale, eppure il pilota britannico è una delle leggende della Formula 1. E buona parte della sua epopea fu vissuta al volante della Maserati 250F, che quest'anno compie 60 anni.
Nel 1957 il Maestro argentino tornò in Maserati, per quella che di fatto fu la sua ultima stagione in Formula 1. Con quattro vittorie su sette Gran Premi Fangio e la sei cilindri del Tridente furono protagonisti di una delle annate più memorabili nella stagione del motorsport.
Da Alberto Sordi a Gassman e Tognazzi passando per Alain Delon e finendo con Fantozzi. A cavallo tra i '60 e '70 Maserati è stata una presenza fissa del grande cinema all'italiana.