Due ruote

Montesa Cota: arriva la gamma 2014

RedMoto, partner di Honda Italia e già distributore delle CRF da cross, enduro e supermoto, lancia sul mercato anche le Montesa le Cota 4RT 260 e Race Replica. Saranno presentate all’EICMA di Milano.

Benelli BN600R: puro piacere

La Casa italiana punta su uno dei segmenti di maggior successo, quello delle naked “facili”: la BN strizza l’occhio ai neofiti (c’è anche la versione depotenziata) grazie alla maneggevolezza e a un motore gestibile. E in più, costa poco.

Triumph Bonneville T100: ritorno alle origini

La vedremo a EICMA ma Triumph ha deciso di svelarla in anteprima: si ispira alla T140w TSS, una versione del 1982 prodotta nella catena di montaggio di Meriden. Stile retrò, cromature e dorature per un’edizione limitata a 90 pezzi. Il costo? Poco meno di diecimila euro.

BMW R nineT: omaggio alla storia

Una moto totale, che attraverso il grande impatto estetico e i particolari fatti a mano prova a racchiudere in due metri di lunghezza tutti i modelli che hanno segnato i 90 anni di BMW. Prezzo? Poco più di 15.000 euro.

Panigale Superleggera: Ducati a dieta preziosa

Le prime indiscrezioni parlano di diciotto kg in meno rispetto al modello standard, grazie ad un uso quasi spropositato di titanio, carbonio e magnesio. La supersportiva Ducati sarà prodotta in 500 esemplari e costerà intorno ai 60.000 euro.

Nolan N-Com: le novità 2014

L’azienda italiana ha svelato i nuovi prodotti legati ai sistemi di comunicazione per caschi integrali e apribili. C’è anche la nuova App, totalmente gratuita.

MV Agusta farà del “Turismo Veloce”

Così si chiama la nuova crossover turistica che la casa di Schiranna presenterà il 4 novembre a Milano e che sarà possibile ammirare all’EICMA. E’ una tre cilindri da 800 cc derivata da Brutale, F3 e Rivale.

Ducati Superleggera: un sogno da 66.000 euro

In attesa di vederla dal vivo a EICMA, ecco le prime foto ufficiali dell’esclusiva supersportiva di Borgo Panigale. Sarà prodotta in 500 esemplari, ha una livrea che ricorda la MotoGp ed è un trionfo di magnesio, titanio e carbonio. E pesa 10 kg in meno della già estrema Panigale R.