Grande festa a Milano per la cinquantesima edizione dei Caschi d’Oro, premio che ha scritto la storia del motorsport: tra i premiati Hamilton, Montezemolo e Andretti.
L'ex Presidente Ferrari ai Caschi d'Oro di Autosprint: "Nel 2016 la Ferrari farà un salto di qualità ma la Mercedes non starà ad aspettare. inoltre bisognerebbe avere un lotto di team competitivi".
Consegnati a Milano i Caschi d'Oro di Autosprint, 50esima edizione del più prestigioso riconoscimento italiano nel mondo delle competizioni a quattro ruote. Tra i premiati dal Direttore Operativo del Gruppo Amodei Marco Arduini, dal Direttore di Autosprint Alberto Sabbatini e dal Direttore Editoriale del Gruppo Conti Andrea Brambilla, ci sono Luca Cordero di Montezemolo, Marco Tronchetti Provera, Alberto Bombassei, Mario Andretti e i due Sainz.
Mercedes presenta la versione estrema della nuova Classe S Cabrio, la AMG con motore biturbo V12 di 6.0 litri da 630 cavalli e 1000 Nm di coppia. Il modelo sarà ordinabile da aprile 2016 a un listino non ancora comunicato.
La giuria di giornalisti europei del mondo Automotive (di cui fa parte anche il mensile italiano Auto) ha nominato le sette finaliste tra cui, alla vigilia del Salone di Ginevra 2016, verrà eletta l'erede della Volkswagen Passat: Audi A4, Bmw Serie 7, Jaguar XE, Mazda MX-5, Opel Astra, Skoda Superb, Volvo XC90.