Ecco tutti gli auguri al Corriere dello Sport
Da Malagò a Platini, i messaggi per i 90 anni del nostro giornale
ROMA - Ecco tutti i messaggi di auguri per i 90 anni del Corriere dello Sport.
“Corriere dello Sport fa rima con storia. Bella, appassionata, coinvolgente. Unica. Come quella raccontata da 90 anni di tradizione che oggi valgono un traguardo da celebrare con orgoglio. Tanti auguri. E grazie. Da appassionato, ancor prima che da Presidente del CONI. Per me rappresenti un inseparabile compagno di vita, da quando – ancora bambino – correvo in edicola ad acquistarti. Sei stato testimone delle imprese che hanno esaltato l’eccellenza sportiva italiana nel mondo, hai raccontato imprese e personaggi, gioie e delusioni, fedele all’autenticità del messaggio di cui ti sei sempre fatto portabandiera. Gli albori della tua gloriosa avventura si sono intrecciati anche al destino del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con la trasformazione ne “il Littoriale” dei primi anni ‘30, segno distintivo e premessa di un’esistenza sempre legata a doppio filo al nostro sistema, nella sua accezione universale. In questo giorno di festa ti dico grazie a nome dello sport per l’impegno rinnovato quotidianamente nel raccontare campioni e sfide, offrendo spunti di riflessione in qualità di autorevole interlocutore con il quale condividere un percorso di crescita. Sono sicuro che continuerai a recitare un ruolo da protagonista accanto a noi, nel segno dell’amore per un mondo che sa essere speciale anche grazie al tuo contributo”.
GIOVANNI MALAGÒ
“Auguri dalla Ferrari per i 90 del Corriere dello Sport, una testata storica che si è evoluta negli anni ma che ha lasciato inalterata la grande passione per il mondo dei motori e dell’automobilismo che la redazione e i suoi lettori hanno in comune con noi”.
LA FERRARI
“Novant’anni sembrano un’eternità ma per un giornale sono quasi l’infanzia e l’adolescenza. Il Corriere dello Sport, per quelli che sono i miei ricordi italiani, rappresenta una voce storica che ha interpretato e illustrato la passione dei tifosi, la voglia pazza di football che stimola tutti i giorni gli italiani.
Ecco, è proprio la passione il vero motivo che spinge un tifoso a comprare e a leggere un giornale, per conoscere, sapere, scoprire e questo è accaduto per novanta anni con il Corriere dello Sport al quale auguro di vivere con lo stesso orgoglio e lo stesso entusiasmo, pur tra mille difficoltà di questa epoca veloce e feroce, i prossimi novanta e più anni”.
MICHEL PLATINI
“Tanti auguri al Corriere dello Sport per i suoi primi 90 anni. Io spero di arrivare alla stessa età, vincendo tanto con la As Roma”.
JAMES PALLOTTA ROMA
“Il Corriere dello Sport è come l’Arma dei Carabinieri: non si discute, si Ama! Grazie”.
MASSIMO FERRERO SAMPDORIA
"Un grande augurio di buon compleanno al Corriere dello Sport! Ho avuto il piacere di incontrarvi e conoscervi meglio in questa mia prima stagione di presidenza dell’Inter, ho apprezzato molto la vostra professionalità e vi auguro di continuare sempre con la stessa passione e lo stesso entusiasmo, sperando per il futuro di condividere successi nerazzurri insieme".
ERICK THOHIR INTER
“90 anni e non dimostrarli. E per questo «giovanotto» del Corriere dello Sport che tutti i giorni si aggira nelle nostre case e le riempie di emozioni e passioni, il titolo in prima pagina: è «Grazie di cuore». Da Napoli, dal Napoli, al nostro quotidiano compagno di viaggio”.
AURELIO DE LAURENTIIS NAPOLI
“Buon compleanno Corriere dello Sport! 90 anni ma non li dimostri!”.
BARBARA BERLUSCONI MILAN
“Auguri per i 90 anni de “Il Corriere dello Sport”: 90 anni di storia dello sport e di storia italiana raccontati con attenzione e passione, con un occhio attento al lato umano dello sport. L’Italia vista attraverso gli occhi dello sport, le prime pagine che raffigurano le imprese di grandi atleti sono quelle che rimangono impresse nella mente delle persone fino a far diventare il quotidiano sportivo la lettura di tutti i giorni insieme ai quotidiani nazionali. Il giornale, dopo tutti questi anni, viene letto da più generazioni, unite da un unico filo, quello della passione sportiva perfettamente interpretata dal Corriere dello Sport. Auguri”.
ANDREA DELLA VALLE FIORENTINA
“Al Corriere dello Sport, da sempre apprezzato per la puntualità e l’obiettività con cui esercita il ruolo di organo di informazione, auguro almeno altri 90 anni di pubblicazioni per continuare su questa strada”.
GIANPAOLO POZZO UDINESE
“Buon compleanno, Corriere dello Sport! Auguri di cuore ad un giornale che leggo sempre con grande attenzione e che è vicino ai colori rosanero”.
MAURIZIO ZAMPARINI PALERMO
“Un augurio speciale al Corriere dello Sport che ci ha regalato 90 anni di emozioni, informazioni e ricordi che rappresentano un grande traguardo. Ovviamente, con la speranza che ce ne possano essere molti di più”.
GIOVANNI CARNEVALI SASSUOLO
“90 anni di storia e di storie. 90 anni di sport. Più che un augurio, il mio, vuole essere un ringraziamento per aver raccontato le gesta sportive in maniera semplice e diretta, appassionando i cuori di migliaia di tifosi”.
TOMMASO EDOARDO GIULINI CAGLIARI
“La vostra forza è da sempre competenza e professionalità. E oggi, come novant’anni fa, continuate a dimostrarlo quotidianamente. Buon compleanno!”.
MAURIZIO SETTI VERONA
“Faccio volentieri al Corriere dello Sport gli auguri per i suoi 90 anni. E’ un giornale che segue da vicino la nostra squadra e altre realtà di provincia dando loro risalto nazionale".
TOMMASO GHIRARDI PARMA
“Novanta. Come i minuti regolamentari di una partita di calcio: semplicemente emozione. Come gli anni del Corriere dello Sport: Semplicemente Passione. Novanta, in chimica, è il numero atomico del torio. Auspico, per noi e per voi, un futuro con un Toro atomico. Senza paura, che fa 90, ma sempre con il coraggio delle nostre azioni e delle vostre idee”.
URBANO CAIRO TORINO
“Novant’anni di storia dello sport e del calcio raccontati in indimenticabili pagine, magistralmente dirette, da Ghirelli a Tosatti, da Jacobelli a De Paola. Soffiamo sulle candeline e corriamo insieme verso il centenario: auguri vivissimi all’Editore e a tutta la redazione”.
ANTONIO PERCASSI ATALANTA
“Buon compleanno al Corriere dello Sport con l’augurio di percorrere altrettanta strada insieme al movimento sportivo e calcistico italiano”.
ENRICO PREZIOSI GENOA
“Nei miei vent’anni di presidenza dell’Empoli ho sempre visto il Corriere dello Sport come un giornale sempre molto vicino, forse più di ogni altro, ai temi ed ai problemi delle piccole società calcistiche come la nostra. Per cui non posso che augurarmi, e augurare con tutto il cuore, che un simile prezioso punto di riferimento nel mondo dei media italiani possa godere di una vita ancora molto molto lunga”.
FABRIZIO CORSI EMPOLI
“E’ una testata storica, prestigiosa a cui io sono particolarmente caro a livello affettivo e personale. Nel 1973, a mezzanotte, correvo ad acquistare una copia del giornale alla prima edizione e ancora oggi il Corriere dello Sport è il primo giornale sportivo che leggo alla mattina presto. Non posso che fare i miei più sentiti complimenti e congratulazioni a tutta la redazione per il lavoro svolto in questi anni di proficua e importante informazione verso la gente”.
GIORGIO LUGARESI CESENA
“Il calcio è parte integrante della storia comune del nostro Paese, il Corriere dello Sport-Stadio ne narra quotidianamente il suo straordinario vissuto con professionalità, raccontandone i sacrifici, le gioia, i dolori e le tante emozioni”. Auguri sinceri
CARLO TAVECCHIO presidente FIGC
“90 anni ed è sempre più giovane, efficace e puntuale, caposaldo nei cuori degli appassionati. Il Corriere dello Sport è un riferimento importante non soltanto per chi si interessa di sport, ma anche per chi dello sport è riuscito a fare una professione: un quotidiano e un giornale online che non parlano solo di calcio, ma riportano continuamente news ed approfondimenti su tutte le discipline, a cominciare dalle corse automobilistiche e dai tanti progetti di ACI - la Federazione dell’Automobilismo Sportivo tricolore - per la crescita dei giovani talenti che trovano su questa testata lo spazio che meritano”.
ANGELO STICCHI DAMIANI Presidente ACI
“Novant’anni del Corriere dello Sport sono sinonimo di autorevolezza, presenza sul territorio e rigore nella notizia e, ricordo personale, da romano, è il giornale della mia gioventù. Ho avuto a che fare negli anni con diversi direttori e tanti giornalisti del Corriere dello Sport-Stadio: in comune un grande passione per lo sport e per le sue finalità educative al servizio di un giornalismo volutamente indipendente. Buon compleanno”.
GIOVANNI PETRUCCI Presidente FIP
“Mi fa piacere che una testata autorevole e prestigiosa come il Corriere dello Sport-Stadio sia arrivata a spegnere 90 candeline. Un giornale che da quasi un secolo racconta con passione e professionalità le gesta dei più importanti sportivi nazionali e internazionali merita tutto il nostro rispetto e noi, naturalmente, siamo felici di far parte di questa prestigiosa storia giornalistica. A nome di tutta la pallavolo italiana rivolgo al Corriere dello Sport i migliori auguri di buon compleanno!”.
CARLO MAGRI presidente FIPAV
“Il mondo ci guarda” titolava il Corriere dello Sport-Stadio in occasione dell’Olimpiade di Roma 1960. Sono novant’anni che il CorSport è luminosa vetrina dell’Atletica. Con la Regina il Corriere ha un legame speciale, fiorito negli anni grazie a splendide firme capaci di far rivivere sulla carta le imprese dei Grandi. E visto che, come disse Pietro Mennea, “la corsa non finisce mai”, siamo pronti a scrivere insieme nuove, indimenticabili pagine”.
ALFIO GIOMI presidente FIDAL
“In questo mese di ottobre il quotidiano sportivo il Corriere dello Sport-Stadio arriva a festeggiare il prestigioso traguardo dei 90 anni di vita. Alla proprietà, al Direttore Paolo De Paola e a tutti coloro che collaborano alla sua realizzazione i più sinceri e sportivi saluti da parte della Federazione Motociclistica Italiana. Auguri uniti ad un grazie per la puntuale e precisa attenzione che da sempre dedicate agli sport motoristici ed in particolare al Motociclismo. Un servizio prezioso che racconta non solo la cronaca, ma anche i suoi risvolti, le sue storie. In un mondo come il nostro dove la passione fa la differenza, il vostro supporto è davvero la marcia in più per i tanti appassionati che vi seguono ogni giorno”.
PAOLO SESTI presidente FMI
«Carissimo Corriere dello Sport, è con grandissimo piacere che ti auguro altri 90 gloriosi anni come questi. Il mio sogno da bambino è sempre stato quello di riuscire un giorno ad avere l’onore di essere menzionato come giocatore nelle tue pagine e alla fine ci sono riuscito come presidente, con altrettanto orgoglio. Ti ringrazio per l’attenzione che mi hai dedicato. Ogni mattina mi accompagni e mi fai passare dei momenti di relax molto piacevoli. Grazie. Tanti auguri”.
MASSIMILIANO SANTOPADRE PERUGIA
“Auguri di vero cuore al Corriere dello Sport, sono compiaciuto per questa ricorrenza simbolicamente così profonda di un giornale storico che ha sempre accompagnato le mie giornate sin da quando ero bambino e oggi lo fa, a maggior ragione, ancora di più, considerato il ruolo che ricopro. Per il nostro territorio il CorSport è un’istituzione, voce autorevole e puntuale che sa approfondire ogni argomento con cura dei dettagli e fondatezza di informazioni, sempre con posizioni equilibrate e senza pregiudizi. 90 anni sono un traguardo importante e l’attività longeva è la più valida testimonianza della unicità del prodotto”.
DANIELE SEBASTIANI PESCARA
“Da sempre il Corriere dello Sport rappresenta un punto di riferimento per gli sportivi italiani, in particolar modo per noi del centro-sud. Voglio augurare all’Editore, al Direttore e a tutti i dipendenti di questa importante testata nazionale un grande in bocca al lupo per il futuro, e formulare ancora i miei personali auguri uniti a quelli di tutta la Ternana Calcio per i vostri primi 90 anni di vita”.
FRANCESCO ZADOTTI TERNANA
“Si tratta di una meta storica raggiunta da una grande realtà editoriale italiana. Facciamo i miei complimenti al Corriere dello Sport per questo prestigioso anniversario e per i traguardi raggiunti, con l’auspicio che nel corso degli anni se ne possano centrare altrettanti, se non maggiori”.
PASQUALE MAIETTA E PAOLA CAVICCHI LATINA
“Un compleanno importante, per una testata giornalistica che ha accompagnato la passione sportiva degli Italiani quasi in un secolo di storia. Auguri al Corriere dello Sport per i suoi primi 90 anni”.
TRAPANI
“Per me il Corriere dello Sport è sempre stato un compagno di viaggio. Sin dai tempi in cui ho cominciato la mia attività di procuratore, il Corriere è stato da sempre un giornale sensibile alle novità del calcio italiano, ed ancora adesso, rappresenta un punto di riferimento importante per tutto il mondo dello sport e del calcio in particolare. Buon compleanno Corriere!”.
ANTONIO CALIENDO MODENA
“I miei più affettuosi auguri al Corriere dello Sport, testimone da 90 anni di notizie e informazioni al servizio dello sport”.
ALDO SPINELLI LIVORNO
“Auguro lunga vita al Corriere dello Sport che oggi festeggia i novant’anni.
Per noi bolognesi in particolare Stadio è il giornale sportivo più radicato sul territorio e il mio auspicio è che continui a essere strumento di dibattito sano e costruttivo come è sempre stato”.
JOE TACOPINA BOLOGNA
“A tutti coloro che in 90 anni hanno contribuito a confezionare uno dei rari prodotti con cui più di una generazione può dire di essere cresciuta: grazie e tanti, tanti auguri. Auguri agli editori, ai direttori, ai redattori, ai giornalisti, ai dipendenti che avvicendandosi hanno permesso a buona parte degli sportivi italiani di crescere con un grande riferimento quotidiano. Auguri caro e stimato vecchio amico Corriere dello Sport”.
MAURIZIO STIRPE FROSINONE
“In questi suoi primi 90 anni, Il Corriere dello Sport ha raccontato le imprese più belle dei campioni di ogni disciplina ed i momenti più emozionanti, anche quelli vissuti gioiosamente dal Catania. ln occasione dell’importante anniversario, auguro all’intera Redazione di poter documentare nuovi successi dello sport italiano con la professionalità e la passione di sempre”.
ANTONINO PULVIRENTI CATANIA
“Giornale di riferimento nazionale, il più importante, senza a togliere agli altri. Si tratta di una testata storica che ha accompagnato l’Italia nel suo percorso di crescita. Al Corriere dello Sport va il mio personalissimo in bocca al lupo per il futuro ed i più calorosi auguri per questi novant’anni di storia e soprattutto di calcio”.
RAFFAELE VRENNA CROTONE
“C’è sempre stato il Corriere dello Sport, tra le mie letture, per seguire soprattutto l’Avellino. Da quando ne sono diventato presidente, sono orgoglioso di trovare direttamente spazio su tale autorevole giornale. Faccio tantissimi auguri per l’importante traguardo raggiunto soprattutto a chi ha consentito di arrivare a questa tappa”.
WALTER TACCONE AVELLINO
“Novant’anni e non sentirli. Si dice così, no? E, in questo caso, non lo si fa tanto per dire. I novant’anni del Corriere dello Sport rappresentano un traguardo straordinario. Sono lieto, da presidente della F.C. Bari 1908, di augurare a nome di tutta la società buon compleanno ad un quotidiano serio, autorevole e competente, che ha scritto pagine indelebili di storia del nostro Paese. Con l’auspicio che ne possiate scrivere tante altre”.
GIANLUCA PAPARESTA BARI