Allure of the seas: in vacanza con i campioni

Allure of the Seas, la nave più grande al mondo sbarca nel Mediterraneo con Baldini, Bonora, Lecis e Marcianò
Allure of the seas: in vacanza con i campioni
4 min

Il Corriere dello Sport ha pensato a un’esperienza unica e indimenticabile per tutti coloro che al piacere della vacanza vogliono abbinare la passione per l’attività fisica. E per farlo ha selezionato l’eccellenza dello sport italiano, per un viaggio tutto sport e relax a bordo della regina delle navi da crociera, la più grande al mondo, l’Allure of the Seas di Royal Caribbean, per la prima volta nelle acque del Mediterraneo.

Tra teatri “d’acqua”, parchi naturali, aree pool e sport zone le possibilità di divertimento a bordo sono davvero infinite grazie soprattutto ai quattro campioni selezionati dal Corriere dello Sport, che metteranno a disposizione degli ospiti la propria esperienza sportiva per regalare otto ore giornaliere di attività fisiche mirate e davvero uniche: il maratoneta campione olimpico Stefano Baldini, il fuoriclasse e allenatore di basket Davide Bonora, il re delle onde Alessandro Marcianò e la pluricampionessa di ginnastica aerobica Giovanna Lecis.

Partenza il 27 agosto da Civitavecchia per lasciarsi cullare dalle mille meraviglie galleggianti in viaggio intorno al Mediterraneo verso Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia prima di tornare nel porto laziale.

ALLURE OF THE SEA. Costruita nel 2010, Allure of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo insieme a Oasis, è il gioiello architettonico di Royal Caribbean pensato per chi ama la vacanza in mare. 362 metri di benessere, relax, lusso e divertimento per grandi e piccini per un’offerta di intrattenimento ineguagliabile e innovativa nel settore crocieristico.

I 5.042 ospiti che la nave può ospitare nelle 37 differenti categorie di camere e suite disponibili, hanno, infatti, un ventaglio inimmaginabile di attrazioni e spazi tra cui scegliere a bordo, a partire dai sette quartieri diversi, tra cui il “Central Park”, il primo parco naturale a cielo aperto che ospita la bellezza di oltre 12.000 piante vive tutte da ammirare oppure passeggiare per la più grande Royal Promenade e sorseggiare un caffè caldo da Starbucks fino a vivere una vera e propria esperienza ‘‘Dreamworks’’ con i personaggi più amati e divertenti dei film animati più conosciuti come Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda.

SPORT E NON SOLO. Studiata per soddisfare i gusti e i desideri di tutti i suoi ospiti, Allure of the Seas di Royal Caribbean offre ben 25 opzioni tra ristoranti e bar, tra cui lo spettacolare bar in movimento sul mare, il ‘‘Rising Tide Bar’’. Svago e divertimento invece ti aspettano a “Boardwalk”, un’area ricca di charme antico dove una giostra artigianale e i distributori di zucchero filato incanteranno gli ospiti più piccoli. E poi, “Area Pool” e “Sport Zone” con due simulatori di surf, il parco acquatico H2O, la prima “Beach Pool” a bordo di una nave da crociera, quattro piscine e dieci vasche idromassaggio, un campo da basket e pallavolo, mini golf, pattinaggio sul ghiaccio, una parete per le arrampicate in alto mare, il lancio con la Zip Line (la prima fune sospesa sopra la Boardwalk) e per finire anche una pista da jogging. E per non farsi mancare proprio a l’AquaTheater è pronto a regalare coreografie acquatiche mozzafiato mentre relax e benessere sono garantiti da “Vitality at Seas”, la più grande SPA mai concepita a bordo di una nave da crociera.

INFO E PRENOTAZIONI Viaggiare Tel. 06 454101 - crociera@viaggiareonline.it

A cura di: EDIPRESS


© RIPRODUZIONE RISERVATA