Quanto sport su Italia 2...

Presentata l'offerta dei canali tematici free di Mediaset. Su Italia 2 calcio, basket, moto e un docu-realty sul pugilato ambientato in una palestra di Napoli. Il neo direttore Marco Costa ha annunciato oggi tutte le novità.
Quanto sport su Italia 2...
Andrea Ramazzotti
1 min

MILANO - Ci sarà anche tanto sport nell'offerta dei 5 canali gratuiti di Mediaset sul digitale terrestre. Iris, Top Crime, La5, Italia 2 e Mediaset Extra sono al vertice della prima serata (share 5%) e del day time (4.5%) nonostante la concorrenza degli 8 canali tematici Rai e dei 5 del gruppo internazionale Discovery, anche questi tutti trasmessi gratuitamente sul digitale terrestre. Ieri il neo direttore Marco Costa ha spiegato i programmi del bouquet tematico Mediaset, ha annunciato un aumento dell'offerta e ha illustrato le novità sportive, tutte concentrate su Italia 2.

ITALIA 2 - Sarà il canale dell'adrenalina, destinato a ritagliarsi uno spazio importante nel pubblico televisivo tra i più difficili da conquistare: quello degli uomini tra i 15 e i 30 anni. Qui troveranno spazio tutte le anteprime della Champions League (Mediaset detiene i diritti in esclusiva dal 2015 al 2018) e i sorteggi di Champions League e di Europa League. E' stata aperta una trattativa per acquisire i diritti di due amichevoli dell'Armani Jeans Milano contro formazioni Nba, mentre è già certo che su Italia 2 ci saranno 13 gare di Super Bike e 18 di Motocross. Tra le novità più attese un docu-reality sul pugilato ambientato in una palestra di Napoli (obiettivo aiutare i ragazzi con situazioni più difficili e allontanarli dalla strada) e un quiz sul campionato di calcio. Queste ultime due produzioni partiranno a breve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA