corrieredellosport.it nella Top Ten dei siti preferiti dalla pubblicità

Il sito è balzato al sesto posto, ad una sola lunghezza dal Sole 24Ore quanto a numero di inserzionisti
2 min

MILANO - Prestigioso risultato sul mercato pubblicitario per corrieredellosport.it: è entrato nella top ten dei siti che maggiormente attraggono gli inserzionisti, balzando al sesto posto, ad una sola lunghezza dal Sole 24Ore quanto a numero di inserzionisti (244 rispetto a 245, ma le campagne di corrieredellosport.it sono state 663 rispetto alle 504 del sito del quotidiano economico di Confindustria). Eccellente anche il risultato ottenuto da tuttosport.com, l’altro sito il cui editore è Sportnetwork: tuttosport.com irrompe al nono posto della classifica stilata da Media Consultants, società specializzata nella produzione di strumenti e servizi per il monitoraggio delle attività pubblicitarie. I dati sono stati comunicati a Milano, in occasione dell’annuncio della partnership di Media Consultants con AdReport, società internazionale di rilevazione delle campagne pubblicitarie su internet, per la commercializzazione in Italia dell’omonimo servizio. Nella top ten dei Gruppi Editoriali cartacei entra anche la Conti Editore che pubblica Autosprint, Auto, Am motori e stili di vita, Guerin Sportivo, In Moto, Motosprint.

I dati presentati da Media Consultants e AdReport rilevano come la prima categoria di siti web per numero di campagne, con un totale di 3.675 campagne da febbraio 2015 a oggi, sia quella dei siti di informazione, seguita dai portali (2.394), dai siti di sport (2.298) e dai siti per donne (2.192). Ma anche che il 44% delle campagne è fatto con il formato ‘Skin’, ovvero l’immagine di background che attornia il sito, il 28% con il formato ‘Billboard’, che è il classico riquadro, il 13% con il formato ‘Expanding’, che è il riquadro che si espande, il 10% con il formato ‘Webover’. Agosto è il mese più scarico di campagne, mentre si attende che l’ultimo trimestre dell’anno sia quello più ricco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA