Raffaele Chiulli ai vertici dello sport mondiale

Raffaele Chiulli è stato eletto all’unanimità Presidente di GAISF (Global Association of International Sports Federations) e Presidente di SportAccord dalle rispettive Assemblee Generali a Gold Coast, Australia
Raffaele Chiulli ai vertici dello sport mondiale
2 min

Prima della sua elezione, Chiulli ha annunciato la sua visione sul futuro della GAISF ponendo al centro i programmi di sviluppo per i giovani, la promozione d’iniziative sostenibili e di responsabilità sociale. GAISF rappresenta 125 organizzazioni sportive mondiali, tra cui tutte le federazioni internazionali olimpiche estive e invernali, e organizza grandi eventi sportivi internazionali.

"Pur rimanendo fedele alle tradizioni, ai valori e ai principi di GAISF, dobbiamo costruire assieme un'organizzazione sempre più moderna e lungimirante, una forza trainante nel sostenere le federazioni internazionali a raggiungere i loro obiettivi", ha affermato Chiulli.

Il nuovo presidente GAISF ha una vasta esperienza nel management dello sport  internazionale, essendo anche presidente dell'Associazione delle Federazioni Sportive Internazionali Riconosciute dal CIO (ARISF) e presidente della Federazione Internazionale di Motonautica (UIM). Raffaele Chiulli è anche membro di Commissioni del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

"Sono orgoglioso di essere stato eletto presidente di GAISF", ha dichiarato Chiulli. "È un grande privilegio e onore servire tutte le federazioni internazionali e rappresentare, promuovere e tutelare i loro interessi comuni con integrità e trasparenza”.

L’Assemblea GAISF in Australia è stata occasione d’incontro tra Raffaele Chiulli e il Presidente del CIO Thomas Bach che si è congratulato personalmente esprimendogli il suo apprezzamento per il lavoro svolto a servizio dello Sport e rinnovando la sua fiducia per la proficua collaborazione tra GAISF e CIO.

Nel corso dell’Assemblea Generale sono stati presentati i World Urban Games, che si terranno a settembre 2019 a Budapest, e i World Combat Games che si svolgeranno nel 2021 in Kazakistan, organizzati entrambi da GAISF.


© RIPRODUZIONE RISERVATA