Sportclubby, la piattaforma di riferimento dello sport

Oltre 400 club già affiliati, più di 3000 prenotazioni al giorno e 90.000 utenti. Obiettivo: continuare a puntare su innovazione e ampliare il settore vendite e marketing
Sportclubby, la piattaforma di riferimento dello sport
3 min

Sportclub, la piattaforma innovativa che rappresenta la prima e più completa piattaforma per lo sport, dedicata a chi fa attività sportiva e alle varie società e strutture, lancia, dopo il successo della prima tornata, un secondo round dedicato a chiunque voglia investire nella startup. La call per gli investitori è aperta da oggi sul portale specializzato Mamacrowd. Questo il QR Code per arrivarci:


L’obiettivo è raccogliere tra i 650mila euro e il milione e 200mila euro. La campagna durerà per due mesi e parte già da una base di 500mila euro. L’investimento servirà per potenziare la piattaforma e per ampliare la ricca gamma di servizi che sono già offerti, sia per gli utenti che per le società che si sono iscritte. 

Sportclubby, fondata da Biagio Bartoli e Stefano De Amici, con una sede operativa a Torino e un’altra a Chiavari (Genova), all’interno dell’incubatore Wylab (il primo in Italia per quanto riguarda lo sport-tech), si propone di accorciare le distanze tra Federazioni, Club, strutture sportive e sportivi stessi, innovando l’accessibilità a qualsiasi struttura sportiva. “Vogliamo - affermano Biagio Bartoli e Stefano De Amici, rispettivamente CEO & Founder e CPO & Founder - promuovere una piattaforma che raggiunga tutti gli sportivi che praticano attività di qualsiasi genere, non solo riducendo le distanze tra federazioni, club e persone, ma anche portando le persone a fare più sport, e più sport differenti”.

Grazie a questo secondo round dedicato agli investitori, utilizzando la famosa piattaforma Mamacrowd, “intendiamo - precisano Bartoli e De Amici - non solo aumentare i numeri, ma anche passare dall’esperienza B2B a quella B2C: gli utenti finali, cioè, potranno cercare strutture, attività ed amici per praticare sempre più sport. Il tutto resterà gratuito per loro. Per le società iscritte, invece, aumenteremo i servizi, attivando alcune opzioni premium, come la messa a disposizione delle nostre statistiche relative a prenotazioni, sport più seguiti, sport più praticati e tutto l’immenso mondo dei big data che ormai è fondamentale nell’ambito dello sport. Quindi, a fine 2021, l’obiettivo è di aprire Sportclubby anche al contesto europeo, dopo aver occupato bene il
mercato italiano
”.

Con oltre 400 club già affiliati, oltre 1,3 Milioni di prenotazioni negli ultimi mesi e più di 90.000 utenti dell’app, Sportclubby è oggi l’unico esperimento di questo tipo, in Italia, in grado di abbracciare più di 80 discipline sportive, e sempre in via di espansione rispetto a ogni tipo di novità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA