SAFE: alla cerimonia di chiusura del master 2019 ospite il campione olimpico Niccolò Campriani 

Lunedì 18 novembre dalle ore 09.30 è in programma la Cerimonia di Chiusura della XX edizione del Master SAFE. Con la partecipazione straordinaria di Niccolò Campriani, pluricampione olimpico, mondiale ed europeo di tiro a segno
SAFE: alla cerimonia di chiusura del master 2019 ospite il campione olimpico Niccolò Campriani © EPA
3 min

Si svolgerà lunedì 18 novembre, a Roma, presso la Galleria del Cardinale, all’interno di Palazzo Colonna, la Cerimonia di Chiusura della XX edizione del Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche”. L’evento vuole essere un momento di condivisione e dialogo tra le imprese partner del Master SAFE e un’occasione di dibattito su alcuni dei temi più interessanti ed attuali del settore energetico.

a Cerimonia, oltre alla presenza dei manager delle imprese di settore, vedrà la partecipazione straordinaria di un personaggio sportivo eccezionale: il tiratore a segno pluricampione olimpico, mondiale ed europeo Niccolò Campriani. Ingegnere e fuoriclasse, in grado di vincere ripetutamente auto-progettando la propria arma e affrontando ogni gara con costanza e meticolosa dedizione; un esempio, per le giovani generazioni e non solo, di come trasformare, grazie a conoscenze e competenze ed al continuo aggiornamento, ogni nuova sfida in una occasione di crescita, non solo professionale.

Anche nel settore energia, come nello sport, le grandi sfide fanno parte del percorso, ma il modo in cui si affrontano ne può trasformare l’esito in una brillante evoluzione o in una pericolosa involuzione. Cosa fa di un semplice cambiamento, un successo?

Quali fattori trasformano un momento di transizione in una opportunità di crescita? Il settore energetico come noto, sta affrontando un importante processo di trasformazione, dettato dall’esigenza di modificare il modo in cui si produce e consuma energia, per rispondere all’imperativo di riduzione degli impatti ambientali. Tale trasformazione chiama ad uno sforzo importante gli operatori della filiera per individuare e attivare soluzioni innovative e sostenibili, favorite anche dal progresso tecnologico, ma anche tutti gli altri soggetti interessati da questo cambiamento, non ultimi i cittadini consumatori.

Se più di recente il tema dei cambiamenti climatici, grazie anche ad iniziative di grande impatto sociale, ha guadagnato la ribalta sui media di tutto il mondo, la continuità dell’attenzione sul tema dipende anche da una maggiore conoscenza oggettiva e diffusa delle dinamiche e degli strumenti a disposizione per far fronte a tali fenomeni. SAFE ha sempre ritenuto fondamentale far leva sulla forza della formazione, che arricchisce la conoscenza, che si traduce in consapevolezza, che si fa azione. Perché è la conoscenza che riempie di significato il cambiamento e di efficacia i comportamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA