FantaMaster: Tutto ciò che Serve ad un Fantallenatore in una sola App!

In Italia gli appassionati di calcio e di fantasy game legati al calcio sono milioni
FantaMaster: Tutto ciò che Serve ad un Fantallenatore in una sola App!
4 min

Milioni di persone che ogni fine settimana sono lì, pronti a sfidarsi a colpi di bonus e di malus con i propri amici e colleghi.

Il fantasy game inventato da Riccardo Albini negli anni ‘90 però non è più lo stesso.

Non è più solo quel gioco da fare con carta e penna con i propri compagni di banco o colleghi di scrivania.

Oggi questo gioco si è evoluto in un qualcosa di sempre più complesso, fatto di personalizzazioni e regole che fanno si che ogni Lega sia diversa l’una dall’altra.

Per quanto le regole basilari del gioco rimangano la parte fondamentale, oggi i fantallenatori desiderano poter modificare tutti gli aspetti delle competizioni secondo le proprie preferenze.

A fornire una piattaforma di gioco che accontentasse i desideri di tutta la nuova generazione di fantallenatori ci ha pensato FantaMaster.it con la sua applicazione mobile.

Questa applicazione, disponibile sia per android che per iOS, racchiude tutte le funzionalità di cui necessita un fantallenatore per avere la migliore esperienza di gioco possibile.

Il fatto che sia molto apprezzata tra gli appassionati lo dimostrano i numeri: in poco più di 3 stagioni di Serie A ha ottenuto più di 2 milioni di download e più di 1.2 milioni di utenti registrati.

Tra le funzionalità che hanno determinato il successo dell’applicazione FantaMaster, oltre alla possibilità di creare leghe personalizzate per giocare con amici o con altri giocatori online, vanno assolutamente menzionati i Voti Live, il Voto Statistico tra le fonti selezionabili, le Sostituzioni Live e il Vice Allenatore.

Il Voto Live permette al fantallenatore di conoscere in tempo reale la qualità delle prestazioni dei giocatori che ha schierato in campo e di scoprire in anteprima i bonus e i malus che saranno applicati in funzione di quelli stabiliti all’interno della propria Lega.

Il Voto Statistico, messo a disposizione degli utenti insieme ad altre fonti di Voti più “soggettive”, viene eleborato da un algoritmo esclusivo prodotto dal team di FantaMaster che analizza numerose variabili statistiche relative alle prestazioni dei singoli giocatori e le sintetizza in una valutazione che va da 5 a 8 (bonus e malus esclusi).

Le Sostituzioni Live sono anch’esse una funzionalità esclusiva di FantaMaster. Questa idea innovativa consente al fantallenatore di aumentare ancora di più il grado di difficoltà del gioco e di renderlo più sfidante. Difatti, per quanto possa sembrare contro-intuitivo, le Sostituzioni Live limitano le scelte strategiche del fantallenatore poiché, il loro utilizzo, è soggetto a vincoli molto ben precisi e a situazioni di gioco specifiche: il principio alla base di questa funzionalità è che possono essere sostituiti soltanto calciatori la cui prestazione non è ancora terminata e possono essere sostituiti solo da calciatori non ancora scesi in campo.

Infini, tra le caratteristiche più interessanti di FantaMaster, va assolutamente menzionata quella del Vice Allenatore: un algoritmo, anche questo esclusivo, mediante il quale si possono risolvere tutti i dubbi di giornata su quali calciatori schierare grazie alla sua capacità di analizzare i dati delle prestazioni dei calciatori e di produrre una classifica dal più consigliato al meno.

FantaMaster, insieme ad altri player di mercato, sta quindi cercando di portare una ventata di novità a questo settore che, per molti anni, è stato soggetto alla “pigrizia informatica” di chi offriva piattaforme di gioco poco ingaggianti e performanti.

Per cui che dire...cari fantallenatori state pronti che il bello sta per arrivare!

Contenuto Sponsorizzato


© RIPRODUZIONE RISERVATA