Premio: venerdì 18 dicembre 15esima edizione Asi Sport&Cultura

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 12, streaming sui media Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane)
Premio: venerdì 18 dicembre 15esima edizione Asi Sport&Cultura
2 min

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 12, streaming sui media Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e sul sito di Adnkronos, torna il Premio Asi Sport&Cultura – gli Oscar dello sport italiano, giunto alla XV edizione. Quella del 2020, sarà un’edizione diversa e sicuramente speciale. Lontana, vista l’emergenza, dagli schemi consolidati in presenza. 
Appuntamento fissato per venerdì 18 dicembre, dalle ore 12, via web, sui canali Facebook ASI e Youtube dell’Ente e sul sito di Adnkronos. Non sarà dunque il Salone d’Onore del Foro Italico per questa volta ad ospitare l’evento, non ci saranno le votazioni online e non ci sarà la solita presenza. Ma sarà, ugualmente un premio partecipato, con risvolti emozionanti. Media-Partner dell’evento sarà il Corriere dello Sport-Stadio. Saranno raccontate le storie difficili che l’Italia ha passato e sta passando in questi mesi, storie di uomini che durante il Covid-19 hanno dato un contributo importante, decisivo, in alcuni casi vitale. Solidarietà, amore, sacrificio, rinunce. Le realtà di quei lavoratori che fanno fatica a rialzarsi, quelli che non riapriranno e, ancora, quelli che ce la faranno. Uomini, donne, sportivi, medici, volontari, infermieri, giornalisti ed edicolanti. Piccoli eroi contemporanei che meritano di essere celebrati. E premiati. Tra loro anche celebrati campioni dello sport che hanno saputo e voluto dare di più.
Sport&Cultura 2020 si slegherà dunque dalla sua modalità tradizionale. Una versione non in presenza che riserverà sorprese e ospiti di eccezione - tra sport di vertice e di base - e che vuole narrare le vicende anche di eccellenze e piccoli eroi di questo periodo emergenziale. A condurre i lavori il giornalista Jacopo Volpi, da sempre vicino ad Asi, già presentatore della X Assemblea Elettiva, che sarà affiancato dal Presidente di Asi Nazionale, senatore Claudio Barbaro, appena rieletto alla guida dell’Ente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA