Le migliori partite dell’Europeo in 4K ultra HD su tivùsat

La TV del futuro viaggia sul satellite: ecco cosa bisogna sapere per ricevere  Rai 4K e vedere le migliori partite dell’Europeo su tivùsat dal prossimo 11 giugno
Le migliori partite dell’Europeo in 4K ultra HD  su tivùsat
2 min

Dall’ 11 giugno Rai ha annunciato che le 27 partite trasmesse in diretta da Rai saranno disponibili in 4K su tivùsat al canale 210, Rai 4K . Le partite in 4K dell’Italia e delle migliori nazionali europee saranno visibili gratuitamente solo con un dispositivo 4K certificato tivùsat. In alternativa si potranno vedere su Rai 1 HD.

Cosa serve per vedere il 4K? È semplice, basta un decoder 4K o una CAM 4K collegati al proprio TV. Nessun abbonamento mensile, nessun costo aggiuntivo.

Chi utilizza la piattaforma tivùsat deve, a tal riguardo, controllare che il proprio TV supporti il 4K, il nuovo standard televisivo di altissima qualità. Per chi invece non ha ancora tivùsat, il primo passo è accertarsi di avere ed eventualmente installare una parabola satellitare orientata sul satellite Hotbird (lo stesso orientamento di Sky per capirci). Una volta collegato il cavo Sat al decoder 4K o alla TV 4K con inserita la CAM tivùsat, il gioco è fatto.

Il via degli Europei è previsto con il match serale Italia-Turchia dell’11 giugno. Gli azzurri replicheranno con la Svizzera il 16 giugno e con il Galles il 20 giugno ma alle 18.

Altre partite da non perdere: Inghilterra-Croazia il 13 giugno, Francia-Germania il 15 e Portogallo-Germania il 19 giugno. Da sabato 26 giugno poi comincia la fase ad eliminazione diretta che si concluderà domenica 11 luglio con la finalissima di Wembley. Cosa aspetti, tutte queste partite sono in 4K gratis su tivùsat!

Sono circa 180 i canali TV e radio disponibili gratuitamente su tivùsat, di cui 60 canali in HD e 6 in 4K rispetto ai 9 canali in alta definizioni presenti sul digitale terrestre (che non ne offre nessuno in 4K Ultra HD).


© RIPRODUZIONE RISERVATA