Francesca Manzini e il padre: "Ci siamo ritrovati", poi parla del tumore

L'imitatrice, conduttrice e attrice è figlia dello storico team manager della Lazio: per anni i due non si sono rivolti la parola
Francesca Manzini e il padre: "Ci siamo ritrovati", poi parla del tumore
3 min

Francesca Manzini è tornata a parlare del rapporto con il padre Maurizio, che non è stato sempre rose e fiori. Per un lungo periodo i due sono stati lontani per poi ritrovarsi negli ultimi anni. "La perdita di questo rapporto mi ha ucciso dentro, l'averlo ritrovato mi ha rimesso al mondo", ha spiegato l'artista al settimanale Diva e Donna. "Un rapporto recuperato grazie ad Antonio Ricci. Erano anni che non ci parlavamo. Dopo la prima puntata di Striscia la notizia lui mi ha mandato un messaggio di orgoglio", ha aggiunto. La Manzini ha ammesso che grazie al tg satirico la sua vita è totalmente cambiata: non solo ha ritrovato un legame con il padre ma anche cominciato ad affrontare le sfide lavorative con maggiore sicurezza e determinazione.

Il tumore di Francesca Manzini

In passato Francesca Manzini ha dovuto lottare contro un tumore al collo dell'utero. "Stavo registrando un programma che si chiamava Enjoy-Ridere fa bene. Facevo le imitazioni della Blasi e della Venier e, durante la pubblicità, mi appartavo a piangere. Poi tornavo in onda come nulla fosse. Due mesi atroci che mi hanno cambiato la vita", ha confidato. L'operazione è avvenuta nel 2019 e ha rivoluzionato tutto il modo di pensare di Francesca Manzini, come ribadito dalla diretta interessata. “Il giorno prima dell’operazione andai al mare e mi dissi: la vita va semplificata. I pensieri e le persone ti fanno ammalare. Nel mio caso fu una persona a causarmi un dolore che mi ha quasi ucciso”, ha dichiarato la conduttrice di Striscia la notizia. “Dopo l’operazione non sono più vorace di cibo e di vita. Non permetterò più a nessuno di farmi del male”, ha sottolineato.

L'anoressia e la bulimia

Prima del tumore Francesca Manzini ha fatto i conti con dei disturbi alimentari che hanno condizionato la sua vita. L'artista ha sofferto prima di anoressia e poi di bulimia. "Da anoressica sono arrivata a pesare 47 chili, non mi reggevo in piedi. Vedevo il dispiacere negli occhi dei miei genitori. Mi visitarono 19 medici, un calvario. Mi hanno ripreso per i capelli. Una notte mi alzo e mangio un barattolo di Nutella. Iniziò un altro calvario, la bulimia, durato sei anni", ha ricordato. Oggi la Manzini ha superato questi problemi ma a volte è soggetta a fame nervosa. Dopo il matrimonio saltato con Christian Vitelli, attore e doppiatore, la Manzini ha un nuovo fidanzato: il barbiere, nonché sosia di Johnny Depp, Marco Scimia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA