SportRiano: dal 6 al 12 giugno a Riano la festa dello Sport

Da lunedì 6 a domenica 12 giugno  - dalla mattina al pomeriggio Palazzetto dello Sport - La Rosta, Pista Polivalente, Largo Montechiara, Campo sportivo “Nicola Urbani”
SportRiano: dal 6 al 12 giugno a Riano la festa dello Sport
2 min

L’Amministrazione Comunale di Riano, per favorire la cultura dello Sport tra le nuove generazioni e incentivarne la pratica tra tutta la popolazione, organizzerà una settimana ricca di appuntamenti, dislocati in ogni frazione, dedicati alle discipline del territorio.

Le associazioni sportive proporranno (dal lunedì al venerdì) esibizioni dimostrative di volley, calcio, equitazione, padle, tiro con l’arco, ginnastica ritmica, danza, arti marziali, basket, scherma e ciclismo presso palestre e palazzetto dello Sport.

Al termine delle stesse verrà offerta la possibilità, ai partecipanti, di cimentarsi (nei giorni di sabato e domenica) nella pratica dando il via a “mini olimpiadi” a premi all’interno del “Villaggio dello Sport outdoor” che verrà allestito tra la pista polivalente e Largo Montechiara

Fulcro e cuore pulsante dell’intero evento, il torneo calcistico triangolare solidale tra squadra locale, Nazionale Giornalisti RAI e ItalianAttori, che si disputerà domenica 12 giugno alle ore 10.30 nel nuovo campo sportivo “Nicola Urbani”. L’incasso dell’evento, sarà interamente devoluto al Centro Socio Riabilitativo “L’albero che ride” di Riano.

L’iniziativa SPORTRIANO vuole fungere da attrazione per i paesi confinanti ed indentificarsi come “evento di richiamo” negli anni a venire.

A tale scopo, verranno ospitati testimonial celebri legati al mondo dello Sport ed attivata un’efficace campagna comunicativa avvalendoci dei migliori professionisti del settore: giornalisti, tv locali, RDS Roma.

Il sogno è che Riano diventi “la Casa dello Sport” e che per il paese, a lungo additato come “dormitorio”, si possa aprire una florida stagione di rinascita sotto il punto di vista sportivo. Per costruire una nuova idea di società più equa e giusta, bisogna necessariamente coltivare i valori dell’inclusione, del rispetto reciproco e della condivisione che sono indissolubilmente connessi alla pratica sportiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA