Il tuo Ospedale privato a Roma

Prevenzione e trattamenti multidisciplinari secondo protocolli internazionali avanzati. Alta specializzazione e innovazione tecnologica fino alla sala operatoria e centralità del paziente: all'UPMC Salvator Mundi International Hospital ci prendiamo cura di te
5 min

L’attenzione per la persona e la cura della salute, a partire dalla promozione della prevenzione e dell’adozione di corretti stili di vita, per il benessere totale dell’individuo. È questo l’obiettivo del lavoro quotidiano dell’ospedale privato internazionale UPMC Salvator Mundi International Hospital, che opera a Roma dal 1951. Principio che anima anche l’evento “Sport & Friends – Salute e Sport”, che si terrà al Foro Italico il 7, 8 e 9 ottobre, al quale l’ospedale ha scelto di partecipare come partner, tra momenti conviviali, ludici, sportivi e di educazione e sensibilizzazione sanitaria.

Sport e salute dunque

Una regolare ed equilibrata attività fisica, accompagnata da un altrettanto adeguata alimentazione, è alla base del vivere sano e in armonia, fisica e mentale. Aiuta a combattere fattori di rischio per patologie importanti e croniche. Il Covid-19, lo smart working, la didattica a distanza per i più giovani, una maggiore sedentarietà, anche con posture scorrette, hanno determinato un consistente incremento di problemi come obesità e mal di schiena.

UPMC Salvator Mundi cosa metterà in campo in occasione del Tennis & Friends?

La struttura sanitaria romana sarà presente al Foro Italico, con il proprio stand informativo dedicato ai visitatori della manifestazione e con alcuni dei suoi specialisti della nutrizione, urologia, fisioterapia e riabilitazione, medicina e traumatologia dello sport, ortopedia.
In particolare, nella giornata del 7 ottobre, riservata alle scuole, una nutrizionista di UPMC Salvator Mundi parlerà ai ragazzi della corretta alimentazione e darà consigli su cosa e come mangiare per aiutare il fisico dello sportivo, mentre lo specialista in urologia, si focalizzerà sull’importanza della prevenzione nell’infanzia e nell’adolescenza.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre al centro ci sarà, invece, Fisioterapia e Ortopedia, con uno speciale approfondimento dedicato a “Smart working e postura”, con la possibilità, per i visitatori, di consulenze gratuite e valutazioni da parte dei fisioterapisti sul mal di schiena. Con gli ortopedici e specialisti dello Sport Medicine di UPMC Salvator Mundi, poi, non potrà mancare un salto tra le problematiche dovute a traumi sportivi, in particolare di mano, gomito e spalla, frequenti nel gioco del tennis e paddle, oggi tra i più praticati.

Gli altri servizi di UPMC Salvator Mundi International Hospital

L’ospedale privato è convenzionato con oltre 65 compagnie assicurative nazionali e internazionali. È aperto 24 ore su 24 e ha un servizio di primo soccorso per il trattamento di molteplici patologie. Sono circa 350 gli specialisti attivi pronti a fornire assistenza completa e avanzata in varie aree cliniche, mediche e chirurgiche, secondo un approccio multidisciplinare e con tecniche innovative. La struttura, di recente completamente rinnovata e dotata di tecnologie all’avanguardia, conta 82 posti letto, 4 letti di terapia intensiva e 6 di subintensiva, 6 sale operatorie, anche per chirurgia avanzata, mininvasiva e robotica, diagnostica strumentale, reparto di diagnostica per immagini, senologia, radiologia interventistica, laboratorio analisi, reparto di fisioterapia e riabilitazione con piscina per idrokinesiterapia, spine clinic, centro di ortopedia e medicina dello sport. Gli specialisti sono disponibili anche online, per videoconsulti, grazie al servizio di telemedicina.

Educazione, prevenzione e personalizzazione delle cure

Imparare ad adottare uno stile di vita corretto e prendersi cura di se stessi, monitorando parametri fondamentali e scegliendo, con l’aiuto dello specialista, il check-up adatto a sé, possono fare una grande differenza.
In UPMC Salvator Mundi è possibile effettuare check-up standard e personalizzati. Per chi intende smettere di fumare c’è il programma completo di “smoking cessation” e, per le donne, un servizio dedicato di medicina di genere, sempre nell’ottica della necessità di personalizzazione delle cure.

La dimensione internazionale di UPMC Salvator Mundi International Hospital

Da sempre punto di riferimento a Roma e per tutte le comunità straniere, dal 2018 è parte del gruppo UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), un’azienda globale sanitaria non-profit tra le più importanti negli Stati Uniti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA