The European House - Ambrosetti si avvicina al mondo dello sport

Ingresso nel capitale di Foodball s.r.l., società specializzata nello sviluppo di progetti di sport entertainment e food a livello internazionale, che possiede il 70% di Oltre Consulting s.r.l.
The European House - Ambrosetti si avvicina al mondo dello sport© ANSA
4 min

The European House - Ambrosetti ha annunciato la terza importante operazione del 2023 dopo l’acquisizione di GDS Communication e di Cybrain. Si tratta dell’ingresso nel capitale di Foodball s.r.l., società specializzata nello sviluppo di progetti di sport entertainment e food a livello internazionale, che possiede il 70% di Oltre Consulting s.r.l.

Oltre Consulting è guidata da Maria Cristina Russo, Amministratore Delegato e detentrice del restante 30%, manager con un’esperienza trentennale nel mondo dello sport e dell’intrattenimento, dalle solide relazioni fiduciarie. Il Presidente di Oltre Consulting è Javier Zanetti, che vanta una carriera sportiva e manageriale di altissimo livello. Il board Oltre Consulting si completa con Alfredo Altavilla, caratterizzato dalle sue elevate competenze manageriali e relazioni internazionali, e Valerio De Molli con il suo alto valore professionale e il suo network.

Oltre Consulting è un innovativo business hub nello sport che ha l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per il business nel mondo sportivo e dell’intrattenimento, offrendo consulenza di eccellenza a 360 gradi (partnership, supporto strategico, attività di sviluppo del business, marketing, PR, eventi di comunicazione, ecc.) a marchi e stakeholders italiani ed internazionali nei loro percorsi di crescita attraverso la piattaforma dello sport.

Questa operazione si inserisce in un più ampio contesto che vede The European House - Ambrosetti protagonista nel mondo dello sport e degli eventi, avendo fondato nel 2022 l’Osservatorio Valore Sport, piattaforma di analisi, approfondimento e confronto di alto livello per il posizionamento strategico e qualificato dell’ecosistema dello sport in Italia, rivolta ai decisori chiave del Paese con l’obiettivo di creare e divulgare conoscenza e consapevolezza dell’importanza di rilanciare la cultura del movimento nei territori e al centro delle agende politiche, dimostrandone gli impatti e il valore.

Con l’esperienza manageriale di Alfredo Altavilla, la storia sportiva di Javier Zanetti e le competenze di marketing di Maria Cristina Russo, siamo certi che questa nostra partecipazione offrirà opportunità di crescita e di sviluppo a tutti i marchi delle principali aziende nazionali ed internazionali attraverso il mondo dello sport, del marketing sportivo e dell’entertainment” afferma Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti, Board Member di Oltre Consulting e socio di Foodball.

Oltre Consulting è il business hub dello sport, un collettore di elevate competenze e relazioni di alto livello, in grado di generare e sviluppare business aggiuntivo per i partner. Ringrazio The European House – Ambrosetti per il fattivo contributo in questo progetto. La presenza di Javier Zanetti come Presidente, di Alfredo Altavilla e Valerio De Molli nel Board della Società permette di presentaci al mercato come una realtà unica in grado di fare sistema” afferma Maria Cristina Russo, Partner & CEO di Oltre Consulting e socio di Foodball.

Lo sport rappresenta uno strumento unico nel panorama mondiale, in grado di coniugare al tempo stesso business di primo livello con l’engagement emozionale dell’intera comunità mondiale. Con Oltre Consulting vogliamo essere un’eccellenza in questo mondo e mettere le nostre competenze al servizio del mercato” afferma Javier Zanetti, Presidente di Oltre Consulting e socio di Foodball.

Il mix di esperienze, competenze e network alla base di Oltre Consulting la presenta come un connubio distintivo in un settore in espansione continua, soprattutto per la dimensione internazionale nella quale operiamo. Il nostro progetto si rivolge a tutti coloro che vogliono accrescere il valore del proprio Brand attraverso lo sport declinato in tutti i suoi aspetti” afferma Alfredo Altavilla, Board Member di Oltre Consulting e socio di Foodball.


© RIPRODUZIONE RISERVATA