“Regione Europea dello Sport 2026”: presentato il logo di candidatura della Puglia

Oggi (lunedì 8 luglio), alla Fiera del Levante, sono state inoltre premiate 121 eccellenze sportive e 44 grandi eventi sportivi svolti sul territorio pugliese nel 2023
“Regione Europea dello Sport 2026”: presentato il logo di candidatura della Puglia
2 min

E’ stato presentato oggi presso la Fiera del Levante il logo di candidatura della Puglia a “Regione Europea dello Sport 2026”. Alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Vice Presidente e Assessore regionale allo Sport per tutti Raffaele Piemontese e il Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli, sono state inoltre premiate durante la conferenza stampa ben 121 eccellenze sportive 2023 e 44 grandi eventi sportivi svolti sul territorio pugliese lo scorso anno.

Regione Puglia, i complimenti di Lupattelli

La Regione Puglia riceverà la Commissione di Valutazione ACES Europe dal 10 al 13 settembre, con l’esito della visita che si avrà a fine mese per avere l’eventuale ufficialità dell’ambizioso titolo nato nel 2021 con il primo riconoscimento assegnato alla Regione Piemonte l’anno successivo. Nel 2023 il titolo di Regione Europea dello Sport è stato assegnato alla Valle d’Aosta, nel 2024 alla Regione del Veneto e nel 2025 alla Regione Liguria. “Complimenti alla Regione Puglia per il lavoro che sta portando avanti – le parole del Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli – sono sicuro che l’amministrazione regionale farà di tutto per far vedere alla Commissione la bontà e la qualità della proposta sportiva che interessa tutti i livelli, dallo sport di base ai finanziamenti per l’impiantistica sportiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA