Real Heroes: "Questi sono i veri eroi dello sport"

Le storie ispiratrici provenienti da ogni angolo del mondo fanno emergere i veri eroi dello sport.
Real Heroes: "Questi sono i veri eroi dello sport"
1 min

LONDRA, 5 aprile – Laureus è orgogliosa di lanciare la campagna Real Heroes, che dimostra, attraverso le sue storie toccanti, come lo sport abbia davvero il potere di cambiare il mondo.

In occasione della prima cerimonia di assegnazione dei Laureus World Sports Awards, che si è tenuta a Montecarlo nel 2000, Nelson Mandela, fondatore di Laureus, così si è espresso: «Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, può essere fonte di ispirazione, unire le persone come ben poche altre cose riescono a fare. Può creare la speranza lì dove precedentemente c’era solo disperazione». A distanza di 16 anni le sue parole continuano ad essere attuali, trovando un riscontro concreto in alcune delle comunità più povere del mondo. Laureus ha sposato questa filosofia, facendola diventare la forza motrice cui attinge per svolgere la propria attività.

Traendo spunto dai progetti e dai programmi supportati in tutto il mondo, il team di Laureus ha deciso di raccogliere e raccontare le storie straordinarie dei suoi Real Heroes, i Veri Eroi, ossia di tutti i responsabili dei progetti, volontari e bambini in grado di realizzare concretamente le iniziative sul territorio anche grazie al sostegno di alcune leggende dello sport. Le storie raccontate sono emozionanti, fonte di ispirazione, sostengono l’idea secondo cui lo sport non conosce barriere ed è in grado di dare speranza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA