La Fondazione Laureus Italia Onlus alla Generali Marathon del 7 aprile

Campioni e personalità dello sport insieme per sostenere il progetto “Sport Non Stop” che regala un anno di sport
La Fondazione Laureus Italia Onlus alla Generali Marathon del 7 aprile
3 min

Milano 03 aprile 2019Fondazione Laureus Italia Onlus anche quest’anno partecipa alla Generali Milano Marathon, in programma domenica prossima 7 aprile, in qualità di Silver Plus Charity Partner, insieme ai team delle aziende Bosch, Richemont e Bain.

Il team Laureus, formato da circa 250 persone e capitanato da Daniela Masseroni, ginnasta pluripremiata e ambassador della Fondazione, è composto da atleti di fama internazionale e personalità dello sport come Mike Maric, campione di apnea, Ivana Di Martino, runner professionista e Gianmaria Gabbiani, pilota. Questi atleti, testimonial di “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad dedicato all’orientamento e alla formazione dei giovani, si sono spesi in prima persona per un’iniziativa di fondamentale importanza: “Sport Non Stop”. La fondazione ogni anno infatti lega la partecipazione alla Milano Marathon ad un progetto in linea con la propria mission.

 “Sport Non Stop” è un crowdfunding che ha come scopo quello di garantire un anno di sport in un centro sportivo, il supporto psico-pedagogico, l’assicurazione e un kit sportivo a 20 bambini meno fortunati.

Il crowdfunding è attivo sulla piattaforma Rete del Dono fino al 30 giugno 2019, l’obiettivo è quello di raccogliere 10.000 euro.

Sono oltre 1.000 i bambini che in questi anni hanno partecipato ai progetti della fondazione, che si avvale del supporto di educatori, psicologi e insegnanti, collaborando con oltre 70 organizzazioni territoriali, come associazione sportive, scuole e servizi sociali.

 Secondo Daniela Masseroni, madrina e capitano del team Laureus: “l’attività sportiva è un potente ed efficace strumento di educazione quando fatto in modo corretto, e iniziative come “Sport Non Stop” danno la possibilità a un gruppo di bambini di compensare alle mancanze dovute a delicate circostanze socio-economiche. Attività sportiva, educazione al rispetto dell’avversario, disciplina e divertimento sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita dei bambini, a noi tocca dare il buon esempio”.

 

Fondazione Laureus Italia Onlus ha bisogno del supporto di tutti! Per far parte del team basta iscriversi, compilando questo Form , e cominciare ad allenarsi!

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA