
Milano, 7 aprile 2025 – Fondazione Laureus Sport for Good Italia è scesa ancora una volta in strada, in veste di Gold Charity Partner, per correre la UniCredit Relay Marathon 2025, la staffetta non competitiva che ha animato ieri le vie di Milano, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del progetto Sport for Good Milano un impegno concreto per offrire opportunità educative e sportive a bambine e bambini che vivono in contesti socio-economici vulnerabili.
La Milano Relay Marathon permette di suddividere il percorso dell’intera maratona (42,195 km) tra quattro componenti di una squadra, trasformando una sfida individuale in un’esperienza collettiva. Una metafora perfetta dello spirito di Fondazione Laureus: correre insieme verso un unico obiettivo, sostenere il futuro delle nuove generazioni attraverso il potere dello sport.
A rappresentare Fondazione Laureus una staffetta d’eccezione formata da quattro straordinari atleti, tra cui tre olimpionici di Parigi 2024, che hanno conquistato il primo posto assoluto: Yassin Bouih , Catalin Tecuceanu ed Eyob Faniel grandi protagonisti dell’atletica leggera nazionale e internazionale nelle rispettive discipline, e l’ottimo rappresentante e promessa di Atletica Reggio Nicolò Cornali.
Al via anche il triatleta Alessandro Fabian, Ambassador Laureus e l’imprenditore Cristian Trio che non ha voluto far mancare il proprio contributo e ha corso la maratona con una sua staffetta per dare supporto alle attività della Fondazione.

In totale i runners che hanno corso con Fondazione Laureus sono stati 320 staffettisti e 7 maratoneti che hanno affrontato l’intero percorso individualmente.
Grazie al supporto di aziende partner come Arca Fondi SGR, Bosch Italia, Ferrari Trento, Nike, Richemont Running Team, Italian Luxury Taste, la partecipazione alla UniCredit Relay Marathon 2025 si è trasformata in una straordinaria giornata di sport e solidarietà.
Ogni passo ha raccontato una storia di impegno, speranza e voglia di costruire un futuro migliore. Ma la corsa non finisce qui: è ancora possibile sostenere Fondazione Laureus e il progetto Sport for Good Milano donando su Rete del Dono al seguente link: https://www.retedeldono.it/progetto/corri-con-laureus-runforgood