Sci, i tracciatori azzurri aprono e chiudono la Coppa

Due manches disegnate dai tecnici italiani nell'apertura di Sölden (24-25 ottobre), altrettante nella chiusura il 20 marzo a St. Moritz
Sci, i tracciatori azzurri aprono e chiudono la Coppa
2 min

A meno di un mese dall’inizio della stagione dello sci alpino sono noti i nomi dei tracciatori delle singole gare. L’Italia raccoglie sei tracciatori nella Coppa del Mondo maschile e altrettanti in quella femminile.

 

I tracciatori italiani debutteranno già da Sölden, dove Gianluca Rulfi (nella foto) traccerà la seconda manche del gigante d’apertura femminile (24 ottobre) e Raimund Plancker si occuperà della seconda manche del gigante maschile (25 ottobre).

 

Per quanto riguarda il settore femminile, il calendario delle tracciature italiane proseguirà con Angelo Weiss (seconda manche dello slalom di Zagabria, il 3 gennaio), Marco Viale (slalom della combinata alpina di Soldeu, 28 febbraio), Gianluca Rulfi (prima manche del gigante di Jasna, 5 marzo), Alberto Ghezze (superG della combinata alpina di Lenzerheide, 13 marzo) e ancora Rulfi nel giorno in cui si conclude la Coppa del Mondo (prima manche del gigante delle Finali di St. Moritz, 20 marzo).

 

Nella Coppa maschile, Simone Deldio traccerà la seconda frazione dello slalom di Adelboden (10 gennaio), Stefano Costazza stenderà la prima manche dello slalom notturno di Schladming (26 gennaio), Alberto Ghidoni traccerà il superG coreano di Jeongseon (7 febbraio), Massimo Carca la prima manche del gigante di Hinterstoder (28 febbraio) e Stefano Costazza disporrà il campo di gara nell’ultimo slalom stagionale a St. Moritz (20 marzo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA