Corriere dello Sport

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Running, il Colosseo illuminato di blu per la Run for Autism

Running, il Colosseo illuminato di blu per la Run for Autism
© Run for autism

Stamane il via alle ore 10 in Via dei Campi Sportivi della manifestazione promossa dal Progetto Filippide. Arrivo dopo 10 km allo Stadio Paolo Rosi all'Acquacetosa. Corre anche il presidente del Coni, Malagò

Sullo stesso argomento

 

sabato 26 novembre 2016 21:04

ROMA - Domani mattina a Roma si svolgerà la 5ª edizione della “Run for Autism”, la corsa di 10 chilometri promossa dal Progetto Filippide per sensibilizzare la società sul problema sociale dell’autismo e sostenere la ricerca scientifica. I proventi della gara, infatti, saranno devoluti in beneficenza per la ricerca sull'autismo.

A sostegno del lavoro svolto dal Progetto Filippide, che ogni giorno fa praticare sport a oltre 400 ragazzi autistici in tutta Italia, l'Amministrazione di Roma Capitale ha deciso di illuminare di blu il Colosseo dal primo pomeriggio di oggi fino alle 2 di domani. Un gesto che sarà apprezzato dai 400 ragazzi arrivati da tutta Italia per partecipare all'evento nazionale che si è aperto stasera con uno spettacolo all'Auditorium Parco della Musica e si chiuderà domani con la Run For Autism.

La partenza della gara è fissata alle 10 da via dei Campi Sportivi e il percorso di 10 chilometri si snoderà tra il Lungotevere e le strade del Villaggio Olimpico per concludersi all’interno dello Stadio Paolo Rosi. In gara si attendono oltre 1500 persone che accompagneranno i 400 ragazzi per le vie della Capitale. Abbinata alla prova competitiva ci sarà anche una non competitiva di 2,5 chilometri aperta a tutti.

Alla gara parteciperà anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò che, come lo scorso anno correrà insieme all’atleta di punta del Progetto Filippide Camilla Ferlito, campionessa italiana Fisdir dei 400 piani e 400 ostacoli.

Articoli correlati

Commenti