Muay Thai Wmo, sabato a Roma il campionato del mondo

Il presidente della Fikbms, Donato Milano, nella sala Giunta del Coni ha sottolineato l’importanza dell’evento che si svolgerà all’Atlantico Live
Muay Thai Wmo, sabato a Roma il campionato del mondo
3 min

ROMA – E’ stato presentato stamane, presso la sala Giunta del Coni, il campionato del mondo di Muay Thai Wmo. L’incontro si svolgerà sabato 29 aprile, all’interno dell’“Amazing Thailand Fighting Spirit” nel corso di una serata di gala all’Atlantico Live di Roma. Presenti alla conferenza stampa il Presidente della Fikbms, Donato Milano, il consigliere nazionale della Federazione, Massimo Liberati, l’organizzatore dell’evento e responsabile tecnico regionale Muay Thai, Gianluca Colonnese e Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’ente del turismo Thailandese. Tra gli atleti presenti Gabriele Casella che combatterà per il titolo mondiale. Di seguito le dichiarazioni dei partecipanti.

DONATO MILANO (Presidente della Fikbms) - “Come Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe siamo qui, oggi, nella sala Giunta del Coni a voler significare l’ufficialità delle nostre discipline. In particolare l’Amazing Thailand Fighting Spirit organizzato da Gianluca Colonnese è un evento internazionale molto importante. Sabato, come nelle altre manifestazioni, avremo un galà perfettamente organizzato. Ci tengo a sottolineare la caratura degli atleti che daranno vita a incontri di altissimo spessore. Ringrazio l’organizzazione per aver reso questo possibile”.

MASSIMO LIBERATI (Consigliere nazionale Fikbms) - “Voglio fare i miei complimenti a Gianluca Colonnese che organizza da tempo questo evento. Nella Muay Thai Colonnese sta operando benissimo formando atleti e tecnici di alto livello. Quello che si svolgerà sabato sarà un galà con personalità di spicco provenienti anche dalla Thailandia e questo ci fa molto piacere”.

SANDRO BOTTICELLI (Marketing Manager dell’ente del turismo Thailandese) - “Devo ringraziare tre volte Gianluca Colonnese, la prima volta perché porta in Italia la Muay Thai che è il nostro sport nazionale, la seconda perché abbiamo iniziato tre anni fa con l’obiettivo di crescere e devo dire che Gianluca è stato bravo perché partire da una discoteca con l’evento e arrivare quest’anno al Palatlantico dove staremo stretti vuol dire molto. Il terzo grazie perché questa attività si alimenta anche il turismo in Thailandia. Siamo l’unica nazione al mondo che cresce da 8 anni sul mercato italiano. In Thailandia ci sono 300 mila italiani”.

GABRIELE CASELLA (atleta) - “C’e’ un grande seguito di pubblico e questo è una grande carica per me. Sto molto bene, mi sono preparato molto bene e sono sicuro che regalerò un grande spettacolo. Non c’è sport, arte marziale come la Muay Thai che non costruisce i caratteri ma li rivela”.

GIANLUCA COLONNESE (organizzatore e responsabile tecnico regionale Muay Thai) - “Sono molto contento di presentare quest’anno l’evento in un luogo così prestigioso come la sala Giunta del Coni, a dimostrazione che la nostra attività sta lentamente ricoprendo sempre più importanza. Ringrazio il Presidente Milano per aver voluto presenziare a questa conferenza stampa. L’evento di quest’anno sarà una manifestazione di grande rilevanza per il livello degli atleti e degli incontri con 12 match professionistici, tra cui un titolo italiano Wako Pro di K1, un titolo europeo e un titolo mondiale Wmo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA